Società Società

Veneto Nanotech S.c.r.l.

(società in liquidazione e concordato) 
 

Logo Veneto Nanotech

La società ha come scopo l’istituzione di una organizzazione comune tra i partecipanti finalizzata al coordinamento, la promozione e lo svolgimento delle attività di ricerca e sviluppo nel settore delle nanotecnologie e delle attività connesse e funzionali alle applicazioni industriali di tali tecnologie.

Liquidatore: Gabriele Vencato


Nel corso dell’assemblea straordinaria del 06.07.2015 è stata constatata l’impossibilità di ripristinare il capitale sociale, pertanto la Società è venuta a trovarsi in una delle cause di scioglimento “de jure” previste dall’art. 2484 c.c.; conseguentemente la società è stata posta in liquidazione. (DGR 826 del 29.06.2015)

La Società ha presentato avanti il Tribunale di Padova in data 30.06.2015 la domanda di concordato preventivo c.d. “prenotativo” (art. 161, co. 6 L.F.). Il concordato preventivo c.d. “pieno” veniva poi presentato in data 07.12.2015. 

Il Tribunale di Padova, con provvedimento del 15.01.2016, ha ammesso la Società al beneficio del concordato preventivo, ottenendo l’approvazione dei creditori il cui esito positivo è stato reso pubblico in data 04.08.2016. In data 21.11.2016 è intervenuta l’omologa del piano di concordato da parte del Tribunale di Padova. 

Presso la Società non è più attivo un sito Internet.

Per tale motivo, le informazioni richieste dal D.Lgs. n. 33/2013 ai fini della trasparenza dell'azione societaria vengono pubblicate nella presente pagina, in relazione alla condizione di liquidazione e di inattività in cui la Società si trova.

 

Veneto Nanotech scrl - in liquidazione

Società trasparente

Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Selezione del personale
Performance
Enti controllati 
Attività e procedimenti 
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari di emergenza
Altri contenuti


Disposizioni generali
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 
La Società non esplica più alcuna attività.

Atti generali
Atto costitutivo
Statuto vigente

Riferimenti normativi
D. Lgs. 8 giugno 2001, n. 231 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell'articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300”
D. Lgs. 8 aprile 2013, n. 39 “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190”
D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei contratti pubblici”
D. Lgs. 19 agosto 2016, n. 175 “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica”
L.R. 20 novembre 2003, n. 32 “Partecipazione della Regione alla società Veneto Nanotech società consortile per azioni (SCPA)”
L.R. 24 dicembre 2013, n. 39 “Norme in materia di società regionali”

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Organizzazione
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo di cui all’art. 14, co. 1-bis, del D.Lgs. n. 33/2013 se non attribuiti a titolo gratuito

Atto di nomina Liquidatore: Verbale assemblea straordinaria del 06.07.2015 di messa in liquidazione della società (DGR 826 del 29.06.2015) (DGR 160 del 19/02/2015

Curriculum: cv 2015

Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione dell’incarico o mandato: da inizio mandato previsto compenso annuo di € 15.000, determinato in sede di Assemblea soci del 29.01.2016.

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici: nessuno

Dati relativi all'assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti: nessuno (Scheda Infocamere)

Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti: nessuno

Dati patrimoniali e reddituali: N.D. 

Dichiarazioni del liquidatore di assenza cause di inconferibilità (all’atto di nomina) e incompatibilità (all’atto di nomina e annuali) ex D.Lgs. 39/2013:  Dichiarazione dd. 04.05.2015Dichiarazione 24.06.2020Dichiarazione 13.05.2021​ e Dichiarazione 19/05/2023
Non sono intervenute modifiche rispetto all'anno precedente (comunicazione Liquidatore del 10/05/2022)

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo cessati: 
L’Assemblea straordinaria del 06.07.2015 ha nominato quale Liquidatore l’Amministratore Unico

Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo:
Non sono mai state irrogate sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione e di governo.

Articolazione degli uffici e relative competenze/organigramma/nomi dei dirigenti responsabili:
La Società è priva di personale e di struttura organizzativa a far data dal 20/03/2018.

Telefono e posta elettronica
Liquidatore Gabriele Vencato
e.mail: gabrielevencato@pec.it

 

Sindaco unico e Revisore legale per il triennio 2020-2022: Dr. Marco Buzzavo
Atto di nomina: Assemblea del 16.09.2020 (DGR 1274/20)
 

Consulenti e collaboratori
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza 
Relativamente agli incarichi esterni il Liquidatore non si avvale della procedura stabilita da un Regolamento interno per l’assunzione di incarichi.

