Fieracavalli

23/10/2017
cavalli

Da oltre un secolo FieraCavalli riunisce a Verona migliaia di appassionati del mondo equestre che rivivono le tradizioni più nobili e antiche legate al cavallo, scoprendone al tempo stesso gli aspetti più innovativi.

La 119^ edizione punterà turismo slow ovvero la riscoperta dei territori in sella al cavallo.

Lo sport resterà la punta di diamante della manifestazione grazie a: Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM che richiama a Verona il Gotha del Salto Ostacoli internazionale; alle competizioni del Progetto Giovani; al Campionato Nazionale Pony e alla Coppa delle Regioni Under 21. Alle competizioni della Longines Fei World Cup, Fieracavalli riserva tre padiglioni con tribune e campi di gara, riscaldamento e prove.

Per la prima volta FieraCavalli ospiterà il master in Turismo Equestre in Italia, in collaborazione con l'Università di Venezia e Earth Academy. Inoltre nei quattro giorni di Fiera si potranno conoscere ed utilizzare i simulatori virtuali di ippovie, per scoprire i percorsi più suggestivi in Italia e all'estero da fare in sella al cavallo.

L'intrattenimento per tutta la famiglia, sarà garantito: dal Villaggio del Bambino con spettacoli, percorsi e dimostrazioni su come avvicinarsi e interagire con il cavallo; dalle esibizioni di artisti e dalle animazioni folkloristiche del saloon.

E una volta tramontato il sole ... il Gala d'Oro.

Ingresso: a pagamento previa registrazione.

Maggiori informazioni al sito: http://www.fieracavalli.it/


 



Riferimento uffici
Direzione Promozione Economica e Internazionalizzazione
tel : 041/279.5588-5577-5456
fax: 041/2795491
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet