vai al contenuto principale

"Raccontare il territorio, comunicare l'Europa"

18/10/2018
locandina evento

Il 23 ottobre 2018, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, ospiti del Polo Museale del Veneto all’interno di Palazzo Grimani, si terrà il convegno “RACCONTARE IL TERRITORIO, COMUNICARE L’EUROPA. Strategie di promozione culturale e turistica nell’area adriatica” promosso dalla Regione del Veneto in qualità di partner del progetto europeo INNOCULTOUR nell’ambito del programma Italia-Croazia 2014 – 2020.

L’incontro nasce dalla volontà di presentare al pubblico l’opportunità offerta dalla progettazione europea nel valorizzare il patrimonio culturale della nostra regione sviluppando quelle relazioni tra soggetti diversi che consentono di realizzare specifiche strategie di promozione sia culturale sia turistica.

Cogliendo l’occasione della celebrazione del 2018 quale Anno Europeo del patrimonio culturale, il convegno si aprirà con una presentazione del contesto in cui tale celebrazione è nata e la sua applicazione a livello locale con l’illustrazione delle attività promosse dalla Regione del Veneto.

Seguiranno specifici focus tecnici da parte di relatori attivi nella progettazione culturale e turistica che daranno il loro contributo nel fornire informazioni di metodo sui seguenti temi: analisi e coinvolgimento dei pubblici, promozione turistica nell’era digitale, rete tra soggetti diversi nella promozione di aree culturali e turistiche, valorizzazione del patrimonio culturale anche con il ricorso alle nuove tecnologie.

Brochure informativa [file .pdf, 1, 8 Mb]
 


Assessore
Assessore al territorio, cultura e sicurezza


Riferimento uffici
Direzione Beni attività culturali e sport
tel : 041 2792700 - 2695
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet