vai al contenuto principale

Garanzia Giovani Veneto: al lavoro oltre 65 mila iscritti

13/06/2018
Logo garanzia giovani in Veneto

Sono salite a quasi 119 mila, di cui oltre 2.600 presentate nell’ultimo mese, le adesioni totali al Programma Garanzia Giovani Veneto, l’iniziativa regionale che si prefigge di proporre valide occasioni di lavoro o formazione ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano. Secondo i dati dell’infografica mensile di monitoraggio dell’iniziativa, circa il 97% delle adesioni effettive si traduce nella sottoscrizione di un patto di servizio personalizzato, necessario per poter usufruire dei servizi previsti.

Tra le attività erogate con maggiore frequenza dai servizi per l’impiego pubblici e privati del territorio regionale ci sono azioni di formazione per l’inserimento lavorativo, incontri di orientamento specialistico e tirocini utili per fare esperienza di lavoro direttamente in azienda.

Circa 65.500 i giovani che hanno trovato lavoro dopo essersi iscritti a Garanzia Giovani Veneto, principalmente con contratto a tempo determinato (32%) o di apprendistato (27%) e nei settori del turismo, del metalmeccanico e del commercio. Molti i giovani che risultano tuttora occupati, anche con contratto stabile.

Tutte le infografiche relative all’andamento mensile dell’iniziativa sono disponibili nella Press Area di ClicLavoro Veneto. I report di monitoraggio integrali sono pubblicati a cadenza trimestrale nella sezione dedicata del sito di Garanzia Giovani Veneto, www.garanziagiovaniveneto.it


Assessore
Assessore all'istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità


Riferimento uffici
Direzione Lavoro
tel : 041/2795936
fax: 041/2795948
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet