Archivio Comunicati
Notizia n. 1392 del 24/08/2019

LA REGIONE ALLA 76.a MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA: IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI APPUNTAMENTI NELLO ‘SPAZIO VENETO’

24/ago/2019 | assessore cristiano corazzari Mercoledì prossimo, 28 agosto, si accendono le luci della 76.a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al Lido, nello ‘Spazio Veneto’ allestito come ormai da tradizione all’Hotel Excelsior, fino alla giornata di chiusura del 7 settembre sono in programma circa ottanta tra presentazioni, incontri ed eventi promossi e ospitati dalla Regione

Notizia n. 1391 del 23/08/2019

PROVINCE. BOTTACIN SU LEGGE 25, “DAL PD PAROLE VERGOGNOSE. BELLUNO SALVATA DALLA REGIONE”

23/ago/2019 | PROVINCE. BOTTACIN SU LEGGE 25, “DAL PD PAROLE VERGOGNOSE. BELLUNO SALVATA DALLA REGIONE”

Notizia n. 1389 del 23/08/2019

AGRICOLTURA: CHI CONOSCE I FONDI EUROPEI LI PROMUOVE A PIENI VOTI, ASSESSORE PAN, "PSR E FONDI FEASR UTILI PER L'84% DEGLI OPERATORI, MA ANCORA POCO CONOSCIUTI TRA I CITTADINI"

23/ago/2019 | AGRICOLTURA: CHI CONOSCE I FONDI EUROPEI LI PROMUOVE A PIENI VOTI, ASSESSORE PAN, "PSR E FONDI FEASR UTILI PER L'84% DEGLI OPERATORI, MA ANCORA POCO CONOSCIUTI TRA I CITTADINI"

Notizia n. 1390 del 23/08/2019

ULTERIORI 1,5 MILIONI DI EURO PER IL COLLETTORE DEL GARDA. BOTTACIN, “PIENO SOSTEGNO REGIONE PER UNA GRANDE PROGETTUALITA’

23/ago/2019 | ULTERIORI 1,5 MILIONI DI EURO PER IL COLLETTORE DEL GARDA. BOTTACIN, “PIENO SOSTEGNO REGIONE PER UNA GRANDE PROGETTUALITA’

Notizia n. 1388 del 23/08/2019

RAZZISMO: REGIONE VENETO RIFINANZIA LABORATORI NELLE SCUOLE E INIZIATIVE TERRITORIALI ANTIDISCRIMINAZIONE

23/ago/2019 | RAZZISMO: REGIONE VENETO RIFINANZIA LABORATORI NELLE SCUOLE E INIZIATIVE TERRITORIALI ANTIDISCRIMINAZIONE

IL COMUNE DI TREVISO CHIEDE DI ADERIRE AL TEATRO STABILE DEL VENETO. PRESIDENTE REGIONE: “STRAORDINARIA OCCASIONE DI RILANCIO PER IL ‘DEL MONACO’”

Comunicato stampa N° 667 del 30/04/2019
 (AVN) – Venezia, 30 aprile 2019
 
“Esprimo un plauso convinto per l’iniziativa di rilancio di una delle più illustri istituzioni culturali di Treviso e del Veneto: l’impegno profuso da tutti nel ricercare la soluzione migliore per valorizzare l’attività del teatro trevigiano, consente di guardare alla futura programmazione con grande aspettativa e interesse”.       
 
Lo afferma il presidente della Regione del Veneto, salutando con soddisfazione la firma della convenzione che prevede la concessione a titolo gratuito da parte di Fondazione Cassamarca del Teatro comunale “Del Monaco” di Treviso e la richiesta  del Comune di Treviso di entrare nell’Associazione del Teatro Stabile del Veneto.
 
“Ho sempre sostenuta la creazione di un ente teatrale unico della nostra regione – prosegue il presidente – e con la futura adesione del Teatro di Treviso diventano tre le sale gestite dal Teatro Stabile del Veneto, proseguendo, quindi, nell’azione di armonizzazione delle varie realtà in un unico progetto culturale. Sottolineo che tale accorpamento non potrà che favorire il prezioso coinvolgimento di finanze private nell’attività dell’ente e assicurare economie di scala nell’acquisto di prodotti, nella gestione del personale, nell’offerta al pubblico”.
 
“Ringrazio la direzione del Teatro Stabile, Fondazione Cassamarca e il Comune di Treviso – conclude il presidente – per essersi adoperati con acume ed equilibrio in questa sfida, che permetterà ai cittadini di Treviso di continuare a disporre di un luogo prestigioso per lo sviluppo culturale della Marca. E mi auguro che l’ulteriore irrobustimento della compagine associativa dia al Teatro Stabile del Veneto quello slancio definitivo per restituirgli l’appartenenza alla categoria dei Teatri Nazionali, di cui è stato iniquamente privato lo scorso anno”.  
 


Data ultimo aggiornamento: 30/04/2019

cultura luca zaia presidente