Archivio Comunicati
Notizia n. 1900 del 18/11/2019

DELEGAZIONE CINESE DI HEBEI IN VENETO. ASSESSORE MARCATO, “IL SISTEMA PRODUTTIVO DELLE PMI VENETE È MODELLO INTERNAZIONALE. SINERGIE IN VISTA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO E MILANO CORTINA SONO GRANDE OPPORTUNITA’”

18/nov/2019 | DELEGAZIONE CINESE DI HEBEI IN VENETO. ASSESSORE MARCATO, “IL SISTEMA PRODUTTIVO DELLE PMI VENETE È MODELLO INTERNAZIONALE. SINERGIE IN VISTA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO E MILANO CORTINA SONO GRANDE OPPORTUNITA’”

Notizia n. 1898 del 18/11/2019

METEO. NUOVA PERTURBAZIONE IN ARRIVO. STATO DI PREALLARME PER PIAVE, BRENTA, BACCHIGLIONE, ALPONE LIVENZA, LEMENE E TAGLIAMENTO

18/nov/2019 | METEO. NUOVA PERTURBAZIONE IN ARRIVO. STATO DI PREALLARME PER PIAVE, BRENTA, BACCHIGLIONE, ALPONE LIVENZA, LEMENE E TAGLIAMENTO

Notizia n. 1897 del 18/11/2019

LAVORO: DONAZZAN VISITA PROGETTO QUID A VERONA, “ECONOMIA CIRCOLARE A 360 GRADI DALLE PERSONE AI PRODOTTI”

18/nov/2019 | LAVORO: DONAZZAN VISITA PROGETTO QUID A VERONA, “ECONOMIA CIRCOLARE A 360 GRADI DALLE PERSONE AI PRODOTTI”

Notizia n. 1895 del 18/11/2019

MALTEMPO. PRIMA RICOGNIZIONE SULLE FRANE ATTIVATE CON LE PRECIPITAZIONI INTENSE DEGLI ULTIMI TRE GIORNI NEL BELLUNESE

18/nov/2019 | MALTEMPO. PRIMA RICOGNIZIONE SULLE FRANE ATTIVATE CON LE PRECIPITAZIONI INTENSE DEGLI ULTIMI TRE GIORNI NEL BELLUNESE

Notizia n. 1894 del 18/11/2019

LATTEBUSCHE: ASSESSORE PAN AD INAUGURAZIONE IMPIANTO DI CAMAZZOLE, “ECCELLENZA DELLA FILIERA LATTIERO-CASEARIA”

18/nov/2019 | LATTEBUSCHE: ASSESSORE PAN AD INAUGURAZIONE IMPIANTO DI CAMAZZOLE, “ECCELLENZA DELLA FILIERA LATTIERO-CASEARIA”

TURISMO. ASSESSORE CANER INCONTRA COLLEGA COMUNALE DI VENEZIA MAR SU REGOLAMENTO CODICE IDENTIFICATIVO ALLOGGI IN LOCAZIONE TURISTICA

Comunicato stampa N° 1339 del 12/08/2019
 (AVN) – Venezia, 12 agosto 2019
 
L’assessore al turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, ha incontrato stamane Paola Mar, omologo assessore del Comune di Venezia, alla quale ha illustrato il regolamento attuativo della recente legge che disciplina il settore degli alloggi in locazione turistica predisposto dalla struttura regionale.
 
“È stato un confronto positivo e utile – affermano Caner e Mar –, propedeutico all’imminente varo del regolamento regionale con il quale, tra l’altro, sarà introdotto finalmente il codice identificativo, grazie al quale sarà possibile contrastare più efficacemente il fenomeno dell’abusivismo e della concorrenza sleale nell’attività di locazione turistica”.
 
“Abbiamo concordato sulla necessità di promuovere controlli attenti, puntuali e continui – proseguono i due assessori –, anche in considerazione delle specifiche esigenze di una città particolare come Venezia. Il nostro obiettivo è essenzialmente quello di assicurare la massima trasparenza nel settore della ricettività turistica, a tutela dei consumatori ma anche dei tanti operatori, proprietari e gestori di strutture, che operano in assoluta legittimità e nel pieno rispetto delle regole”.  


Data ultimo aggiornamento: 12/08/2019

strutture ricettive federico caner turismo