vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 92 del 23/01/2019

RIFIUTI SPECIALI. BOTTACIN AD ASSINDUSTRIA VENETOCENTRO: “SIAMO CONSAPEVOLI DEL PROBLEMA E STIAMO GIA’ LAVORANDO PER RISOLVERLO ASSIEME”

23/gen/2019 | RIFIUTI SPECIALI. BOTTACIN AD ASSINDUSTRIA VENETOCENTRO: “SIAMO CONSAPEVOLI DEL PROBLEMA E STIAMO GIA’ LAVORANDO PER RISOLVERLO ASSIEME”

Notizia n. 91 del 23/01/2019

SANITÀ: REGIONE VENETO ANTICIPA 15 MLN DI INDENNIZZI STATALI A VITTIME DI TRASFUSIONI - PRESIDENTE ZAIA, “SCELTA DI RESPONSABILITÀ CHE ANTEPONE LE PERSONE ALLA BUROCRAZIA”

23/gen/2019 | SANITÀ: REGIONE VENETO ANTICIPA 15 MLN DI INDENNIZZI STATALI A VITTIME DI TRASFUSIONI - PRESIDENTE ZAIA, “SCELTA DI RESPONSABILITÀ CHE ANTEPONE LE PERSONE ALLA BUROCRAZIA”

Notizia n. 89 del 23/01/2019

AFFIDAMENTO LAVORI DELL’INVASO SUL TORRENTE OROLO NEL VICENTINO. BOTTACIN: “ALTRO IMPORTANTISSIMO INTERVENTO DI DIFESA IDRAULICA DEL VALORE DI 11 MILIONI DI EURO”

23/gen/2019 | AFFIDAMENTO LAVORI DELL’INVASO SUL TORRENTE OROLO NEL VICENTINO. BOTTACIN: “ALTRO IMPORTANTISSIMO INTERVENTO DI DIFESA IDRAULICA DEL VALORE DI 11 MILIONI DI EURO”

Notizia n. 87 del 22/01/2019

ALLOGGI IN LOCAZIONE TURISTICA. CANER: “IL DISEGNO DI LEGGE CHE DISCIPLINA IL SETTORE STA CONTINUANDO IL SUO ITER: LA REGIONE VUOLE IL ‘CODICE IDENTIFICATIVO’ E LO ISTITUIRÀ”

22/gen/2019 | L’assessore al turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, risponde così a Monica Soranzo, presidente di Padova Hotels Federalberghi Ascom e a Patrizio Bertin, presidente dell’Ascom patavina, che polemizzano per il troppo tempo trascorso tra il via libera della Giunta al disegno di legge sulle locazioni turistiche e la definitiva approvazione dello stesso da parte del Consiglio regionale.

Notizia n. 88 del 22/01/2019

CONTRIBUTI ALLA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA: GIOVEDÌ 24 GENNAIO LA REGIONE VENETO E L’ISTITUTO LUCE CINECITTÀ PRESENTANO A ROMA IL BANDO POR FESR

22/gen/2019 | Giovedì 24 gennaio 2019, alle ore 12:00, a Roma, nella Sala Fellini di Cinecittà-Luce (Via Tuscolana, 1055), in un incontro con gli operatori del settore cinematografico e audiovisivo, promosso dalla Regione del Veneto in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà, l’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari e il presidente dell’Istituto, Roberto Cicutto, presenteranno i contenuti e le modalità di partecipazione e i criteri di valutazione previsti dal bando Por Fesr 2014-2020, che prevede la concessione di contributi a favore della produzione cinematografica.

SICUREZZA STRADALE. ASSESSORE DE BERTI AD APERTURA AL TRAFFICO DELLA NUOVA ROTATORIA IN COMUNE DI ROVOLON

Comunicato stampa N° 1586 del 19/10/2018

(AVN) – Venezia, 19 ottobre 2018

L’Assessore regionale ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti Elisa De Berti ha presenziato oggi all’apertura al traffico di una nuova rotatoria nel Comune di Rovolon, in provincia di Padova, alla presenza del Sindaco Maria Elena Sinigaglia, di altri amministratori del territorio circostante, del Presidente della Provincia Enoch Soranzo e del Consigliere regionale Maurizio Conte.

L'intervento si colloca nel centro abitato della frazione di Bastia ed è finalizzato al miglioramento dell'attuale incrocio esistente tra la S.P. n. 38 Scapacchiò e Via Monte Cereo, che collega i quartieri con maggior numero di abitanti della frazione e un punto con diverse attività commerciali, a cui l'attuale situazione viaria rendeva problematici l'accesso e il parcheggio. L’opera nasce a seguito di un accordo di programma sottoscritto nel 2018 con il Comune, in base al quale la Regione ha provveduto al cofinanziamento dell’intervento per complessivi 199.986,20 euro, a fronte di un costo totale di 309.720,00 euro, a seguito dello scorrimento di una graduatoria del 2016 sulla sicurezza stradale.

“Con lo scorrimento della graduatoria – spiega l’assessore De Berti – abbiamo dato copertura alla spesa ammessa a finanziamento in attuazione di un bando pubblico che ha interessato l’intera regione. E’ di circa 25 milioni l’investimento complessivo, di cui circa 15 milioni sono stati di contributo regionale ed un milione di euro da parte dello Stato. Una quota di queste risorse è stata destinata all’opera realizzata a Bastia di Rovolon”.

“Nonostante le ristrettezze del bilancio regionale – prosegue l’assessore - siamo infatti riusciti, non senza difficoltà, a rendere disponibili risorse per la sicurezza stradale, che rimane una delle priorità dell’amministrazione regionale. Per contribuire concretamente alla riduzione del rischio di incidenti sulle strade del Veneto, cofinanziamo le Amministrazioni locali che hanno presentato progetti di qualità e a breve uscirà una nuova graduatoria per l’assegnazione di ulteriori contributi per la realizzazione di progetti di miglioramento della mobilità e della sicurezza stradale”.

L’opera realizzata dal Comune di Rovolon, oltre alla rotatoria, prevede anche la realizzazione di un tratto di pista ciclopedonale di collegamento all’itinerario regionale E2 “Anello dei Colli Euganei”, che è una delle 7 escursioni tabellate con segnaletica in attuazione del “Piano di valorizzazione e piano di segnaletica” approvato dalla Regione.



Data ultimo aggiornamento: 19/10/2018

trasporti e viabilità infrastrutture elisa de berti