CONTAMINAZIONE DA GENX. BOTTACIN: “GREENPEACE NON PUO’ LANCIARE ACCUSE INFONDATE. ORMAI LA SUA CREDIBILITA’ E’ RIDOTTA A ZERO”

Comunicato stampa N° 984 del 13/07/2018
 (AVN) – Venezia, 13 luglio 2018
 
“Greenpeace fa affermazioni che non corrispondono al vero”. E’ lapidaria la replica dell’assessore regionale all’ambiente Gianpaolo Bottacin a quanto diffuso oggi da Greenpeace in merito alla contaminazione da GenX in aree vicine al sito produttivo di Miteni. “Non si possono lanciare impunemente accuse infondate di negligenza e leggerezza, quando è il Veneto il primo ad aver aperto la strada nel far emergere e nell’affrontare inedite questioni ambientali, come i Pfas”, aggiunge l’assessore. 
 
“Greenpeace – conclude l’assessore - non può dire che non è stato imposto alcun limite allo sversamento del GenX, perché non è assolutamente vero. L’autorizzazione è stata rilasciata conformemente a tantissime altre e vieta lo scarico delle acque di lavorazione, che vanno trattate in idonei impianti. Nessuno ha mai autorizzato questo e chi lo dice se ne assume la responsabilità. Del resto, ammesso che Greenpeace avesse un minimo di credibilità, con queste dichiarazioni imbarazzanti è ridotta a zero. Basti pensare che per i Pfas avevano detto tempo addietro che la Regione aveva alzato i limiti, quando invece avevamo dato esecuzione ad una sentenza del Tribunale Superiore delle Acque. Forse per Greenpeace non fanno testo neppure le sentenze e i Tribunali”.
 
 
 


Data ultimo aggiornamento: 13/07/2018

gianpaolo bottacin ambiente
Archivio Comunicati
Notizia n. 1560 del 16/10/2018

VENETO TERRA DI PACE. CORAZZARI: “CONCLUDIAMO LE CELEBRAZIONI DELLA GRANDE GUERRA IMPARANDO DALLA STORIA”

16/ott/2018 | Il Veneto è “Terra di Pace”. Lo ha dichiarato il Consiglio Regionale, approvando oggi un progetto di legge con il quale, a conclusione delle celebrazioni del Centenario della Grande Guerra, si vuole affermare e soprattutto trasmettere alle future generazioni una cultura di pace, fratellanza e cooperazione tra i popoli. “Il modo migliore per concludere questo lungo, emozionante e doveroso percorso intrapreso dalla nostra Regione per ricordare il primo tragico conflitto mondiale – afferma l’assessore alla cultura, Cristiano Corazzari

Notizia n. 1559 del 16/10/2018

OLIMPIADI 2026. ZAIA DOMANI ALLE 11 AL CONI A ROMA PER INCONTRO CON MALAGO’, FONTANA, SALA E GHEDINA

16/ott/2018 | OLIMPIADI 2026. ZAIA DOMANI ALLE 11 AL CONI A ROMA PER INCONTRO CON MALAGO’, FONTANA, SALA E GHEDINA

Notizia n. 1558 del 16/10/2018

PESCA: ASSESSORE PAN, “L’ISTITUZIONE DI NUOVE AREE MARINE PROTETTE NON PENALIZZI PESCHERECCI E ACQUACOLTURA” - VERTICE INTERREGIONALE PER SIC E ZPS IN ALTO ADRIATICO

16/ott/2018 | PESCA: ASSESSORE PAN, “L’ISTITUZIONE DI NUOVE AREE MARINE PROTETTE NON PENALIZZI PESCHERECCI E ACQUACOLTURA” - VERTICE INTERREGIONALE PER SIC E ZPS IN ALTO ADRIATICO

Notizia n. 1557 del 16/10/2018

LAVORO: IN 13 CENTRI PER L’IMPIEGO IL 7 NOVEMBRE INCONTRO TRA AZIENDE E DISOCCUPATI, ASSESSORE DONAZZAN, “INVITO ALLE AZIENDE A INDICARE DISPONIBILITÀ E PROFILI”

16/ott/2018 | LAVORO: IN 13 CENTRI PER L’IMPIEGO IL 7 NOVEMBRE INCONTRO TRA AZIENDE E DISOCCUPATI, ASSESSORE DONAZZAN, “INVITO ALLE AZIENDE A INDICARE DISPONIBILITÀ E PROFILI”