Fondi U.E. Nuovo bando per sostenere le produzioni cinematografiche e audiovisive nel Veneto

22/12/2018
produzione cinematografica

Nell’ambito delle azioni relative al POR FESR 2014-2020, è stata approvata un’azione di “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo” e il relativo bando per l’erogazione di contributi a favore della produzione cinematografica e audiovisiva.

Il contributo intende favorire l’incremento del numero di case di produzione cinematografica nazionali ed estere che realizzano investimenti in Veneto, realizzando coproduzioni cinematografiche. L’impiego di risorse comunitarie sostiene dunque il consolidamento e la crescita delle imprese che operano in quest’ambito e favorisce una produzione di opere che valorizzino i territori regionali dal punto di vista artistico, culturale e naturalistico.

Il bando mette a disposizione 1 milione e 500 mila euro a sostegno degli investimenti per produzioni audiovisive. In particolare, una quota di un milione e 350 mila euro è destinata a sostenere opere di fiction e animazione e 150 mila euro sono a favore della produzione di documentari e cortometraggi.

Le proposte progettuali potranno essere presentate per via telematica dal 18 dicembre 2018 al 18 febbraio 2019.

Link al bando 


Assessore
Assessore al territorio, cultura e sicurezza


Riferimento uffici
Direzione Beni attività culturali e sport
tel : 041/2792411
fax: 041/2792783
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa internet e coordinamento URP