IPAB DI CHIAMPO: INAUGURATO NUOVO CENTRO DIURNO - ASSESSORE REGIONALE, “STRUTTURA PREZIOSA PER ANZIANI E FAMIGLIE DELLA VALLATA”

Comunicato stampa N° 131 del 06/02/2018
 (AVN) – Venezia, 6 febbraio 2018

 

“Un servizio importante per gli anziani, per aiutarli a rimanere a casa propria, ma anche per sostenere le famiglie nella gestione quotidiana”. Così l’assessore regionale alle politiche sociali ha salutato il nuovo centro diurno “la Corte” realizzato dall’Ipab Sant’Antonio di Chiampo, inaugurato insieme al direttore generale dell’Ulss Berica Giovanni Pavesi, al presidente dell’Ipab Alessandro Tonin e ai sindaci della valle del Chiampo. “Il nuovo centro diurno per persone non autosufficienti è l’esempio concreto di come uno storico istituto di assistenza e beneficenza possa ampliare e diversificare i propri servizi, offrendo nuove risposte ai bisogni sociali che cambiano. Di fronte all’allungamento della vita media e alla frammentazione delle famiglie potenziare i servizi domiciliari e semiresidenziali  è una risposta di civiltà che incontra l’esigenza delle persone e la necessità di garantire la sostenibilità del sistema”, ha sottolineato l’assessore.

 

Il nuovo centro diurno di Chiampo, contiguo al centro residenziale Sant’Antonio, potrà ospitare 28 anziani, tra autosufficienti e non. Educatori, infermieri e operatori di assistenza garantiranno agli ospiti dal lunedì al venerdì servizi ricreativi, di riabilitazione e di assistenza sanitaria.



Data ultimo aggiornamento: 06/02/2018

ipab manuela lanzarin
Archivio Comunicati
Notizia n. 1591 del 20/10/2018

GRANDE ESERCITAZIONE CON FORZE ARMATE E PROTEZIONE CIVILE ANA A CAPRINO VERONESE. ASSESSORE BOTTACIN: “OTTIMA SINERGIA, CON LA REINTRODUZIONE DEL SERVIZIO OBBLIGATORIO POTREMMO AVERE RISULTATI ANCORA MIGLIORI”

20/ott/2018 | Lo ha detto l’assessore veneto alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, oggi a Caprino Veronese, dove si è svolta l'importante esercitazione Vardirex, che ha visto impegnati sul campo centinaia di uomini espressione delle professionalità delle Forze Armate e dell’Associazione Nazionale Alpini, con il supporto del Dipartimento di Protezione Civile.

Notizia n. 1590 del 20/10/2018

LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ZAIA AL GRUPPO BEDESCHI PER LA CONCLUSIONE DEL PROGETTO MAXI GRU

20/ott/2018 | Il presidente della Regione del Veneto saluta così, con grande soddisfazione, la notizia della partenza da Chioggia verso il porto cipriota di Limassol delle due grandi gru prodotte dall’officina Bedeschi di Limena (Pd), che lui stesso aveva inaugurato all’inizio dello scorso mese di settembre.

Notizia n. 1589 del 20/10/2018

AUTONOMIA. LUNEDÌ 22 OTTOBRE, ORE 11.30, A UN ANNO DAL REFERENDUM, CONFERENZA STAMPA A VENEZIA DEL PRESIDENTE ZAIA E DEL MINISTRO STEFANI

20/ott/2018 | AUTONOMIA. LUNEDÌ 22 OTTOBRE, ORE 11.30, A UN ANNO DAL REFERENDUM, CONFERENZA STAMPA A VENEZIA DEL PRESIDENTE ZAIA E DEL MINISTRO STEFANI

Notizia n. 1587 del 19/10/2018

INFLUENZA. DAL 5 NOVEMBRE PARTE LA CAMPAGNA VACCINALE DELLA REGIONE VENETO. APPELLO DI COLETTO PER LA MASSIMA ADESIONE

19/ott/2018 | INFLUENZA. DAL 5 NOVEMBRE PARTE LA CAMPAGNA VACCINALE DELLA REGIONE VENETO. APPELLO DI COLETTO PER LA MASSIMA ADESIONE