SOSTEGNO ALLA PRATICA SPORTIVA: REGIONE APPROVA PROGETTO “SCUOLA & SPORT” 2018

Comunicato stampa N° 645 del 17/05/2018
(AVN) Venezia, 17 maggio 2018 
 
La Giunta veneta ha approvato, su proposta dell’assessore regionale allo sport, di concerto con la collega all’istruzione, il progetto “Scuola & Sport” 2018, predisposto d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale Direzione Generale per il Veneto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). 
 
“Continua la nostra azione di sostegno alla pratica sportiva – spiega l’assessore allo sport – e, con questo provvedimento, secondo le indicazioni del Piano esecutivo annuale per lo sport 2018, diamo corso a un progetto finalizzato alla promozione delle attività motorie nelle scuole, riconoscendone il valore sociale, formativo ed educativo”.
 
Le risorse destinate quest’anno a favore della promozione dello sport in ambito scolastico ammontano a 115 mila euro e serviranno a finanziare iniziative già consolidate, come i Campionati Studenteschi e il “Progetto Integralmente Sport-Cultura: motivare all’attività paralimpica”, ma anche a sostenere attività afferenti la cultura marinara, tipiche della tradizione veneta. 
 
Dal punto di vista organizzativo, l’Ufficio Scolastico Veneto, che sovrintenderà alla realizzazione del progetto svolgendo compiti di coordinamento, gestione, monitoraggio e rendicontazione, ha individuato il Liceo Statale “G. Dal Piaz” di Feltre (Bl) quale “scuola polo” incaricata della gestione amministrativa del finanziamento regionale. Inoltre, sul piano gestionale, si avvarrà, in ragione del gran numero di partecipanti e istituzioni scolastiche coinvolte nell’iniziativa, di un’apposita rete composta da sette “scuole polo territoriali di supporto”, una per provincia.


Data ultimo aggiornamento: 17/05/2018

sport elena donazzan cristiano corazzari istruzione
Archivio Comunicati
Notizia n. 698 del 26/05/2018

METEO VENETO. STATO DI ATTENZIONE PER TEMPORALI NEL BELLUNESE

26/mag/2018 | METEO VENETO. STATO DI ATTENZIONE PER TEMPORALI NEL BELLUNESE

Notizia n. 699 del 26/05/2018

PROTEZIONE CIVILE. A PADOVA CHIUSA LA DUE GIORNI SUL NUOVO CODICE. ASSESSORE REGIONE VENETO, “CI CANDIDIAMO COME MODELLO DI RIFERIMENTO NAZIONALE”.

26/mag/2018 | PROTEZIONE CIVILE. A PADOVA CHIUSA LA DUE GIORNI SUL NUOVO CODICE. ASSESSORE REGIONE VENETO, “CI CANDIDIAMO COME MODELLO DI RIFERIMENTO NAZIONALE”.

Notizia n. 697 del 26/05/2018

SANITA’. IN VENETO PRIMA PIATTAFORMA ON LINE D’ITALIA PER DEBELLARE EPATITE C. PRESIDENTE REGIONE, “DAL WEB ARMI PER CURARE SEMPRE MEGLIO”

26/mag/2018 | SANITA’. IN VENETO PRIMA PIATTAFORMA ON LINE D’ITALIA PER DEBELLARE EPATITE C. PRESIDENTE REGIONE, “DAL WEB ARMI PER CURARE SEMPRE MEGLIO”

Notizia n. 696 del 26/05/2018

SCUOLA SICURA VENETO A TORRE DI MOSTO (VE). ASSESSORE PROTEZIONE CIVILE REGIONE. "PICCOLI MA IMPORTANTI INSEGNAMENTI PER UNA CRESCITA CULTURALE ED UMANA"

26/mag/2018 | SCUOLA SICURA VENETO A TORRE DI MOSTO (VE). ASSESSORE PROTEZIONE CIVILE REGIONE. "PICCOLI MA IMPORTANTI INSEGNAMENTI PER UNA CRESCITA CULTURALE ED UMANA"

Notizia n. 694 del 26/05/2018

SODDISFAZIONE REGIONE VENETO PER ORDINANZA CONSULTA SU RICORSO PROPOSTO SU TESTO UNICO IN MATERIA DI SOCIETA’ A PARTECIPAZIONE PUBBLICA (LEGGE “MADIA”)

26/mag/2018 | SODDISFAZIONE REGIONE VENETO PER ORDINANZA CONSULTA SU RICORSO PROPOSTO SU TESTO UNICO IN MATERIA DI SOCIETA’ A PARTECIPAZIONE PUBBLICA (LEGGE “MADIA”)