DOMANI A TREVISO WORKSHOP SU ECONOMIA CIRCOLARE E PROGETTO COMPRAVERDE VENETO: FORCOLIN

Comunicato stampa N° 267 del 07/03/2018
(AVN) – Venezia, 7 marzo 2018

Si svolgerà domani mattina a Palazzo Giacomelli, presso Unindustria di Treviso, il workshop “Promuovere l'economia circolare-Premio Compraverde Veneto”, per iniziativa della Regione e di Confindustria Veneto.

Il vicepresidente della Regione Gianluca Forcolin, che avrebbe dovuto essere presente all’evento ma sarà invece impegnato a Roma per la seduta della Conferenza delle Regioni, ricorda il forte impegno dell’Amministrazione Regionale sul fronte degli Acquisti Verdi o GPP (Green Public Procurement) così come definito dalla Commissione Europea.

“Al Veneto – aggiunge Forcolin - è stato recentemente conferito il Premio Nazionale nella categoria Migliore Politica di GPP realizzata in pubbliche amministrazioni medio-grandi. Nel corso del primo Forum sugli Acquisti Verdi su base regionale, tenutosi a Venezia in giugno dello scorso anno, sono stati lanciati, da parte della Regione del Veneto e in collaborazione con Confindustria Veneto e le Università anche tre premi: uno rivolto alle amministrazioni pubbliche come stazioni appaltanti, uno rivolto alle imprese e uno per la miglior tesi sul GPP”.

Domani verrà approfondito il progetto Compraverde Veneto nel suo complesso, con particolare attenzione al premio rivolto alle imprese.



Data ultimo aggiornamento: 07/03/2018

gianluca forcolin acquisti verdi
Archivio Comunicati
Notizia n. 862 del 21/06/2018

SANITA’. VENETO REGIONE BENCHMARK IN ITALIA CON UMBRIA E MARCHE. ASSESSORE, “MI PIACE PENSARE CHE ABBIA PESATO LA CAPACITA’ DI RISPETTARE AL 100% I LEA”.

21/giu/2018 | SANITA’. VENETO REGIONE BENCHMARK IN ITALIA CON UMBRIA E MARCHE. ASSESSORE, “MI PIACE PENSARE CHE ABBIA PESATO LA CAPACITA’ DI RISPETTARE AL 100% I LEA”.

Notizia n. 863 del 21/06/2018

LAVORO: ASSESSORE REGIONALE, “A TRE VENETI IL NOBEL DEL DESIGN – NON È COINCIDENZA MA CONFERMA DEL SAPER FARE E DELL’INNOVAZIONE DEL ‘MADE IN VENETO’”

21/giu/2018 | assessore Elena Donazzan su assegnazione Compasso d'oro e tre maestri veneti del design

Notizia n. 861 del 21/06/2018

SOCIALE: ASSESSORE REGIONALE AI SINDACI ALTA PADOVANA, “MODELLO ORGANIZZATIVO SALVAGUARDATO, NESSUN TAGLIO AI SERVIZI - NESSUN TERRITORIO SARÀ LASCIATO INDIETRO”

21/giu/2018 | assessore Manuela Lanzarin su accordo compensativo con 28 sindaci Alta padovana su spesa sociale

Notizia n. 860 del 21/06/2018

SANITA’. VENETO REGIONE BENCHMARK IN ITALIA CON UMBRIA E MARCHE. PRESIDENTE, “RICONOSCIMENTO MERITATO. GRAZIE AI COLLEGHI GOVERNATORI. NOSTRE BUONE PRATICHE A DISPOSIZIONE DI TUTTI. IN SQUADRA SI VINCE”.

21/giu/2018 | SANITA’. VENETO REGIONE BENCHMARK IN ITALIA CON UMBRIA E MARCHE. PRESIDENTE, “RICONOSCIMENTO MERITATO. GRAZIE AI COLLEGHI GOVERNATORI. NOSTRE BUONE PRATICHE A DISPOSIZIONE DI TUTTI. IN SQUADRA SI VINCE”.

Notizia n. 857 del 21/06/2018

GRANDE GUERRA: SABATO E DOMENICA SUL GRAPPA LA RIEVOCAZIONE DELLA BATTAGLIA DEL SOLSTIZIO - ASSESSORE REGIONALE ALL'ISTRUZIONE, “COL MOSCHIN SEGNÒ LA SVOLTA VERSO LA VITTORIA”

21/giu/2018 | assessore Elena Donazzan presenta progrannma rievocazione storica sul Grappa della battaglia del Solstizio