IPAB DI CHIAMPO: INAUGURATO NUOVO CENTRO DIURNO - ASSESSORE REGIONALE, “STRUTTURA PREZIOSA PER ANZIANI E FAMIGLIE DELLA VALLATA”

Comunicato stampa N° 131 del 06/02/2018
 (AVN) – Venezia, 6 febbraio 2018

 

“Un servizio importante per gli anziani, per aiutarli a rimanere a casa propria, ma anche per sostenere le famiglie nella gestione quotidiana”. Così l’assessore regionale alle politiche sociali ha salutato il nuovo centro diurno “la Corte” realizzato dall’Ipab Sant’Antonio di Chiampo, inaugurato insieme al direttore generale dell’Ulss Berica Giovanni Pavesi, al presidente dell’Ipab Alessandro Tonin e ai sindaci della valle del Chiampo. “Il nuovo centro diurno per persone non autosufficienti è l’esempio concreto di come uno storico istituto di assistenza e beneficenza possa ampliare e diversificare i propri servizi, offrendo nuove risposte ai bisogni sociali che cambiano. Di fronte all’allungamento della vita media e alla frammentazione delle famiglie potenziare i servizi domiciliari e semiresidenziali  è una risposta di civiltà che incontra l’esigenza delle persone e la necessità di garantire la sostenibilità del sistema”, ha sottolineato l’assessore.

 

Il nuovo centro diurno di Chiampo, contiguo al centro residenziale Sant’Antonio, potrà ospitare 28 anziani, tra autosufficienti e non. Educatori, infermieri e operatori di assistenza garantiranno agli ospiti dal lunedì al venerdì servizi ricreativi, di riabilitazione e di assistenza sanitaria.



Data ultimo aggiornamento: 06/02/2018

ipab manuela lanzarin
Archivio Comunicati
Notizia n. 210 del 23/02/2018

ASSESSORE VENETO ALL’AMBIENTE: “L’USO DEL CSS NON LO HA VOLUTO LA REGIONE, NOI APPLICHIAMO LE NORME COMUNITARIE E STATALI E NON IN MODO INDISCRIMINATO”

23/feb/2018 | Gianpaolo Bottacin assessore ambiente regione veneto CSS combustibile ottenuto dal trattamento dei rifiuti solidi urbani norma europea 2013 legge nazionale italiana indistintamente applicato con prudenza attente valutazioni e verifiche autorizzazioni impianti sono di competenza delle Province

Notizia n. 209 del 23/02/2018

METEO. STATO DI ATTENZIONE PER NEVE E PER VENTO IN PIANURA

23/feb/2018 | meteo attenzione neve forte vento ghiaccio protezione civile

Notizia n. 208 del 23/02/2018

REGIONE VENETO E ANAS FIRMANO ACCORDO PROGRAMMATICO E PROTOCOLLO D’INTESA PER COLLABORAZIONE NELLO SVILUPPO INFRASTRUTTURALE E PER LA GESTIONE DELLA RETE STRADALE REGIONALE

23/feb/2018 | Luca Zaia Elisa De Berti Si è svolto oggi a Palazzo Balbi a Venezia l’incontro per la firma di un Accordo Programmatico e di un Protocollo di intesa tra Regione Veneto e Anas, che rafforzano la reciproca collaborazione in materia di infrastrutture viarie. L’Accordo Programmatico sottoscritto tra il Presidente della Regione Veneto e l’Amministratore Delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani, prevede una serie di azioni che saranno attivate per promuovere e garantire la migliore fruibilità della rete stradale in Veneto, assicurando adeguati investimenti per la riqualificazione della rete esistente e individuando nuovi investimenti per l’ammodernamento della stessa

Notizia n. 207 del 22/02/2018

SANITA’. MEF SBLOCCA 86 MILIONI PER IL VENETO. ASSESSORE REGIONE “NESSUN REGALO. GUADAGNATI CON LA VIRTUOSITA’. RESTITUITO L’1% CHE IL MINISTERO TRATTIENE OGNI ANNO SUL FONDO SANITARIO NAZIONALE”

22/feb/2018 | SANITA’. MEF SBLOCCA 86 MILIONI PER IL VENETO. ASSESSORE REGIONE “NESSUN REGALO. GUADAGNATI CON LA VIRTUOSITA’. RESTITUITO L’1% CHE IL MINISTERO TRATTIENE OGNI ANNO SUL FONDO SANITARIO NAZIONALE”