vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 288 del 23/02/2019

SCOMPARSA DI GIORGIO GIOCO: L’OMAGGIO DEL PRESIDENTE ZAIA

23/feb/2019 | Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, rende omaggio a Giorgio Gioco, patron del ristorante “12 Apostoli” di Verona e fondatore del celebre “Premio letterario 12 Apostoli”, spentosi oggi.

Notizia n. 287 del 23/02/2019

ALBINO ARMANI CONFERMATO ALLA GUIDA DEL CONSORZIO VINI DOC DELLE VENEZIE: LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ZAIA

23/feb/2019 | Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’elezione di Albino Armani a presidente del Consorzio Vini DOC delle Venezie, che riunisce gli operatori della filiera produttiva del Pinot Grigio del Triveneto, nei territori delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia e della Provincia autonoma di Trento.

Notizia n. 286 del 22/02/2019

VENETO IN GINOCCHIO. CONSEGNATI I PIANI STRAORDINARI DI PROTEZIONE CIVILE. BOTTACIN: “FONDAMENTALI STRUMENTI DI PREVENZIONE ORA CHE SONO CAMBIATE LE CONDIZIONI DI RISCHIO”

22/feb/2019 | CONSEGNATI I PIANI STRAORDINARI DI PROTEZIONE CIVILE. BOTTACIN FONDAMENTALI STRUMENTI DI PREVENZIONE CAMBIATE LE CONDIZIONI DI RISCHIO

Notizia n. 285 del 22/02/2019

ASSESSORE DONAZZAN LUNEDÌ 25 A JESOLO a CONSEGNA DIPLOMI ITS TURISMO VENETO (Centro Kursaal, piazza Brescia 13 ore 17-19)

22/feb/2019 | ASSESSORE DONAZZAN LUNEDÌ 25 A JESOLO a CONSEGNA DIPLOMI ITS TURISMO VENETO (Centro Kursaal, piazza Brescia 13 ore 17-19)

Notizia n. 284 del 22/02/2019

AGRICOLTURA: VENETO PREMIA I GAL PER CAPACITÀ DI SPESA, ASSESSORE PAN, “SIAMO TRA I PRIMI IN ITALIA A VERIFICARE E INCENTIVARE L'EFFICACIA DEI PROGRAMMI DI SVILUPPO LOCALE”

22/feb/2019 | AGRICOLTURA: VENETO PREMIA I GAL PER CAPACITÀ DI SPESA, ASSESSORE PAN, “SIAMO TRA I PRIMI IN ITALIA A VERIFICARE E INCENTIVARE L'EFFICACIA DEI PROGRAMMI DI SVILUPPO LOCALE”

VIA LIBERA ALLA CREAZIONE DEL NUOVO “PORTALE DELLA CULTURA” DEL VENETO

Comunicato stampa N° 92 del 26/01/2018
 (AVN) Venezia, 26 gennaio 2018 
 
Via libera della Giunta regionale del Veneto alla realizzazione del portale internet di aggregazione e promozione del patrimonio culturale veneto, denominato “Portale della Cultura”.
 
“Il nostro obiettivo – spiega l’assessore alla cultura – è quello di armonizzare  il patrimonio informativo culturale della Regione per offrire un’esperienza di fruizione in Internet centrata sull’utente finale attraverso un unico portale web, con conseguente miglioramento dell’efficacia e qualità della comunicazione e dell’interazione con i cittadini. Ci doteremo, pertanto, di un unico organico strumento web in grado di mettere a sistema quelli già esistenti relativi ai vari servizi culturali del territorio e capace contestualmente di promuovere la massima diffusione della conoscenza dello scenario e delle opportunità culturali offerte dal Veneto, fruibili sia dalla cittadinanza sia dai milioni di turisti che visitano il nostro territorio regionale”.
 
“La deliberazione approvata oggi – spiega il vice presidente e assessore al bilancio – autorizza la Regione ad aderire all’Accordo Quadro stipulato tra Consip S.p.a. e il raggruppamento costituito dalle imprese Almaviva S.p.A., Almawave S.r.l, Indra Italia S.p.A., Pwc Advisory S.p.A. finalizzato alla progettazione e realizzazione ex novo del portale. L’intervento si svolgerà nell’arco dei prossimi tre anni, dalla sottoscrizione del contratto, presumibilmente a febbraio 2018, a dicembre 2020 e avrà un costo per la Regione  di complessivi 1 milione e 294 mila euro”. 
 
“Si tratta di un investimento di grande importanza e utilità – conclude l’assessore alla cultura – in considerazione del fatto che la cultura rappresenta per il Veneto una risorsa irrinunciabile, uno strumento di sviluppo economico e un motore di innovazione, un  volano di occupazione, innovazione e crescita sociale”.


Data ultimo aggiornamento: 26/01/2018

cultura cristiano corazzari gianluca forcolin