vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 82 del 21/01/2019

METEO: STATO DI ATTENZIONE PER NEVICATE IN VENETO

21/gen/2019 | METEO: STATO DI ATTENZIONE PER NEVICATE IN VENETO

Notizia n. 76 del 20/01/2019

PRESENTATO BANDO POR FESR PER CONTRIBUTI ALLA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA. CORAZZARI: “PROMUOVIAMO E SOSTENIAMO LA CULTURA, L’IMPRESA E IL TERRITORIO”

20/gen/2019 | Così l’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari, ha presentato a Padova, nel corso di un affollato incontro a Villa Italia, il bando Por Fesr 2014-2020 per la concessione di contributi a favore della produzione cinematografica e audiovisiva nel Veneto.

SOSTEGNO ALLA PRATICA SPORTIVA: REGIONE APPROVA PROGETTO “SCUOLA & SPORT” 2018

Comunicato stampa N° 645 del 17/05/2018
(AVN) Venezia, 17 maggio 2018 
 
La Giunta veneta ha approvato, su proposta dell’assessore regionale allo sport, di concerto con la collega all’istruzione, il progetto “Scuola & Sport” 2018, predisposto d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale Direzione Generale per il Veneto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). 
 
“Continua la nostra azione di sostegno alla pratica sportiva – spiega l’assessore allo sport – e, con questo provvedimento, secondo le indicazioni del Piano esecutivo annuale per lo sport 2018, diamo corso a un progetto finalizzato alla promozione delle attività motorie nelle scuole, riconoscendone il valore sociale, formativo ed educativo”.
 
Le risorse destinate quest’anno a favore della promozione dello sport in ambito scolastico ammontano a 115 mila euro e serviranno a finanziare iniziative già consolidate, come i Campionati Studenteschi e il “Progetto Integralmente Sport-Cultura: motivare all’attività paralimpica”, ma anche a sostenere attività afferenti la cultura marinara, tipiche della tradizione veneta. 
 
Dal punto di vista organizzativo, l’Ufficio Scolastico Veneto, che sovrintenderà alla realizzazione del progetto svolgendo compiti di coordinamento, gestione, monitoraggio e rendicontazione, ha individuato il Liceo Statale “G. Dal Piaz” di Feltre (Bl) quale “scuola polo” incaricata della gestione amministrativa del finanziamento regionale. Inoltre, sul piano gestionale, si avvarrà, in ragione del gran numero di partecipanti e istituzioni scolastiche coinvolte nell’iniziativa, di un’apposita rete composta da sette “scuole polo territoriali di supporto”, una per provincia.


Data ultimo aggiornamento: 17/05/2018

sport elena donazzan cristiano corazzari istruzione