SOSTEGNO ALLA PRATICA SPORTIVA: REGIONE APPROVA PROGETTO “SCUOLA & SPORT” 2018

Comunicato stampa N° 645 del 17/05/2018
(AVN) Venezia, 17 maggio 2018 
 
La Giunta veneta ha approvato, su proposta dell’assessore regionale allo sport, di concerto con la collega all’istruzione, il progetto “Scuola & Sport” 2018, predisposto d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale Direzione Generale per il Veneto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). 
 
“Continua la nostra azione di sostegno alla pratica sportiva – spiega l’assessore allo sport – e, con questo provvedimento, secondo le indicazioni del Piano esecutivo annuale per lo sport 2018, diamo corso a un progetto finalizzato alla promozione delle attività motorie nelle scuole, riconoscendone il valore sociale, formativo ed educativo”.
 
Le risorse destinate quest’anno a favore della promozione dello sport in ambito scolastico ammontano a 115 mila euro e serviranno a finanziare iniziative già consolidate, come i Campionati Studenteschi e il “Progetto Integralmente Sport-Cultura: motivare all’attività paralimpica”, ma anche a sostenere attività afferenti la cultura marinara, tipiche della tradizione veneta. 
 
Dal punto di vista organizzativo, l’Ufficio Scolastico Veneto, che sovrintenderà alla realizzazione del progetto svolgendo compiti di coordinamento, gestione, monitoraggio e rendicontazione, ha individuato il Liceo Statale “G. Dal Piaz” di Feltre (Bl) quale “scuola polo” incaricata della gestione amministrativa del finanziamento regionale. Inoltre, sul piano gestionale, si avvarrà, in ragione del gran numero di partecipanti e istituzioni scolastiche coinvolte nell’iniziativa, di un’apposita rete composta da sette “scuole polo territoriali di supporto”, una per provincia.


Data ultimo aggiornamento: 17/05/2018

sport elena donazzan cristiano corazzari istruzione
Archivio Comunicati
Notizia n. 1201 del 17/08/2018

LAVORI DI RIPRISTINO IN CORRISPONDENZA DEL PONTE DEI CAVALLI A DOLO (VE). BOTTACIN: “INTERVENTO TEMPESTIVO PER LA SICUREZZA IDRAULICA”

17/ago/2018 | Assessore difesa suolo Gianpaolo Bottacin È stato avviato nei giorni scorsi e si concluderà entro l’autunno l’intervento di somma urgenza a seguito del cedimento strutturale del manufatto idraulico in corrispondenza del Ponte dei Cavalli sullo scaricatore di Dolo, in provincia di Venezia.

Notizia n. 1200 del 16/08/2018

ORDIGNO SEDE LEGA TREVISO. ZAIA: “ATTO GRAVISSIMO, CHI ATTENTA ALLA DEMOCRAZIA TROVERÀ SEMPRE UNA FORTE OPPOSIZIONE DEMOCRATICA”

16/ago/2018 | Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta il grave atto compiuto la notte scorsa al K3, sede della Lega a Treviso.

Notizia n. 1199 del 16/08/2018

IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE ZAIA PER LA SCOMPARSA DI UN CAMIONISTA DI VICENZA NELLA TRAGEDIA DI GENOVA

16/ago/2018 | Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ricorda Vincenzo Licata, il camionista siciliano che viveva da anni a Vicenza, morto nel crollo del Ponte Morandi a Genova.

Notizia n. 1198 del 16/08/2018

SCOMPARSA DI RITA BORSELLINO: IL RICORDO DEL PRESIDENTE ZAIA

16/ago/2018 | Ricordo Luca Zaia presidente di Rita Borsellino

Notizia n. 1197 del 16/08/2018

CENTO MILA EURO ALL’AREA DEL LITORALE VENETO. FORCOLIN: “DIAMO CONCRETEZZA A UN GRANDE PROGETTO DI SVILUPPO”

16/ago/2018 | La Giunta Regionale ha approvato nell’ultima seduta i criteri e le modalità per la concessione di contributi a sostegno di iniziative che interessano l’area litoranea veneta Cristiano Corazzari stanziato 100 mila euro – spiega il vicepresidente Gianluca Forcolin