vai al contenuto principale
Archivio News
Notizia del 24/10/2018

Informazioni utili in caso di incidente stradale causato da animali selvatici

24/ott/2018 | On line la modulistica per accedere ai rimborsi

Notizia del 20/10/2018

Referendum consultivo per l'indipendenza del Veneto. Modalità per la restituzione delle somme versate

20/ott/2018 | Modalità per la restituzione delle somme versate

Notizia del 28/08/2018

Legge regionale 03 novembre 2017, n. 39

28/ago/2018 | Norme in materia di edilizia residenziale pubblica

Notizia del 13/06/2018

Canoni Demaniali

13/giu/2018 | E' disponibile il pagamento on line attraverso la procedura MyPay

PROGETTO "IL RUOLO DELLO SPORT VENETO NEL PANORAMA NAZIONALE . ZAIA: BUON LAVORO A TUTTI .

14/12/2012
Foto rugby

 

Venezia, 14 dicembre 2012 

“Il progetto che parte domani ha il grande merito di mettere sotto i riflettori lo sport veneto, rappresentando un momento importante per valorizzare e promuovere i nostri punti di forza e le eccellenze presenti nel movimento sportivo della nostra regione, che da sempre costituiscono un punto di riferimento a livello nazionale. Per questo auguro buona lavoro a tutti i protagonisti, sicuro che sapranno mettere sotto la lente di ingrandimento temi e sfide importanti.”

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’avvio del progetto “Il ruolo dello Sport Veneto nel panorama nazionale” che avverrà domani con la Conferenza Regionale a Padova. Si tratta di una giornata dedicata all’analisi, agli approfondimenti e al dibattito.

Ad intervenire saranno gli enti pubblici, le Federazioni, le organizzazioni sportive e le associazioni di categoria, che saranno chiamate a portare la loro esperienza e contenuti utili per costruire lo sport che verrà.

Il percorso è composto da diverse iniziative e terminerà nella primavera del 2014 con la presentazione del Libro Bianco dello Sport del Veneto, che è stato ideato dalla Regione del Veneto e  dal Comitato Regionale del Coni.

“Negli anni lo sport ‘made in Veneto’ – dice il Presidente – ha raggiunto risultati di caratura internazionale, dimostrando di saper far crescere talenti. E, inoltre, abbiamo ospitato importanti appuntamenti sportivi di vertice offrendo una grande cornice di pubblico e una capacità organizzativa eccellente.”

“Nei nostri territori – conclude Zaia – lo sport è molto radicato e sa esprimere quei valori positivi come la lealtà, lo spirito di sacrificio, il rispetto dell’avversario che sono fondamentali anche nel percorso educativo dei nostri ragazzi. Sono sicuro che il progetto che partirà domani saprà evidenziare e valorizzare questi aspetti, attestando con numeri e analisi l’eccellenza del nostro movimento sportivo, che costituisce sicuramente un modello nel panorama nazionale ed internazionale.”

sport luca zaia