vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 820 del 22/05/2019

SANITA’. PRESENTATA IN VENETO LA PRIMA MAPPA DELLE DEMENZE D’ITALIA. ASSESSORE REGIONE, “UNA SVOLTA CULTURALE E OPERATIVA”

22/mag/2019 | SANITA’. PRESENTATA IN VENETO LA PRIMA MAPPA DELLE DEMENZE D’ITALIA. ASSESSORE REGIONE, “UNA SVOLTA CULTURALE E OPERATIVA”

Notizia n. 819 del 22/05/2019

PROTEZIONE CIVILE. A TAIBON E AGORDO (BL) SI CHIUDE L’EDIZIONE PRIMAVERILE DI “SCUOLA SICURA VENETO”. ASSESSORE “METODO DIDATTICO COINVOLGENTE CHE AIUTA A DIFFONDERE LA CULTURA DELLA SICUREZZA”

22/mag/2019 | PROTEZIONE CIVILE. A TAIBON E AGORDO (BL) SI CHIUDE L’EDIZIONE PRIMAVERILE DI “SCUOLA SICURA VENETO”. ASSESSORE “METODO DIDATTICO COINVOLGENTE CHE AIUTA A DIFFONDERE LA CULTURA DELLA SICUREZZA”

Notizia n. 817 del 22/05/2019

LAVORO: PARTE DAL VENETO RICOGNIZIONE ANPAL SUI CENTRI PER L’IMPIEGO – ASSESSORE, “MODELLO INTEGRATO PUBBLICO-PRIVATO UTILIZZATO DA 140 MILA PERSONE L’ANNO, UN BUON ESEMPIO ANCHE PER GESTIRE IL REDDITO DI CITTADINANZA”

22/mag/2019 | LAVORO: PARTE DAL VENETO RICOGNIZIONE ANPAL SUI CENTRI PER L’IMPIEGO – ASSESSORE, “MODELLO INTEGRATO PUBBLICO-PRIVATO UTILIZZATO DA 140 MILA PERSONE L’ANNO, UN BUON ESEMPIO ANCHE PER GESTIRE IL REDDITO DI CITTADINANZA”

Notizia n. 818 del 22/05/2019

METEO: PERMANE LO STATO DI ATTENZIONE PER POSSIBILI FRANE NELLA ZONA DELL’ALPAGO E FINO A DOMANI PER CRITICITA’ IDRAULICA LUNGO L’ASTA DEL FRATTA-GORZONE

22/mag/2019 | METEO: PERMANE LO STATO DI ATTENZIONE PER POSSIBILI FRANE NELLA ZONA DELL’ALPAGO E FINO A DOMANI PER CRITICITA’ IDRAULICA LUNGO L’ASTA DEL FRATTA-GORZONE

Notizia n. 816 del 22/05/2019

TURISMO VENETO PRIMO ANCHE NEL DIGITALE: IL NUOVO PORTALE DELLA REGIONE SI AGGIUDICA A MILANO IL PREMIO BEST PORTAL PROJECT INTERACTIVE KEY AWARD

22/mag/2019 | Presidente Luca Zaia Federico Caner digitale Best Portal Project: è il riconoscimento speciale che sarà assegnato oggi a Milano al nuovo portale del turismo veneto, www.veneto.eu, e consegnato nelle mani dell’Assessore al turismo della Regione del Veneto in occasione della cerimonia per la ventesima edizione dell’Interactive Key Award.

SOGEDIN SPA APRE LE PORTE ALLE SCUOLE. DONAZZAN: “BENE FAR CONOSCERE AI RAGAZZI LE OPPORTUNITA’ DEL SETTORE DEL WELFARE”

Comunicato stampa N° 393 del 14/03/2019
 (AVN) – Venezia, 14 marzo 2019
 
L’azienda Sogedin Spa di Monastier ha aperto le porte per far conoscere nell’arco di quattro giornate le proprie attività a circa 150 ragazzi del Liceo Canova di Treviso, dell’Istituto Parini di Mestre, dell’Istituto Besta di Treviso, del Liceo Scientifico Berto e dell’Istituto Astori di Mogliano. Lo segnala l’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan, che ha partecipato all’iniziativa, sottolineando che il complesso aziendale e imprenditoriale della Sogedin si occupa della cura della persona e del welfare (casa di riposo, nido, casa di cura) . “Un ambito lavorativo – fa rilevare – che sta dando segnali molto positivi in termini di occupabilità”.
 
“Ho voluto esprimere tutto il mio apprezzamento – aggiunge l’assessore Donazzan – per lo sforzo compiuto da queste scuole promuovendo visite di questo tipo al di fuori dell’orario scolastico. Un plauso va ai docenti che, sentendo la responsabilità di orientare al meglio i loro studenti, raggiungono l’obiettivo di far scegliere con maggiore consapevolezza i percorsi di studio e di lavoro”.
 
“La Regione del Veneto – conclude l’assessore – favorisce i percorsi di alternanza scuola-lavoro e le visite in azienda in tutti gli ambiti. Va detto però che se nel settore industriale e manifatturiero questa è una tradizione consolidata, lo è meno nel campo della cura alla persona, dei servizi e del terziario, settore tuttavia in fortissima crescita".  
 


Data ultimo aggiornamento: 14/03/2019

formazione professionale e lavoro elena donazzan alternanza scuola-lavoro istruzione