Dalla Regione nuove risorse per lo sviluppo delle imprese venete

05/12/2017
bando imprese

È aperto fino al 31 dicembre 2017 il bando “Piani innovativi di trasformazione delle imprese venete” promosso dalla Regione del Veneto con l’obiettivo di promuovere la competitività, lo sviluppo sinergico del territorio e il mantenimento dell’occupazione, in particolare delle aziende venete che abbiano elaborato piani di rilancio condivisi nell’ambito di specifici accordi sottoscritti dalle parti sociali.

Ogni proposta progettuale dovrà prevedere la realizzazione di una serie di attività finalizzate all’innovazione e alla riorganizzazione aziendale, così da favorire il mantenimento dell’occupazione e l’incremento delle capacità produttive dell’impresa.

Queste le principali linee di intervento che potranno essere sviluppate attraverso strumenti diversi tra cui formazione, orientamento, tirocinio:

  • workers buyout e altri strumenti di imprenditorialità;
  • outplacement per i lavoratori in uscita;
  • riqualificazione per i lavoratori a rischio di espulsione;
  • inserimento di nuovo personale;
  • innovazione di prodotto e di processo;
  • internazionalizzazione;
  • assistenza per l’accesso ad altri fondi.

Le risorse complessive ammontano a 1 milione di euro. Le domande di ammissione al finanziamento e la relativa modulistica dovranno essere inviate entro il 31 dicembre 2017 secondo le modalità indicate nel bando, e relativi allegati, pubblicato sul sito www.regione.veneto.it.
 


Assessore
Assessore all'istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità


Riferimento uffici
Direzione Lavoro
tel : 041/279.5924-5193
fax: 041/2795948
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet