Garanzia Giovani Veneto: al via il progetto MEET THE NEET

09/04/2017
logo MEET THE NEET

Far conoscere le opportunità formative e professionali offerte da Garanzia Giovani coinvolgendo i ragazzi veneti che non studiano e non lavorano (NEET) attraverso modalità innovative che mettano in luce i loro talenti: questo l’obiettivo del progetto MEET THE NEET.

L’evento di lancio, promosso da Regione del Veneto e Anpal, si terrà giovedì 27 aprile a Montebelluna (TV) presso la sede di InfiniteArea, acceleratore di startup per le aziende.

Durante la giornata i giovani partecipanti – suddivisi in 7 squadre, una per ciascuna provincia veneta – verranno coinvolti in diverse attività quali:

  • Escape Room;
  • Laboratorio di progettazione grafica di una calzatura, sviluppo CAD e stampa 3D;
  • Piattaforma Arduino, stampa laser e realtà virtuale;
  • APP Meet the Neet;
  • Storytelling.

L’evento, a cui parteciperà la Commissione europea, rappresenterà inoltre l’occasione per un momento di dialogo e di confronto tra tutti i partner del progetto, Istituzioni regionali, Centri per l’impiego pubblici e privati, enti, associazioni e aziende, per individuare e definire insieme strategie e attività per coinvolgere attivamente i NEET.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a area.capitaleumanocultura@regione.veneto.it o contattare i seguenti numeri 041 2795 018 / 089.
 
Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto


Assessore
Assessore all'istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità


Riferimento uffici
Area Capitale umano e cultura
tel : 041 2795 018 / 089
fax: 041/2795074
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet