vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 1963 del 10/12/2018

VENETO LEADER NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA. ASSESSORE BOTTACIN: “ULTERIORE SEGNALE DI QUANTO LA NOSTRA REGIONE MERITI L'AUTONOMIA”

10/dic/2018 | “Il Veneto, usando un termine ciclistico, ancora una volta si conferma leader a livello nazionale per la gestione dei rifiuti urbani, vincendo tappa e giro con ampio distacco”. Lo afferma l’assessore regionale all’ambiente, Gianpaolo Bottacin, commentando i dati forniti da Ispra sulla raccolta differenziata.

Notizia n. 1961 del 10/12/2018

AUTONOMIA. RIUNITA CONFERENZA PERMANENTE AUTONOMIE LOCALI VENETO. ZAIA “LAVORI IN UN BEL CLIMA”

10/dic/2018 | AUTONOMIA. RIUNITA CONFERENZA PERMANENTE AUTONOMIE LOCALI VENETO. ZAIA “LAVORI IN UN BEL CLIMA”

Notizia n. 1960 del 10/12/2018

IL PUNTO SUL POR FESR NEL VENETO. ASSESSORE CANER: “DAL 2016 UNA SPESA DI 333,5 MILIONI DI EURO”

10/dic/2018 | assessore Federico Caner Si è svolto stamane a Venezia l’evento annuale 2018 dedicato al Programma Operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale, Por Fesr 2014-2020, intitolato “L’Europa che vale: esperienze e prospettive”.

Notizia n. 1958 del 10/12/2018

TRENTA MILIONI DI EURO PER LA SOPPRESSIONE DI 50 PASSAGGI A LIVELLO NEL VENETO: FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA TRA REGIONE E RFI

10/dic/2018 | Elisa De Berti assessore trasporti Regione del Veneto e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per la soppressione di 50 passaggi a livello attraverso la realizzazione di interventi di carattere meramente viabilistico, senza alcuna opera sostitutiva

Notizia n. 1955 del 10/12/2018

MALTEMPO: PRESIDENTE ZAIA, “28 MILA ETTARI DI BOSCO RASI AL SUOLO, ISTANT BOOK ‘IL VENETO IN GINOCCHIO' AIUTA A NON DIMENTICARE, GIÀ 2 MLN DI DONAZIONI RACCOLTI CON CONTO CORRENTE SOLIDALE”

10/dic/2018 | MALTEMPO: PRESIDENTE ZAIA, “28 MILA ETTARI DI BOSCO RASI AL SUOLO, ISTANT BOOK ‘IL VENETO IN GINOCCHIO' AIUTA A NON DIMENTICARE, GIÀ 2 MLN DI DONAZIONI RACCOLTI CON CONTO CORRENTE SOLIDALE”

LA SCUOLA “CARLO ROSSELLI” DI CASTELFRANCO VENETO VINCE CONCORSO DI IDEE PER NUOVO LOGO DELLE FATTORIE SOCIALI DELLA REGIONE. PAN. “BRAVI, GRANDE QUALITA’ DEI LAVORI”

Comunicato stampa N° 1937 del 06/12/2018
(AVN) Venezia, 6 dicembre 2018
La legge regionale che ha istituito l'elenco delle fattorie sociali della Regione Veneto ha previsto che queste strutture si avvalgano di un logo identificativo da collocare all'esterno dell'azienda agricola e da utilizzare nella pubblicistica. Per la sua ideazione, la Giunta regionale ha deciso di costituire un concorso di idee fra gli istituti di istruzione secondaria superiore con indirizzo grafico e alle scuole di formazione professionale. Sono state 21 le scuole di tutto il Veneto che hanno partecipato all’iniziativa. I loro lavori sono stati valutati da una Commissione che ha decretato come vincitrice la scuola secondaria superiore Carlo Rosselli di Castelfranco Veneto.
“La Commissione ha apprezzato tutte le proposte che sono state inviate – spiega l’assessore all’Agricoltura Giuseppe Pan – Gli studi preliminari hanno tutti evidenziato un approfondito lavoro di analisi di cosa sono le fattorie sociali, cioè realtà che coniugano produzione agricola  con attività terapeutiche e socializzanti di inclusione, cura e riabilitazione. Da segnalare – aggiunge l’assessore - la generale qualità della grafica dei loghi presentati sintomo della preparazione didattica delle scuole, oltre che della loro sensibilità artistica ”.
La valutazione si è concentrata su alcuni aspetti: la pertinenza dell'immagine con il concetto di agricoltura sociale, l’originalità della proposta grafica, l’efficacia comunicativa, la versatilità dell'applicazione e la qualità grafica.
“I miei complimenti agli studenti e insegnanti dell’Istituto “Carlo Rosselli” di Castelfranco Veneto che hanno vinto il concorso, aggiudicandosi un premio di 3.000 euro – conclude Pan - annunciando che la cerimonia ufficiale di premiazione si svolgerà entro febbraio e, in quell’occasione, verrà presentato il nuovo luogo delle Fattorie sociali del Veneto. 
La graduatoria finale è pubblicata nel sito regionale alla pagina:
http://www.regione.veneto.it/web/agricoltura-e-foreste/fattorie-sociali


Data ultimo aggiornamento: 06/12/2018