vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 832 del 24/05/2019

NUOVO POLICLINICO DI PADOVA, OK DELL’INAIL A PROCEDURA PER FINANZIAMENTO DI 450 MILIONI.

24/mag/2019 | NUOVO POLICLINICO DI PADOVA, OK DELL’INAIL A PROCEDURA PER FINANZIAMENTO DI 450 MILIONI.

Notizia n. 831 del 24/05/2019

NUOVO RETTORE A VERONA. GOVERNATORE, “IL SUO ENTUSIASMO E LA SUA COMPETENZA ACCOMPAGNINO LA CRESCITA ORMAI ESPONENZIALE DEL POLO UNIVERSITARIO”

24/mag/2019 | NUOVO RETTORE A VERONA. GOVERNATORE, “IL SUO ENTUSIASMO E LA SUA COMPETENZA ACCOMPAGNINO LA CRESCITA ORMAI ESPONENZIALE DEL POLO UNIVERSITARIO”

Notizia n. 827 del 24/05/2019

NON AUTOSUFFICIENZA: VERSO NUOVO SISTEMA VENETO DI SERVIZI, OGGI AL LAVORO I TAVOLI TECNICI CON IPAB, GESTORI PRIVATI, ULSS E SINDACI SU FABBISOGNI E PROSPETTIVE RIFORMA

24/mag/2019 | NON AUTOSUFFICIENZA: VERSO NUOVO SISTEMA VENETO DI SERVIZI, OGGI AL LAVORO I TAVOLI TECNICI CON IPAB, GESTORI PRIVATI, ULSS E SINDACI SU FABBISOGNI E PROSPETTIVE RIFORMA

Notizia n. 829 del 24/05/2019

AVVIATA L’ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI NAZIONALI DI SCI 2020 DELLA PROTEZIONE CIVILE. ASSESSORE REGIONALE, “COMELICO E AURONZO ZONA STRATEGICA”

24/mag/2019 | AVVIATA L’ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI NAZIONALI DI SCI 2020 DELLA PROTEZIONE CIVILE. ASSESSORE REGIONALE, “COMELICO E AURONZO ZONA STRATEGICA”

Notizia n. 828 del 24/05/2019

OLIMPIADI 2026. PRESIDENTE VENETO SU RELAZIONE COMMISSIONE MORARIU, “LUCE VERDE ALL’ INTERTEMPO MA IL MURO FINALE E’ RIPIDO E INSIDIOSO. MANTENERE LA CALMA E DARE IL MASSIMO”

24/mag/2019 | OLIMPIADI 2026. PRESIDENTE VENETO SU RELAZIONE COMMISSIONE MORARIU, “LUCE VERDE ALL’ INTERTEMPO MA IL MURO FINALE E’ RIPIDO E INSIDIOSO. MANTENERE LA CALMA E DARE IL MASSIMO”

AMBIENTE. L’ASSESSORE REGIONALE “DECISIVI I CONTRIBUTI DELLA REGIONE PER MIGLIORARE QUALITA’ DELLA VITA E ECOSOSTENIBILITA’ A SEDICO (BL)”

Comunicato stampa N° del 13/04/2019
(AVN) – Venezia, 13 aprile 2019

“Oggi a Bribano di Sedico (BL) è una giornata di festa – spiega l’Assessore Regionale all’ambiente – vengono inaugurate due opere importanti che contribuiscono a migliorare la mobilità e la qualità dell'aria. E su questo la Regione sta investendo centinaia di milioni di euro. Basti pensare all'efficientamento energetico degli edifici, al rinnovo del parco treni e autobus, ad una estesa rete di piste ciclabili, ai contributi per la sostituzione delle vecchie vetture con auto elettriche, ibride o a metano”. L’assessore sottolinea altresì come, in materia, ci siano in questo momento aperte molte opportunità anche per i privati. In particolare, il bando che prevede contributi fino a 5000 euro per la rottamazione delle vecchie stufe, per il quale è possibile presentare domanda entro il 30 aprile, e quello per la sostituzione delle vetture inquinanti, con contributi fino a 3.500 euro, che scade il 31 maggio. 
 
“Tra i vari contributi importanti che abbiamo sostenuto - prosegue l’assessore - anche quello dedicato al bike-sharing, che ha visto coinvolti molti Comuni della provincia di Belluno, tra i quali anche l’area di Bribano per il Comune di Sedico. Su questo progetto, su un totale di 50.000 euro l'assessorato regionale all'ambiente è intervenuto con un contributo di ben il 70 per cento”.
 
"Una giornata di festa - conclude l'assessore - che proietta il nostro territorio verso un futuro ecosostenibile e una mobilità rispettosa dell'ambiente. Unico rammarico il fatto di non essere stato invitato alla cerimonia. Non tanto dal punto di vista personale, anche se da rappresentante bellunese della giunta regionale oltre che da assessore all'ambiente me lo sarei aspettato, quanto dal punto di vista istituzionale. Uno sgarbo che dal Sindaco di Sedico, forse distratto dalla prossima campagna elettorale, non mi sarei mai aspettato anche perché fino ad ora aveva sempre avuto il massimo rispetto dei ruoli istituzionali”.


Data ultimo aggiornamento: 13/04/2019

gianpaolo bottacin belluno ambiente