SOSTEGNO ALLA PRATICA SPORTIVA: REGIONE APPROVA PROGETTO “SCUOLA & SPORT” 2018

Comunicato stampa N° 645 del 17/05/2018
(AVN) Venezia, 17 maggio 2018 
 
La Giunta veneta ha approvato, su proposta dell’assessore regionale allo sport, di concerto con la collega all’istruzione, il progetto “Scuola & Sport” 2018, predisposto d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale Direzione Generale per il Veneto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). 
 
“Continua la nostra azione di sostegno alla pratica sportiva – spiega l’assessore allo sport – e, con questo provvedimento, secondo le indicazioni del Piano esecutivo annuale per lo sport 2018, diamo corso a un progetto finalizzato alla promozione delle attività motorie nelle scuole, riconoscendone il valore sociale, formativo ed educativo”.
 
Le risorse destinate quest’anno a favore della promozione dello sport in ambito scolastico ammontano a 115 mila euro e serviranno a finanziare iniziative già consolidate, come i Campionati Studenteschi e il “Progetto Integralmente Sport-Cultura: motivare all’attività paralimpica”, ma anche a sostenere attività afferenti la cultura marinara, tipiche della tradizione veneta. 
 
Dal punto di vista organizzativo, l’Ufficio Scolastico Veneto, che sovrintenderà alla realizzazione del progetto svolgendo compiti di coordinamento, gestione, monitoraggio e rendicontazione, ha individuato il Liceo Statale “G. Dal Piaz” di Feltre (Bl) quale “scuola polo” incaricata della gestione amministrativa del finanziamento regionale. Inoltre, sul piano gestionale, si avvarrà, in ragione del gran numero di partecipanti e istituzioni scolastiche coinvolte nell’iniziativa, di un’apposita rete composta da sette “scuole polo territoriali di supporto”, una per provincia.


Data ultimo aggiornamento: 17/05/2018

sport elena donazzan cristiano corazzari istruzione
Archivio Comunicati
Notizia n. 1591 del 20/10/2018

GRANDE ESERCITAZIONE CON FORZE ARMATE E PROTEZIONE CIVILE ANA A CAPRINO VERONESE. ASSESSORE BOTTACIN: “OTTIMA SINERGIA, CON LA REINTRODUZIONE DEL SERVIZIO OBBLIGATORIO POTREMMO AVERE RISULTATI ANCORA MIGLIORI”

20/ott/2018 | Lo ha detto l’assessore veneto alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, oggi a Caprino Veronese, dove si è svolta l'importante esercitazione Vardirex, che ha visto impegnati sul campo centinaia di uomini espressione delle professionalità delle Forze Armate e dell’Associazione Nazionale Alpini, con il supporto del Dipartimento di Protezione Civile.

Notizia n. 1590 del 20/10/2018

LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ZAIA AL GRUPPO BEDESCHI PER LA CONCLUSIONE DEL PROGETTO MAXI GRU

20/ott/2018 | Il presidente della Regione del Veneto saluta così, con grande soddisfazione, la notizia della partenza da Chioggia verso il porto cipriota di Limassol delle due grandi gru prodotte dall’officina Bedeschi di Limena (Pd), che lui stesso aveva inaugurato all’inizio dello scorso mese di settembre.

Notizia n. 1589 del 20/10/2018

AUTONOMIA. LUNEDÌ 22 OTTOBRE, ORE 11.30, A UN ANNO DAL REFERENDUM, CONFERENZA STAMPA A VENEZIA DEL PRESIDENTE ZAIA E DEL MINISTRO STEFANI

20/ott/2018 | AUTONOMIA. LUNEDÌ 22 OTTOBRE, ORE 11.30, A UN ANNO DAL REFERENDUM, CONFERENZA STAMPA A VENEZIA DEL PRESIDENTE ZAIA E DEL MINISTRO STEFANI

Notizia n. 1587 del 19/10/2018

INFLUENZA. DAL 5 NOVEMBRE PARTE LA CAMPAGNA VACCINALE DELLA REGIONE VENETO. APPELLO DI COLETTO PER LA MASSIMA ADESIONE

19/ott/2018 | INFLUENZA. DAL 5 NOVEMBRE PARTE LA CAMPAGNA VACCINALE DELLA REGIONE VENETO. APPELLO DI COLETTO PER LA MASSIMA ADESIONE