Archivio Comunicati
Notizia n. 1838 del 12/11/2019

AMMODERNAMENTO E INNOVAZIONE DELLE STRUTTURE RICETTIVE TURISTICHE: REGIONE DESTINA ULTERIORI 3,5 MILIONI DI EURO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DI PIANURA

12/nov/2019 | La Giunta regionale del Veneto con un provvedimento proposto dall’assessore al turismo, Federico Caner, ha deciso di incrementare ulteriormente la dotazione finanziaria del bando per la concessione di contributi alle piccole e medie imprese di pianura per investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico.

Notizia n. 1836 del 12/11/2019

CERVELLI IN FUGA: GIOVEDÌ 14 A VENEZIA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEL PROGRAMMA DI RIENTRO INN-VENETO – ASSESSORE DONAZZAN, “14 PROGETTI FINANZIATI E 3 MILA PERSONE COINVOLTE”

12/nov/2019 | CERVELLI IN FUGA: GIOVEDÌ 14 A VENEZIA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEL PROGRAMMA DI RIENTRO INN-VENETO – ASSESSORE DONAZZAN, “14 PROGETTI FINANZIATI E 3 MILA PERSONE COINVOLTE”

Notizia n. 1837 del 12/11/2019

PROTEZIONE CIVILE. GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE RIPARTE DA POZZONOVO (PD) SCUOLA SICURA VENETO. ASSESSORE BOTTACIN, “CONTINUA CON SUCCESSO INIZIATIVA CHE PIACE AI COMUNI”

12/nov/2019 | PROTEZIONE CIVILE. GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE RIPARTE DA POZZONOVO (PD) SCUOLA SICURA VENETO. ASSESSORE BOTTACIN, “CONTINUA CON SUCCESSO INIZIATIVA CHE PIACE AI COMUNI”

Notizia n. 1835 del 11/11/2019

CIMICE ASIATICA, DROSOPHILA E POPILLIA: APPROVATO EMENDAMENTO DELLA GIUNTA CHE DESTINA 4,5 MILIONI ALLA LOTTA CONTRO INSETTI DANNOSI

11/nov/2019 | CIMICE ASIATICA, DROSOPHILA E POPILLIA: APPROVATO EMENDAMENTO DELLA GIUNTA CHE DESTINA 4,5 MILIONI ALLA LOTTA CONTRO INSETTI DANNOSI

Notizia n. 1834 del 11/11/2019

LAVORO. ATTIVATO TAVOLO REGIONALE PER LA SITUAZIONE AZIENDALE DELLE FONDERIE VDC DI CAMPOSAMPIERO (PADOVA)

11/nov/2019 | LAVORO. ATTIVATO TAVOLO REGIONALE PER LA SITUAZIONE AZIENDALE DELLE FONDERIE VDC DI CAMPOSAMPIERO (PADOVA)

SVILUPPO ECONOMICO. MASSIMA VALUTAZIONE ANVUR ATENEO PATAVINO. PLAUSO DELL’ASSESSORE MARCATO “UN ORGOGLIO: UNIVERSITA’ AL TOP STRATEGICA PER LO SVILUPPO ECONOMICO VENETO”

Comunicato stampa N° 913 del 06/06/2019
“La forza del sistema veneto è data anche dalla forza delle nostre università. Il fatto che l’Università di Padova abbia ottenuto questo straordinario riconoscimento conferma l’enorme valore che hanno i nostri atenei anche nel campo della ricerca e dell’innovazione”. Così Roberto Marcato, assessore regionale allo sviluppo economico e energia commenta l’importante risultato ottenuto dall’Università di Padova che, prima tra i grandi atenei in Italia, ha ottenuto il massimo punteggio nella valutazione dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della Ricerca (Anvur) per conto del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

“Vorrei congratularmi con il Rettore Rosario Rizzuto e ringraziare lui con tutto il personale docente dell’Ateneo di Padova per questo risultato e per tutto il lavoro che portano avanti – prosegue l’assessore Marcato – personalmente sono particolarmente orgoglioso del riconoscimento attribuito al Bo perché fa bene, non solo alla cultura o alla ricerca in quanto tale, ma anche allo sviluppo economico della nostra Regione”.
 
“Ricordo, infatti – conclude - che con l’Università patavina, insieme con gli altri atenei veneti, stiamo lavorando da alcuni anni proprio per riuscire a ridurre il gap tra PMI e mondo della ricerca, e per dare alle nostre imprese, che sono il motore della nostra economia, quei livelli di innovazione e ricerca che consentono loro di essere competitivi non solo nei mercati regionali e nazionali, ma nei mercati mondiali. Questa è la forza del nostro Veneto”.


Data ultimo aggiornamento: 06/06/2019

sviluppo economico roberto marcato