Archivio Comunicati
Notizia n. 1178 del 18/07/2019

FINANZIAMENTI AI DISTRETTI DEL COMMERCIO. SUCCESSO DEL BANDO CON 57 PROGETTI PRESENTATI. MARCATO, “A SOSTEGNO DELL’ECONOMIA VENETA, RISPOSTE CONCRETE A OPERATORI ED ENTI LOCALI”

18/lug/2019 | FINANZIAMENTI AI DISTRETTI DEL COMMERCIO. SUCCESSO DEL BANDO CON 57 PROGETTI PRESENTATI. MARCATO, “A SOSTEGNO DELL’ECONOMIA VENETA, RISPOSTE CONCRETE A OPERATORI ED ENTI LOCALI”

Notizia n. 1176 del 18/07/2019

IROSO. IL MESSAGGIO DI ZAIA AI PARTECIPANTI ALLA SEPOLTURA DELLE CENERI, “VECCHIO ALPINO E VECCHIO AMICO, PER CHI CREDE NEI VALORI DELLE PENNE NERE”

18/lug/2019 | IROSO. IL MESSAGGIO DI ZAIA AI PARTECIPANTI ALLA SEPOLTURA DELLE CENERI, “VECCHIO ALPINO E VECCHIO AMICO, PER CHI CREDE NEI VALORI DELLE PENNE NERE”

Notizia n. 1175 del 18/07/2019

UNIVERSITA’ DI VERONA PROTAGONISTA DI RILEVANTE RICERCA INTERNAZIONALE IN CAMPO ONCOLOGICO. PRESIDENTE ZAIA, “ORGOGLIOSO PER CONFERMA DEL LIVELLO DELLA NOSTRA SANITA’ NON SOLO NELLA CURA”

18/lug/2019 | UNIVERSITA’ DI VERONA PROTAGONISTA DI RILEVANTE RICERCA INTERNAZIONALE IN CAMPO ONCOLOGICO. PRESIDENTE ZAIA, “ORGOGLIOSO PER CONFERMA DEL LIVELLO DELLA NOSTRA SANITA’ NON SOLO NELLA CURA”

Notizia n. 1173 del 17/07/2019

CAMILLERI. ZAIA, “MAIGRET E SHERIDAN, ANCORA PRIMA DI MONTALBANO, HANNO FATTO CRESCERE UNA GENERAZIONE. PERDIAMO QUALCOSA DI NOSTRO”

17/lug/2019 | CAMILLERI. ZAIA, “MAIGRET E SHERIDAN, ANCORA PRIMA DI MONTALBANO, HANNO FATTO CRESCERE UNA GENERAZIONE. PERDIAMO QUALCOSA DI NOSTRO”

Notizia n. 1172 del 17/07/2019

LUCENTIS-AVASTIN. ZAIA, “IL VENETO SOSTENNE LA FARMACOEQUIVALENZA GIA’ NEL 2011. CHIEDEREMO LA RESTITUZIONE DI QUANTO SPESO INGIUSTAMENTE. L’AVVOCATURA SUL PEZZO DAL 2014”

17/lug/2019 | LUCENTIS-AVASTIN. ZAIA, “IL VENETO SOSTENNE LA FARMACOEQUIVALENZA GIA’ NEL 2011. CHIEDEREMO LA RESTITUZIONE DI QUANTO SPESO INGIUSTAMENTE. L’AVVOCATURA SUL PEZZO DAL 2014”

SVILUPPO ECONOMICO. MASSIMA VALUTAZIONE ANVUR ATENEO PATAVINO. PLAUSO DELL’ASSESSORE MARCATO “UN ORGOGLIO: UNIVERSITA’ AL TOP STRATEGICA PER LO SVILUPPO ECONOMICO VENETO”

Comunicato stampa N° 913 del 06/06/2019
“La forza del sistema veneto è data anche dalla forza delle nostre università. Il fatto che l’Università di Padova abbia ottenuto questo straordinario riconoscimento conferma l’enorme valore che hanno i nostri atenei anche nel campo della ricerca e dell’innovazione”. Così Roberto Marcato, assessore regionale allo sviluppo economico e energia commenta l’importante risultato ottenuto dall’Università di Padova che, prima tra i grandi atenei in Italia, ha ottenuto il massimo punteggio nella valutazione dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della Ricerca (Anvur) per conto del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

“Vorrei congratularmi con il Rettore Rosario Rizzuto e ringraziare lui con tutto il personale docente dell’Ateneo di Padova per questo risultato e per tutto il lavoro che portano avanti – prosegue l’assessore Marcato – personalmente sono particolarmente orgoglioso del riconoscimento attribuito al Bo perché fa bene, non solo alla cultura o alla ricerca in quanto tale, ma anche allo sviluppo economico della nostra Regione”.
 
“Ricordo, infatti – conclude - che con l’Università patavina, insieme con gli altri atenei veneti, stiamo lavorando da alcuni anni proprio per riuscire a ridurre il gap tra PMI e mondo della ricerca, e per dare alle nostre imprese, che sono il motore della nostra economia, quei livelli di innovazione e ricerca che consentono loro di essere competitivi non solo nei mercati regionali e nazionali, ma nei mercati mondiali. Questa è la forza del nostro Veneto”.


Data ultimo aggiornamento: 06/06/2019

sviluppo economico roberto marcato