vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 1979 del 12/12/2018

MESSAGGERO SANT’ANTONIO: ASSESSORE DONAZZAN, “BENE RIPRESA DIALOGO TRA AZIENDA E DIPENDENTI, SOSPESA CONVOCAZIONE TAVOLO REGIONALE”

12/dic/2018 | MESSAGGERO SANT’ANTONIO: ASSESSORE DONAZZAN, “BENE RIPRESA DIALOGO TRA AZIENDA E LAVORATORI, SOSPESA CONVOCAZIONE TAVOLO REGIONALE”

Notizia n. 1978 del 12/12/2018

BILANCIO REGIONALE: ASSESSORE PAN, “39 MLN PER AGRICOLTURA E PESCA E FONDI DEDICATI PER BONIFICHE, CAMBIAMENTI CLIMATICI E LOTTA ALLA CIMICE”

12/dic/2018 | BILANCIO REGIONALE: ASSESSORE PAN, “39 MLN PER AGRICOLTURA E PESCA E FONDI DEDICATI PER BONIFICHE, CAMBIAMENTI CLIMATICI E LOTTA ALLA CIMICE”

Notizia n. 1977 del 12/12/2018

UN NUOVO CAPITOLO NEL BILANCIO REGIONALE PER LA VIVIFICAZIONE DELLE LAGUNE DEL DELTA DEL PO. CORAZZARI: “300 MILA EURO PER AVVIARE UN MODUS OPERANDI PIÙ EFFICACE”

12/dic/2018 | Un apposito capitolo del bilancio regionale per garantire adeguate risorse che consentano di affrontare costantemente e in modo organico il tema della vivificazione delle lagune del Delta del Po, per studiare i continui mutamenti di questi delicati ambienti e realizzare i relativi interventi. È questa una delle novità del bilancio di previsione 2019 approvato ieri dal Consiglio regionale del Veneto, che l’assessore al territorio, Cristiano Corazzari, considera “una bella notizia per il Polesine, per la sua economia e per la sua tradizione

Notizia n. 1976 del 12/12/2018

ARRIVA IL FREDDO IN VENETO. DICHIARATO LO STATO DI ATTENZIONE PER NEVE E GELATE FINO A SABATO

12/dic/2018 | ARRIVA IL FREDDO IN VENETO. DICHIARATO LO STATO DI ATTENZIONE PER NEVE E GELATE FINO A SABATO

Notizia n. 1975 del 12/12/2018

ASSESSORE CORAZZARI: “MOLTA ATTENZIONE PER LA CULTURA NEL BILANCIO VENETO 2019 APPROVATO IERI: UTILIZZEREMO AL MEGLIO LE RISORSE DISPONIBILI”

12/dic/2018 | “Ringrazio il Consiglio regionale per l’attenzione dimostrata nei confronti della programmazione culturale nel Veneto: le risorse destinate a questo settore saranno utilizzate al meglio non solo per valorizzare il nostro immenso patrimonio materiale e immateriale, ma anche per far sì che la cultura diventi sempre più un motore di sviluppo economico e occupazionale”. Con queste parole l’assessore alla cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari,

TURISMO. ALL’ITB DI BERLINO È IL GELATO A… SCALDARE LA PROMOZIONE DEL VENETO

Comunicato stampa N° 272 del 08/03/2018
(AVN) Venezia, 8 marzo 2018 
 
Se l’ITB di Berlino è la più importante rassegna del turismo al mondo (lo slogan che la descrive è: “The World’s Leading Travel Trade Show), lo stand della Regione del Veneto, su cui campeggia il nuovo marchio “The Land of Venice”, è tra i più gettonati  dell’intera esposizione fieristica. 
 
Merito dell’elegante allestimento degli spazi dai quali viene promossa l’offerta e l’immagine dell’intero territorio regionale, ma ancor più dello straordinario richiamo esercitato dal gelato distribuito dai maestri gelatai che annualmente danno vita alla Mostra Internazionale del Gelato artigianale di Longarone (Bl).
 
“Il nostro stand – spiega l’assessore regionale al turismo, Federico Caner – è stato letteralmente preso d’assalto da operatori e visitatori, grazie alla felicissima intuizione di abbinare il nostro nuovo marchio ad una delle produzioni venete più apprezzate, il gelato. Le coppette marchiate “The Land of Venice” stanno praticamente spopolando nei padiglioni della fiera, offrendo un’immagine gustosa e gioiosa del Veneto”.      
 
Tra i gusti più apprezzati, il “Mimosa”, per celebrare l’odierna festa della donna, il “Tiramisù”, il dolce veneto più famoso e il gelato al Prosecco, in omaggio al vino più venduto al mondo.
 
“Giocando con le parole, potremmo dire che siamo riusciti ad accendere la nostra azione promozionale con un gelato – commenta Caner –, mettendo insieme tante eccellenze del Veneto, che si presenta a questa importantissima vetrina come una delle mete più ambite della clientela non solo tedesca, ma europea e mondiale”.


Data ultimo aggiornamento: 08/03/2018

federico caner promozione turismo