Oltre la crisi: a Venezia il convegno organizzato dalla Regione del Veneto

30/05/2017
Locandina evento

Il 2016 ha confermato per il Veneto i segnali di una lenta ma graduale ripresa dell'economia, con una crescita del Pil pari al +1,2%, e del superamento della lunga crisi occupazionale iniziata nel 2008. Gli occupati in regione hanno raggiunto quota 2 milioni e 81 mila (circa 30 mila in più rispetto al 2015), con un tasso di occupazione del 64,7% a fronte del 57,2% della media nazionale, e i livelli di disoccupazione si confermano tra i più bassi d'Italia (6,8%).

I circa 70 mila posti di lavoro dipendente guadagnati negli ultimi due anni hanno consentito di recuperare interamente l'occupazione persa dopo il 2011, nel corso della seconda fase recessiva, e di accorciare le distanze rispetto ai livelli pre crisi del 2008.

È in questo contesto che la Regione del Veneto ha organizzato il convegno "Oltre la crisi. Nuovi strumenti per il rilancio del lavoro e dell'economia regionale", in programma giovedì 8 giugno 2017, a partire dalle ore 9.30, presso l'Aula Magna dell'Università IUAV di Venezia.

L'incontro, al quale parteciperanno tra gli altri l'Assessore regionale al lavoro, formazione, istruzione e pari opportunità, Elena Donazzan, il Direttore dell'Area Capitale Umano e Cultura, Santo Romano, e il Direttore di Veneto Lavoro, Tiziano Barone, rappresenterà l'occasione per conoscere le nuove strategie e iniziative messe in campo dalla Regione per accompagnare la ripresa occupazionale in atto. Tra queste, la nuova legge regionale in materia, il Piano del Lavoro 2017-2018, il sistema veneto delle relazioni industriali e il servizio dell'Unità di Crisi, nato con l'obiettivo di sostenere le imprese in particolari momenti di difficoltà.

Leggi il programma e registrati all'evento


Assessore
Assessore all'istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità


Riferimento uffici
Area Capitale umano e cultura
tel : 041/2795029
fax: 041/2795074
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet