Archivio Comunicati
Notizia n. 1385 del 22/08/2019

A SETTEMBRE GRANDE ESERCITAZIONE NEL FELTRINO ORGANIZZATA DA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE. BOTTACIN “GRAZIE ANCORA A TUTTI I VOLONTARI”

22/ago/2019 | A SETTEMBRE GRANDE ESERCITAZIONE NEL FELTRINO ORGANIZZATA DA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE. BOTTACIN “GRAZIE ANCORA A TUTTI I VOLONTARI”

Notizia n. 1384 del 22/08/2019

ROTTAMAZIONE AUTO. NUOVO BANDO PER ULTERIORI 500MILA EURO. ASSESSORE BOTTACIN, “CONTINUANO LE TANTE INIZIATIVE DELLA REGIONE PER RIDURRE LE EMISSIONI”

22/ago/2019 | ROTTAMAZIONE AUTO NUOVO BANDO PER ULTERIORI 500MILA EURO. ASSESSORE BOTTACIN CONTINUANO LE TANTE INIZIATIVE DELLA REGIONE PER RIDURRE LE EMISSIONI

Notizia n. 1383 del 22/08/2019

FORMAZIONE: ASSESSORE DONAZZAN, “SCUOLA DIEFFE AL MEETING DI RIMINI, VETRINA DEL VENETO E DELLE COLLINE UNESCO”

22/ago/2019 | FORMAZIONE: ASSESSORE DONAZZAN, “SCUOLA DIEFFE AL MEETING DI RIMINI, VETRINA DEL VENETO E DELLE COLLINE UNESCO”

Notizia n. 1382 del 22/08/2019

SANITA’. EMESSO BOLLETTINO ARBOVIROSI. IN VENETO SITUAZIONE TRANQUILLA. CROLLATI I CASI DI WEST NILE

22/ago/2019 | SANITA’. EMESSO BOLLETTINO ARBOVIROSI. IN VENETO SITUAZIONE TRANQUILLA. CROLLATI I CASI DI WEST NILE

Notizia n. 1381 del 22/08/2019

BANCHE VENETE: REGIONE AUMENTA RISORSE PER ASSISTENZA LEGALE AI CITTADINI DANNEGGIATI DAL CRACK DELLE POPOLARI, ASSESSORE LANZARIN, “SIAMO STATI DI PAROLA, GIÀ STANZIATO 1,1 MLN DI EURO PER ASSOCIAZIONI E COMITATI”

22/ago/2019 | BANCHE VENETE: REGIONE AUMENTA RISORSE PER ASSISTENZA LEGALE AI CITTADINI DANNEGGIATI DAL CRACK DELLE POPOLARI, ASSESSORE LANZARIN, “SIAMO STATI DI PAROLA, GIÀ STANZIATO 1,1 MLN DI EURO PER ASSOCIAZIONI E COMITATI”

RESTUCCI PRESIDENTE VILLE VENETE. CORAZZARI, “GUIDA PRESTIGIOSA PER TESORI FAMOSI NEL MONDO. COMPLIMENTI E BUON LAVORO”

Comunicato stampa N° 1161 del 16/07/2019
(AVN) Venezia, 16 luglio 2019

“Questo è il classico caso nel quale l’uomo giusto è stato messo al posto giusto. Congratulazioni e auguri di buon lavoro al Professor Restucci. Sappia che, nell’espletamento del mandato, l’Assessorato alla Cultura sarà un suo convinto alleato”.

Con queste parole, l’Assessore regionale alla Cultura del Veneto, Cristiano Corazzari, saluta la nomina del Professor Amerigo Restucci alla guida dell’Istituto Ville Venete, decisa in mattinata in Consiglio regionale.

“Restucci – aggiunge Corazzari – incarna il meglio che il mondo della cultura veneta e nazionale può esprimere, sia per il prestigioso curriculum che lo accompagna, sia per quella sua innata capacità di tradurre in concreto i pensieri dettati dall’amore per il nostro veneto, dalla consapevolezza del suo straordinario patrimonio artistico e culturale, dalla voglia di preservarli e valorizzarli”.

“Dopo una prestigiosa carriera accademica allo IUAV, al Consiglio Superiore del Ministero dei Beni culturali, e nel cuore della vittoriosa candidatura delle Colline del Prosecco a Patrimonio Unesco – aggiunge Corazzari – Restucci si mette all’opera in una delle grandi perle della cultura e dell’architettura veneta, come le Ville Venete. Strutture uniche al mondo, che costituiscono uno dei più prestigiosi biglietti da visita del Veneto nel mondo e che da oggi – conclude Corazzari – possono contare su una guida altrettanto prestigiosa”.


Data ultimo aggiornamento: 16/07/2019