vai al contenuto principale

Bilancio semplificato 2018-2020

09/04/2018
bilancio semplificato per il cittadino

Sul portale della Regione è possibile da oggi consultare il Bilancio Semplificato per il Cittadino 2018-2020 (https://bilancio.regione.veneto.it/). Uno strumento che, con un’adeguata rappresentazione grafica e una divisione delle voci, rende la lettura dei dati del bilancio più agevole e comprensibile.

“Un altro passo avanti è stato fatto – scrive il presidente della Regione Luca Zaia nella presentazione - per condividere e rendere partecipi i cittadini che hanno il diritto e il dovere di vigilare sul nostro operato, in particolare sulla gestione delle risorse pubbliche di un’amministrazione che, seppure “virtuosa”, continua a subire i tagli dei trasferimenti dallo Stato”.

“Anche con questa manovra di bilancio - sottolinea da parte sua il vicepresidente e assessore al bilancio Gianluca Forcolin - il Veneto si conferma Regione Tax Free, nessuna manovra fiscale. Anche per il prossimo triennio 2018-2020 non utilizzeremo la possibilità di imposizione fiscale lasciando i circa 1,150 miliardi annui che ne deriverebbero nelle tasche di cittadini e imprese. Nel rispetto di tutti gli equilibri, compreso il Fiscal Compact, il nostro è un bilancio credibile e sobrio che, oltre alle spese obbligatorie per il funzionamento della sanità, garantisce la copertura di tutte le poste strategiche su cui la Regione ha preso precisi impegni”.
 


Assessore
Vice Presidente e Assessore al bilancio e patrimonio, affari generali, enti locali


Riferimento uffici
Direzione Bilancio e ragioneria
tel : 041/2791256
fax: 041/2791229
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet