INCENDIO SUL MONTE GRAPPA SOTTO CONTROLLO. L'ASSESSORE ALLA PROTEZIONE CIVILE: ‘’VOLONTARIATO IMMEDIATAMENTE SUL PEZZO’’

Comunicato stampa N° 86 del 24/01/2018
 AVN) – Venezia, 24 gennaio 2018
 
"Un sincero grazie, come sempre, ai nostri volontari delle squadre di antincendio boschivo, che da subito operativi hanno posto sotto controllo l'incendio che si era propagato durante la notte. Ancora una volta siamo di fronte a un'eccellenza tutta veneta". A dirlo è l'assessore regionale alla Protezione Civile nel dare gli aggiornamenti sull'incendio sviluppatosi sul Monte Grappa.
 
"Prezioso anche l'intervento dell’elicottero regionale – aggiunge -  che ha incominciato ad operare dalle 8:00, dopo la ricognizione con il Direttore delle Operazioni di Spegnimento (DOS), e ha effettuato diverse decine di lanci, potendo contare su tempi di rotazione molto veloci inferiori al minuto, grazie alle due vasche montate e riempite già durante la notte. Le vasche (una da 6.000 e una da 8.000 litri) vengono infatti mantenute costantemente piene grazie all’apporto di due + due autobotti che si riforniscono da un idrante a qualche km. di distanza.
 
"Un ottimo lavoro di squadra – conclude l’assessore - che ha visto le nostre strutture regionali, attive anche con l'elicottero, coordinarsi con carabinieri, vigili del fuoco e volontari".
 


Data ultimo aggiornamento: 24/01/2018

incendi boschivi gianpaolo bottacin protezione civile
Archivio Comunicati
Notizia n. 1597 del 22/10/2018

AUTONOMIA. SCARICABILI FOTO IMMAGINI E INTERVISTE A STEFANI E ZAIA A SEGUITO DELLA CONFERENZA STAMPA DI OGGI A VENEZIA

22/ott/2018 | AUTONOMIA. SCARICABILI FOTO IMMAGINI E INTERVISTE A STEFANI E ZAIA A SEGUITO DELLA CONFERENZA STAMPA DI OGGI A VENEZIA

Notizia n. 1594 del 22/10/2018

VERSO IL PIANO STRATEGICO DEL TURISMO VENETO: MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE A VENEZIA PRESENTAZIONE DEL PRIMO ELABORATO

22/ott/2018 | Federico Caner assessore Il “Piano Strategico del Turismo Veneto”, da alcuni mesi in fase di redazione attraverso un innovativo e originale percorso partecipativo, sarà oggetto di un incontro pubblico che si terrà nella mattinata di mercoledì prossimo, 24 ottobre, nel Terminal Passeggeri della Stazione Marittima di Venezia, al quale parteciperà anche il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.