VIA LIBERA ALLA CREAZIONE DEL NUOVO “PORTALE DELLA CULTURA” DEL VENETO

Comunicato stampa N° 92 del 26/01/2018
 (AVN) Venezia, 26 gennaio 2018 
 
Via libera della Giunta regionale del Veneto alla realizzazione del portale internet di aggregazione e promozione del patrimonio culturale veneto, denominato “Portale della Cultura”.
 
“Il nostro obiettivo – spiega l’assessore alla cultura – è quello di armonizzare  il patrimonio informativo culturale della Regione per offrire un’esperienza di fruizione in Internet centrata sull’utente finale attraverso un unico portale web, con conseguente miglioramento dell’efficacia e qualità della comunicazione e dell’interazione con i cittadini. Ci doteremo, pertanto, di un unico organico strumento web in grado di mettere a sistema quelli già esistenti relativi ai vari servizi culturali del territorio e capace contestualmente di promuovere la massima diffusione della conoscenza dello scenario e delle opportunità culturali offerte dal Veneto, fruibili sia dalla cittadinanza sia dai milioni di turisti che visitano il nostro territorio regionale”.
 
“La deliberazione approvata oggi – spiega il vice presidente e assessore al bilancio – autorizza la Regione ad aderire all’Accordo Quadro stipulato tra Consip S.p.a. e il raggruppamento costituito dalle imprese Almaviva S.p.A., Almawave S.r.l, Indra Italia S.p.A., Pwc Advisory S.p.A. finalizzato alla progettazione e realizzazione ex novo del portale. L’intervento si svolgerà nell’arco dei prossimi tre anni, dalla sottoscrizione del contratto, presumibilmente a febbraio 2018, a dicembre 2020 e avrà un costo per la Regione  di complessivi 1 milione e 294 mila euro”. 
 
“Si tratta di un investimento di grande importanza e utilità – conclude l’assessore alla cultura – in considerazione del fatto che la cultura rappresenta per il Veneto una risorsa irrinunciabile, uno strumento di sviluppo economico e un motore di innovazione, un  volano di occupazione, innovazione e crescita sociale”.


Data ultimo aggiornamento: 26/01/2018

cultura cristiano corazzari gianluca forcolin
Archivio Comunicati
Notizia n. 686 del 24/05/2018

VIOLENZA DONNE: VENETO MODIFICA LEGGE DI CONTRASTO, ASSESSORE, “INTERVENTI EDUCATIVI NELLE SCUOLE E LAVORO DI RETE PER RIDARE NORMALITÀ E LAVORO ALLE VITTIME”

24/mag/2018 | assessore Manuela Lanzarin su modifiche legge 5/2013 interventi di prevenzione e contrasto contro la violenza sulle donne

Notizia n. 685 del 24/05/2018

LUPI: ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA, “PREDAZIONI INEVITABILI SE I RECINTI INADEGUATI, A GALLIO NON ERANO QUELLI FORNITI DALLA REGIONE”

24/mag/2018 | assessore Giuseppe Pan replica su inadeguatezza recinti antilupo a Gallio

Notizia n. 680 del 24/05/2018

DOMENICA 27 MAGGIO DA TREVISO AL LAGO DI SANTA CROCE (BL) CON IL “TRENO DELLA SOLIDARIETÀ” DEL CUAMM

24/mag/2018 | Elisa De Berti Anche l’assessore alle infrastrutture e trasporti della Regione del Veneto salirà domenica prossima, 27 maggio, sul “Treno della Solidarietà” che da Treviso porterà al Lago di Santa Croce (Bl), partecipando così all’iniziativa promossa da “Medici con l’Africa CUAMM” e dall’associazione “Ferrovieri con l’Africa” per sostenere il progetto “Prima le mamme e i bambini a Pujehun”, in Sierra Leone.

Notizia n. 683 del 24/05/2018

SABATO “SCUOLA SICURA VENETO” FA TAPPA A TORRE DI MOSTO

24/mag/2018 |