Archivio Comunicati
Notizia n. 1840 del 12/11/2019

INCONTRALAVORO: AL VIA DOMANI IN VENETO 16 ‘BORSINI’ DELL’OCCUPAZIONE, IN PALIO 2 MILA POSTI DI LAVORO

12/nov/2019 | INCONTRALAVORO: AL VIA DOMANI IN VENETO 16 ‘BORSINI’ DELL’OCCUPAZIONE, IN PALIO 2 MILA POSTI DI LAVORO

Notizia n. 1839 del 12/11/2019

LA GIUNTA APPROVA PROGETTO DI LEGGE PER L’ESPOSIZIONE DELL BANDIERA REGIONALE DAGLI UFFICI PUBBLICI. ZAIA, “UN ATTO DI RISPETTO PER LA COMUNITA’ CHE DIFENDEREMO FINO IN FONDO IN TUTTE LE SEDI”

12/nov/2019 | LA GIUNTA APPROVA PROGETTO DI LEGGE PER L’ESPOSIZIONE DELL BANDIERA REGIONALE DAGLI UFFICI PUBBLICI. ZAIA, “UN ATTO DI RISPETTO PER LA COMUNITA’ CHE DIFENDEREMO FINO IN FONDO IN TUTTE LE SEDI”

Notizia n. 1838 del 12/11/2019

AMMODERNAMENTO E INNOVAZIONE DELLE STRUTTURE RICETTIVE TURISTICHE: REGIONE DESTINA ULTERIORI 3,5 MILIONI DI EURO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DI PIANURA

12/nov/2019 | La Giunta regionale del Veneto con un provvedimento proposto dall’assessore al turismo, Federico Caner, ha deciso di incrementare ulteriormente la dotazione finanziaria del bando per la concessione di contributi alle piccole e medie imprese di pianura per investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico.

Notizia n. 1836 del 12/11/2019

CERVELLI IN FUGA: GIOVEDÌ 14 A VENEZIA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEL PROGRAMMA DI RIENTRO INN-VENETO – ASSESSORE DONAZZAN, “14 PROGETTI FINANZIATI E 3 MILA PERSONE COINVOLTE”

12/nov/2019 | CERVELLI IN FUGA: GIOVEDÌ 14 A VENEZIA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEL PROGRAMMA DI RIENTRO INN-VENETO – ASSESSORE DONAZZAN, “14 PROGETTI FINANZIATI E 3 MILA PERSONE COINVOLTE”

Notizia n. 1837 del 12/11/2019

PROTEZIONE CIVILE. GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE RIPARTE DA POZZONOVO (PD) SCUOLA SICURA VENETO. ASSESSORE BOTTACIN, “CONTINUA CON SUCCESSO INIZIATIVA CHE PIACE AI COMUNI”

12/nov/2019 | PROTEZIONE CIVILE. GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE RIPARTE DA POZZONOVO (PD) SCUOLA SICURA VENETO. ASSESSORE BOTTACIN, “CONTINUA CON SUCCESSO INIZIATIVA CHE PIACE AI COMUNI”

TERME DI RECOARO: DONAZZAN, “AL VIA LA NUOVA STAGIONE TERMALE, SFIDA AMBIZIOSA PER L’INTERO TERRITORIO”

Comunicato stampa N° 974 del 15/06/2019
Alla vigilia dell’apertura della nuova stagione termale delle Terme di Recoaro, che sarà ufficialmente inaugurata con la cerimonia di domani mattina alle Fonti Centrali, l’assessore al lavoro della Regione Veneto, Elena Donazzan, rivolge un saluto augurale all’imprenditore Giuseppe Fortuna, amministratore delegato della società Risorse Vicentine che ha da poco assunto la gestione del compendio termale sino al 30 settembre, rispondendo al terzo bando regionale e impegnandosi a investire 50 mila euro nel rilancio della stazione turistica dell’Alto Vicentino.
 
“Il coraggio che ti ha sempre caratterizzato nella vita di imprenditore sia utile a dare una nuova, anzi nuovissima, stagione alle Terme di Recoaro”, scrive l’assessore al nuovo gestore, avvertendo: “È necessario, tuttavia, che tutto il territorio non ti lasci solo nel pensare le scelte di rilancio: il settore del termalismo è inscindibilmente legato alla terra, non può essere delocalizzato, ma ha bisogno di una nuova mentalità”.
 
Nel ricordare che le Terme hanno conosciuto stagioni “tristi ed opache”, “frutto anche di scelte sbagliate della politica”, Elena Donazzan ripercorre le preoccupazioni condivise con istituzioni, imprese e persone del territorio per il mantenimento delle attività economiche nell’area, in particolare con la vicenda delle Acque Minerali di Recoaro. “In quella vicenda ho trovato forte attaccamento ed un senso dell’identità da parte degli abitanti di Recoaro – conclude l’assessore che assicura il proprio sostegno alla nuova stagione imprenditoriale delle Fonti - sono requisiti fondamentali per pensare al rilancio e allo sviluppo di attività indissolubilmente legate al contesto territoriale, come appunto il termalismo”.


Data ultimo aggiornamento: 15/06/2019

terme di recoaro donazzan