MANIFESTAZIONI TEMPORANEE: CONTINUA IL LAVORO PER ARRIVARE A UNA MODIFICA NORMATIVA. ASSESSORE BOTTACIN: “CERTO CHE IL MINISTERO RISOLVERÀ IL PROBLEMA”

Comunicato stampa N° 987 del 14/07/2018
 (AVN) – Venezia, 14 luglio 2018
 
Presente sul territorio per diversi eventi pubblici, anche in questo fine settimana l’assessore  all’ambiente Gianpaolo Bottacin porterà tra le associazioni il tema delle manifestazioni temporanee così da avere anche il loro sostegno in questa importante battaglia.
 
“L’ho detto in tante  occasioni: le rigide misure imposte dalle circolari ministeriali relative alla sicurezza delle sagre e di tutte le manifestazioni temporanee sono assurde”.
 
Proprio per proporre una soluzione alla delicata tematica, l’assessore nei mesi scorsi aveva attivato un tavolo in cui, sotto il suo coordinamento, si erano raccolti le prefetture venete, il comandante interregionale e i comandanti provinciali dei Vigili del Fuoco, l’Anci e l’Unpli.
 
“Da tempo come Regione ci siamo fatti capofila di questa iniziativa e nei giorni scorsi abbiamo inviato il tutto al Ministero dell’Interno - conclude Bottacin -, con cui sono in costante contatto e che ora sono certo ci darà le risposte attese in modo da trovare una soluzione che garantisca la sicurezza, ma anche che consenta alle Pro Loco e alle varie associazioni di continuare la loro preziosa attività”.


Data ultimo aggiornamento: 14/07/2018

gianpaolo bottacin protezione civile
Archivio Comunicati
Notizia n. 1560 del 16/10/2018

VENETO TERRA DI PACE. CORAZZARI: “CONCLUDIAMO LE CELEBRAZIONI DELLA GRANDE GUERRA IMPARANDO DALLA STORIA”

16/ott/2018 | Il Veneto è “Terra di Pace”. Lo ha dichiarato il Consiglio Regionale, approvando oggi un progetto di legge con il quale, a conclusione delle celebrazioni del Centenario della Grande Guerra, si vuole affermare e soprattutto trasmettere alle future generazioni una cultura di pace, fratellanza e cooperazione tra i popoli. “Il modo migliore per concludere questo lungo, emozionante e doveroso percorso intrapreso dalla nostra Regione per ricordare il primo tragico conflitto mondiale – afferma l’assessore alla cultura, Cristiano Corazzari

Notizia n. 1559 del 16/10/2018

OLIMPIADI 2026. ZAIA DOMANI ALLE 11 AL CONI A ROMA PER INCONTRO CON MALAGO’, FONTANA, SALA E GHEDINA

16/ott/2018 | OLIMPIADI 2026. ZAIA DOMANI ALLE 11 AL CONI A ROMA PER INCONTRO CON MALAGO’, FONTANA, SALA E GHEDINA

Notizia n. 1558 del 16/10/2018

PESCA: ASSESSORE PAN, “L’ISTITUZIONE DI NUOVE AREE MARINE PROTETTE NON PENALIZZI PESCHERECCI E ACQUACOLTURA” - VERTICE INTERREGIONALE PER SIC E ZPS IN ALTO ADRIATICO

16/ott/2018 | PESCA: ASSESSORE PAN, “L’ISTITUZIONE DI NUOVE AREE MARINE PROTETTE NON PENALIZZI PESCHERECCI E ACQUACOLTURA” - VERTICE INTERREGIONALE PER SIC E ZPS IN ALTO ADRIATICO

Notizia n. 1557 del 16/10/2018

LAVORO: IN 13 CENTRI PER L’IMPIEGO IL 7 NOVEMBRE INCONTRO TRA AZIENDE E DISOCCUPATI, ASSESSORE DONAZZAN, “INVITO ALLE AZIENDE A INDICARE DISPONIBILITÀ E PROFILI”

16/ott/2018 | LAVORO: IN 13 CENTRI PER L’IMPIEGO IL 7 NOVEMBRE INCONTRO TRA AZIENDE E DISOCCUPATI, ASSESSORE DONAZZAN, “INVITO ALLE AZIENDE A INDICARE DISPONIBILITÀ E PROFILI”