IPAB: GIOVEDÌ 8 FEBBRAIO CONVOCATO IL TAVOLO SINDACALE SULLA RIFORMA

Comunicato stampa N° 133 del 06/02/2018
 (AVN) – Venezia, 6 febbraio 2018

 

Sulla riforma delle Ipab si riunisce giovedì 8 febbraio a palazzo Balbi il tavolo con le rappresentanze sindacali regionali. L’assessore regionale al Sociale ha convocato alle ore 15 i segretari delle tre confederazioni sindacali che rappresentano i quasi 10 mila operatori dei 176 istituti pubblici di assistenza e beneficenza presenti in Veneto, che accolgono minori, anziani e disabili. Al centro del confronto c’è il disegno di legge della Giunta, attualmente al vaglio del Consiglio regionale del Veneto, che rivede la struttura giuridica e l’organizzazione degli enti assistenziali.

 

“Con oltre 15 mila posti letto, le Ipab in Veneto rappresentano il 70 per cento dell’offerta residenziale per persone non autosufficienti – ricorda l’assessore – Sono quindi un elemento fondamentale del nostro welfare assistenziale e gestiscono una quota rilevante delle risorse pubbliche destinate all’assistenza dei non autosufficienti. Obiettivo della riforma, necessaria e non più procrastinabile, è rendere queste istituzioni il perno di un sistema moderno, flessibile ed efficiente di presa in carico delle  persone più fragili”.

 

Al confronto sindacale seguiranno altri incontri tecnici con i rappresentanti delle strutture e con le diverse componenti del sistema assistenziale regionale.



Data ultimo aggiornamento: 06/02/2018

ipab manuela lanzarin
Archivio Comunicati
Notizia n. 1597 del 22/10/2018

AUTONOMIA. SCARICABILI FOTO IMMAGINI E INTERVISTE A STEFANI E ZAIA A SEGUITO DELLA CONFERENZA STAMPA DI OGGI A VENEZIA

22/ott/2018 | AUTONOMIA. SCARICABILI FOTO IMMAGINI E INTERVISTE A STEFANI E ZAIA A SEGUITO DELLA CONFERENZA STAMPA DI OGGI A VENEZIA

Notizia n. 1594 del 22/10/2018

VERSO IL PIANO STRATEGICO DEL TURISMO VENETO: MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE A VENEZIA PRESENTAZIONE DEL PRIMO ELABORATO

22/ott/2018 | Federico Caner assessore Il “Piano Strategico del Turismo Veneto”, da alcuni mesi in fase di redazione attraverso un innovativo e originale percorso partecipativo, sarà oggetto di un incontro pubblico che si terrà nella mattinata di mercoledì prossimo, 24 ottobre, nel Terminal Passeggeri della Stazione Marittima di Venezia, al quale parteciperà anche il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.