Nello svolgimento del proprio compito il Liquidatore ha conferito i seguenti incarichi: incarichi

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Personale

Incarico di Direttore Generale
La Società attualmente è priva di Direttore Generale
Titolari di incarichi dirigenziali
La Società attualmente è priva di personale con incarichi dirigenziali
Dirigenti cessati dal rapporto di lavoro
Vista la procedura di liquidazione e di concordato preventivo, negli ultimi 3 anni, non vi sono stati incarichi di dirigenti né di direttori generali.
Dotazione organica - Personale a tempo indeterminato e a t.d. e il relativo costo complessivo: 
Ad inizio 2015 erano presenti 20 persone a tempo indeterminato e 5 a tempo determinato.
Nel corso del 2016 era presente un solo dipendente a tempo indeterminato il cui rapporto di lavoro è terminato nei primi mesi del 2016, a febbraio è stato assunto un ulteriore dipendente a tempo determinato che è rimasto in forza fino al 22/4/2018.
 
I costi del personale sono di: € 7.775 nel 2018.

Tassi di assenza trimestrali (da pubblicare in tabelle)
A far data dal 23/04/2018 la società non ha personale dipendente.
Elenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascun dipendente (dirigente e non dirigente), con l’indicazione dell’oggetto, della durata e del compenso spettante per ogni incarico
A far data dal 23/04/2018 la società non ha personale dipendente.
Contratto nazionale di categoria di riferimento del personale della società o dell’ente
Fino alla data del 22/04/2018 i dipendenti erano inquadrati con il CCNL del commercio.
Contratti integrativi stipulati e relative informazioni sui Costi della contrattazione integrativa
La Società non ha applicato contratti integrativi

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Selezione del personale
Provvedimenti/regolamenti /atti generali che stabiliscono criteri e modalità per il reclutamento del personale
La Società prima della messa in liquidazione si stava attivando per definire un regolamento per l’assunzione del personale. Tuttavia a seguito della messa in liquidazione tale procedura non ha avuto seguito e quindi non è presente un Regolamento per l’assunzione di personale e di incarichi.

Avvisi di selezione
Non sono previste assunzioni.

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Performance
Ammontare complessivo dei premi (criteri di distribuzione al personale e ammontare aggregato dei premi effettivamente distribuiti)
La Società non ha distribuito premi nelle annualità 2015-2016-2017-2018-2019

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Enti controllati: Società partecipate. 
Dati società partecipate 
1. BILCARE TECHNOLOGIES ITALIA Srl

  • ragione sociale: Bilcare Technologies Italia S.r.l.
  • misura della partecipazione della società: 7,5%
  • l’indicazione dell’entità, delle funzioni attribuite e delle attività svolte in suo favore o delle attività di servizio pubblico affidate: Non si riesce a contattare questa partecipata da diverso tempo
  • durata dell’impegno: nessuno
  • onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l’anno sul bilancio di Veneto Nanotech: nessuno
  • numero dei rappresentanti della società negli organi di governo delle partecipate * e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante: nessuno
  • risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari: dati non in possesso in quanto non si riesce a contattare questa partecipata da diverso tempo e non ha depositato bilanci - ultimo bilancio depositato in Infocamere 2012
  • collegamento con il sito istituzionale della società partecipata: nessuno

Provvedimenti in materia di […] alienazione di partecipazioni sociali e razionalizzazione delle partecipazioni pubbliche previste dal d.lgs. 175/2016
In data 28 novembre 2017 il Giudice Delegato che segue la procedura liquidatoria di Veneto Nanotech S.c.r.l. ha autorizzato la vendita mediante procedura competitiva delle partecipazioni detenute dalla società. Di tutte le partecipazioni detenute, sono state aggiudicate nel corso del 2018: Thundernill srl per il corrispettivo di € 5.650; MAS per il corrispettivo di € 450,00; Ananas Nanotech srl per il corrispettivo di € 1.101,00; Nanto Protective coating srl per il corrispettivo di € 9.720,00. La partecipazione di Kristalia Srl è stata ceduta in data 29.03.2022.

Enti di diritto privati controllati (da pubblicare in tabelle) 
La Società non detiene il controllo di enti di diritto privato.
Rappresentazione grafica dei rapporti tra le società/enti indicati

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Attività e procedimenti (laddove preposti allo svolgimento di un’attività amministrativa)
Nessuno

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Bandi di gara e contratti (qualora stazioni appaltanti)
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare 
(dati previsti dall'art.1 c. 32 L. 190/2012”, conforme alle “specifiche tecniche” di cui alla Delibera Anac n. 39/2016: struttura proponente, oggetto del bando, procedura di scelta del contraente, elenco degli operatori invitati a presentare offerta, numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento, aggiudicatario, importo di aggiudicazione, tempi di completamento dell’opera/servizio/fornitura, importo delle somme liquidate)

Nessuna procedura in essere

Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
In ragione dell'attuale fase di liquidazione, la società non ha adottato un programma degli acquisti di beni e servizi. 

Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti di servizi, forniture, lavori e opere ecc.
(Per ciascuna procedure: Avvisi di preinformazione, delibera a contrarre, avvisi e bandi, avvisi sui risultati della procedura di affidamento, avvisi sistema di qualificazione, informazioni ulteriori)
La Società è in fase di liquidazione e non ha attualmente procedure in corso.

Provvedimenti di esclusione dalla procedura di affidamento e di ammissione all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali
Non sono stati assunti provvedimenti di esclusione e/o di ammissione.

