vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 1814 del 16/11/2018

IL RISTORANTE “LE CALANDRE” DI RUBANO (PD) DELLA FAMIGLIA ALAJMO CONFERMA LE TRE STELLE MICHELIN: I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE ZAIA

16/nov/2018 | il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, saluta l’ennesima conquista delle tre stelle nella nuova edizione della Guida Michelin Italia da parte del ristorante “Le Calandre” dello chef Massimiliano Alajmo, unico veneto dei dieci “tristellati” del 2019.

Notizia n. 1816 del 16/11/2018

IMPIANTISTICA E PROMOZIONE DELLA PRATICA SPORTIVA: NEL 2018 LA REGIONE DEL VENETO HA INVESTITO CIRCA 3,8 MILIONI DI EURO

16/nov/2018 | La Giunta Regionale del Veneto, in attuazione del Piano esecutivo annuale per lo sport 2018, ha adottato una serie di provvedimenti, tutti proposti dall’assessore allo sport, Cristiano Corazzari, finalizzati all’attivazione delle linee di spesa relativi all’impiantistica e alla promozione della pratica motoria e sportiva tra i cittadini, per complessivi 3 milioni 793 mila euro.

Notizia n. 1815 del 16/11/2018

DALLA REGIONE 45 MILA EURO AL POLO “VERONA ACCADEMIA PER L’OPERA ITALIANA”

16/nov/2018 | Su proposta dell’assessore alla cultura, Cristiano Corazzari, la Giunta regionale ha approvato una deliberazione con la quale prende atto del bilancio consuntivo 2017 e del preventivo 2018 del Polo Nazionale Artistico di Alta Specializzazione sul Teatro Musicale e Coreutico – Verona Accademia per l’Opera Italiana, assegnando allo stesso, in qualità di ente sostenitore, una quota di partecipazione per l’anno in corso di 45 mila euro.

Notizia n. 1817 del 16/11/2018

AGRICOLTURA: PRESIDENTE ZAIA, “VENETO PRIMO PER OTTIMA CAPACITÀ DI PROGRAMMAZIONE E GESTIONE”

16/nov/2018 | AGRICOLTURA: PRESIDENTE ZAIA, “VENETO PRIMO nel PSR PER OTTIMA CAPACITÀ DI PROGRAMMAZIONE E GESTIONE”

Notizia n. 1813 del 16/11/2018

SANITA’ VENETA ATTIVA PER LA GIORNATA EUROPEA PER L’USO CONSAPEVOLE DEGLI ANTIBIOTICI. COLETTO, “ATTENZIONE, LA CURA PUO’ ESSERE PEGGIORE DEL MALE”. DALL’1 GENNAIO 2019 TRACCIATI ANCHE GLI ANTIBIOTICI NEGLI ANIMALI

16/nov/2018 | SANITA’ VENETA ATTIVA PER LA GIORNATA EUROPEA PER L’USO CONSAPEVOLE DEGLI ANTIBIOTICI. COLETTO, “ATTENZIONE, LA CURA PUO’ ESSERE PEGGIORE DEL MALE”. DALL’1 GENNAIO 2019 TRACCIATI ANCHE GLI ANTIBIOTICI NEGLI ANIMALI

RIFIUTI, REPORT ISTAT. ZAIA: “ORGOGLIOSO DEI VENETI. DA NOI LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E’ DIVENTATA UN FATTO CULTURALE”

Comunicato stampa N° 963 del 11/07/2018
 (AVN) – Venezia, 11 luglio 2018
 
“E’ un grande segnale di civiltà. La raccolta differenziata da noi la si fa, e la si fa in maniera corretta perché è diventata un fatto culturale”. E’ il presidente della Regione Luca Zaia a dirlo, commentando il report Istat sui rifiuti, diffuso oggi, da cui emerge che il Veneto si conferma al top fra le regioni nella raccolta differenziata attestata al 74,3%.
 
“Abbiamo delle comunità in giro per l’Italia che non la fanno – aggiunge Zaia – e i dati ce lo confermano. Per assurdo, se qui da noi si togliesse la raccolta differenziata, ci sarebbe una sollevazione popolare. Quindi questo grande risultato va riconosciuto ai nostri cittadini. Noi come amministrazione abbiamo coordinato e abbiamo proposto le modalità per un servizio efficiente ma c’è da dire che qui c’è stata una vera chiamata di popolo. Vanno premiati altresì i cittadini che fanno la raccolta differenziata, magari con un segnale tangibile anche sul fronte delle tasse, perché non è possibile che da un lato ci sia una comunità che non inquina e risparmia e dall’altro ci sia ancora chi butta i rifiuti dal finestrino dell’auto”.
 
“A mio avviso ci sarebbe quindi  da inasprire le pene – conclude il presidente veneto – perché chi inquina uccide qualcuno o qualcosa, mentre andrebbe premiato chi invece si comporta correttamente. Fondamentale è investire sui bambini. In Veneto il processo educativo è partito dalle scuole e dal fatto che i bambini andando a casa hanno cominciato a fare lezione ai genitori rispetto alla differenziazione dei rifiuti. Un plauso ai miei Veneti: sono orgoglioso di loro”.
 


Data ultimo aggiornamento: 11/07/2018

luca zaia presidente rifiuti