vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 820 del 22/05/2019

SANITA’. PRESENTATA IN VENETO LA PRIMA MAPPA DELLE DEMENZE D’ITALIA. ASSESSORE REGIONE, “UNA SVOLTA CULTURALE E OPERATIVA”

22/mag/2019 | SANITA’. PRESENTATA IN VENETO LA PRIMA MAPPA DELLE DEMENZE D’ITALIA. ASSESSORE REGIONE, “UNA SVOLTA CULTURALE E OPERATIVA”

Notizia n. 819 del 22/05/2019

PROTEZIONE CIVILE. A TAIBON E AGORDO (BL) SI CHIUDE L’EDIZIONE PRIMAVERILE DI “SCUOLA SICURA VENETO”. ASSESSORE “METODO DIDATTICO COINVOLGENTE CHE AIUTA A DIFFONDERE LA CULTURA DELLA SICUREZZA”

22/mag/2019 | PROTEZIONE CIVILE. A TAIBON E AGORDO (BL) SI CHIUDE L’EDIZIONE PRIMAVERILE DI “SCUOLA SICURA VENETO”. ASSESSORE “METODO DIDATTICO COINVOLGENTE CHE AIUTA A DIFFONDERE LA CULTURA DELLA SICUREZZA”

Notizia n. 817 del 22/05/2019

LAVORO: PARTE DAL VENETO RICOGNIZIONE ANPAL SUI CENTRI PER L’IMPIEGO – ASSESSORE, “MODELLO INTEGRATO PUBBLICO-PRIVATO UTILIZZATO DA 140 MILA PERSONE L’ANNO, UN BUON ESEMPIO ANCHE PER GESTIRE IL REDDITO DI CITTADINANZA”

22/mag/2019 | LAVORO: PARTE DAL VENETO RICOGNIZIONE ANPAL SUI CENTRI PER L’IMPIEGO – ASSESSORE, “MODELLO INTEGRATO PUBBLICO-PRIVATO UTILIZZATO DA 140 MILA PERSONE L’ANNO, UN BUON ESEMPIO ANCHE PER GESTIRE IL REDDITO DI CITTADINANZA”

Notizia n. 818 del 22/05/2019

METEO: PERMANE LO STATO DI ATTENZIONE PER POSSIBILI FRANE NELLA ZONA DELL’ALPAGO E FINO A DOMANI PER CRITICITA’ IDRAULICA LUNGO L’ASTA DEL FRATTA-GORZONE

22/mag/2019 | METEO: PERMANE LO STATO DI ATTENZIONE PER POSSIBILI FRANE NELLA ZONA DELL’ALPAGO E FINO A DOMANI PER CRITICITA’ IDRAULICA LUNGO L’ASTA DEL FRATTA-GORZONE

Notizia n. 816 del 22/05/2019

TURISMO VENETO PRIMO ANCHE NEL DIGITALE: IL NUOVO PORTALE DELLA REGIONE SI AGGIUDICA A MILANO IL PREMIO BEST PORTAL PROJECT INTERACTIVE KEY AWARD

22/mag/2019 | Presidente Luca Zaia Federico Caner digitale Best Portal Project: è il riconoscimento speciale che sarà assegnato oggi a Milano al nuovo portale del turismo veneto, www.veneto.eu, e consegnato nelle mani dell’Assessore al turismo della Regione del Veneto in occasione della cerimonia per la ventesima edizione dell’Interactive Key Award.

PIANO CASA PROROGATO FINO AL 31 MARZO 2019. CORAZZARI, “OK. APPROFONDIREMO ALCUNI TEMI PRESTO E BENE”

Comunicato stampa N° 1936 del 05/12/2018
(AVN) Venezia, 5 dicembre 2018
“La necessità di una proroga di tre mesi al Piano Casa, la cui scadenza era prevista per il 31 dicembre prossimo, è dovuta all’esigenza di approfondire alcuni dei temi,  tra i quali  la riqualificazione del patrimonio immobiliare, la valorizzazione del paesaggio e la rinaturalizzazione del territorio Veneto, che andranno a qualificare  la nuova legge la quale  sostituirà, in maniera permanente,  il Piano Casa”.
Lo sottolinea l’Assessore al Territorio, Cristiano Corazzari, in relazione all’approvazione, avvenuta oggi in Consiglio regionale, di un emendamento al collegato alla legge di stabilità regionale che proroga fino al 31 marzo 2019 il vigente Piano Casa.
Il testo del Progetto di Legge è attualmente all’esame della Seconda Commissione consiliare.
“Ulteriore impulso – dice Corazzari -  verrà dato all’efficientamento energetico degli edifici ed alla sicurezza di quelli esistenti in aree dichiarate di pericolosità idraulica o idrogeologica. Oltre alla messa a regime del Piano Casa, la nuova disciplina mira ad una ‘pulizia’ del territorio attraverso la demolizione delle opere incongrue individuate dai Comuni e  l’introduzione dei crediti edilizi da rinaturalizzazione, in un’ottica complessiva di riordino urbano e di miglioramento della qualità della vita”.


Data ultimo aggiornamento: 05/12/2018