Composizione della commissione giudicatrice e curricula dei suoi componenti
Non sono state nominate commissioni giudicatrici. 

Contratti (Comunicato Presidente ANAC del 23/07/2019): l’obbligo di pubblicazione in questione è venuto meno

Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
Non ve ne sono

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Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
Voce non applicabile alla Società.

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Bilanci
Bilancio d’esercizio

Ultimi bilanci approvati:

bilancio al 31.12.2021 e bilancio al 31.12.2022 approvato dall'Assemblea dei Soci del 26 luglio 2023 (giusta D.G.R. n. 885 del 18/07/2023)

bilancio al 31/12/2017 

bilancio al 31/12/2018 approvato nell'Assemblea dei Soci del 31.03.2021 

bilancio al 31/12/2019 approvato nell'Assemblea dei Soci del 31.03.2021 

bilancio al 31/12/2020 approvato nell'Assemblea dei Soci del 10.09.2021

Obiettivi sul complesso delle spese di funzionamento - Provvedimenti delle p.a socie che fissano obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamento

Le spese sono sottoposte a controllo e autorizzazione da parte degli organi giudiziali di gestione della procedura liquidatoria e concorsuale stessa. Tenuto conto delle procedure di concordato e di liquidazione in essere, l’Amministrazione regionale non ha assegnato alla Società indirizzi di contenimento delle spese di funzionamento dal 2016.

Provvedimenti/contratti con cui le società garantiscono il concreto perseguimento degli obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamento, fissati dalle p.a. socie

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Beni immobili e gestione patrimonio 
Patrimonio immobiliare
Nessuna proprietà immobiliare

Canoni di locazione o affitto
La Società non percepisce canoni di locazione attivi.

La Società ha pagato canoni di locazione passivi:
nel 2018 per l’importo di € 3.684,00
nel 2019 per l’importo di € 3.790,00
nel 2020 per l'importo di € 3.790,00
nel 2021 per l'importo di € 3.790,20

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Controlli e rilievi sull'amministrazione
Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
La Società è priva di personale

Atti dell'organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
La Società è priva di personale

Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile
Relazioni del Collegio Sindacale (il Revisore legale non obbligatorio per effetto trasformazione in srl) al Bilancio 2017 

Relazione del Sindaco Unico al bilancio chiuso al 31/12/2018 

Relazione del Sindaco Unico al bilancio chiuso al 31/12/2019 

Relazione del Sindaco Unico al bilancio chiuso al 31/12/2020 

 

Rilievi Corte dei Conti
La Società ha ricevuto la Relazione di irregolarità n. 49/2019 da parte della Corte dei conti per il Veneto relativo a conto giudiziale n. 58395 reso dalla Società in data 25.06.2018. La Corte con sentenza nr 99 del 15/05/2019 (depositata il 25/06/2019) si è espressa a favore di Veneto Nanotech scrl, in quanto la stessa non era tenuta alla resa dei conti (non essendo configurabile la qualità di agente contabile) ed ha proceduto con la dichiarazione di non luogo a provvedere senza alcun addebito di spese. 

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Servizi erogati (QUALORA CONCESSIONARI DI SERVIZI PUBBLICI)
Voce non applicabile alla Società.

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Pagamenti dell'amministrazione
Dati sui pagamenti
I pagamenti devono essere autorizzati dal GD, sulla base della legge fallimentare

Indicatore di tempestività
N.D. vista la procedura concorsuale in corso

Ammontare complessivo dei debiti
Si vedano i dati relativi alla procedura concorsuale

IBAN e pagamenti informatici
Si vedano i dati relativi alla procedura concorsuale

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Opere pubbliche
Voce non applicabile alla Società.

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Pianificazione e governo del territorio
Voce non applicabile alla Società.

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Informazioni ambientali
Voce non applicabile alla Società.

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Interventi straordinari di emergenza
Voce non applicabile alla Società.

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Altri contenuti
ALTRI CONTENUTI- PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
La Società è priva di personale

Atti di accertamento delle violazioni di cui al D.Lgs. n. 39/2013

ALTRI CONTENUTI - ACCESSO CIVICO
Accesso civico semplice
∙ Per effettuare l'accesso civico semplice è necessario inoltrare la richiesta all'indirizzo di posta elettronica: cp41.2015padova@pecconcordati.it 

Accesso civico generalizzato
∙ Per effettuare l'accesso civico generalizzato è necessario inoltrare la richiesta all'indirizzo di posta elettronica: cp41.2015padova@pecconcordati.it 

Registro degli accessi
Nessuno

ALTRI CONTENUTI - ACCESSIBILITA' E CATALOGO DEI DATI, METADATI E BANCHE DATI
Voce non applicabile alla Società.
 

ALTRI CONTENUTI - DATI ULTERIORI
Liquidatore giudiziario 
Terrin Gaetano
Studio Terrin Associati
Piazza G. Salvemini 13 - 35131 Padova
Tel . 049/8364228 - Fax 049/8781666
http://www.terrineassociati.com/
Nominato con atto del 21.11.2016

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Data ultimo aggiornamento: 31 agosto 2023