PROTEZIONE CIVILE. ASSESSORE VENETO INCONTRA RAPPRESENTANZA VVFF VOLONTARI

Comunicato stampa N° 65 del 19/01/2018
 (AVN) – Venezia, 19 gennaio 2018
 
L’assessore regionale alla protezione civile ha incontrato questa mattina Alessandro Benetti e Gianluca Saggioro in rappresentanza dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari. E’ stata l’occasione per parlare della nuova convenzione tra la Regione del Veneto e i Vigili del Fuoco ma soprattutto di autonomia. 
 
L’assessore ha sottolineato infatti che tra le deleghe che il Veneto chiede allo Stato a seguito del referendum celebrato il 22 ottobre 2017 c'è anche la gestione e l’organizzazione del sistema di Protezione Civile di cui i Vigili del Fuoco sono una componente fondamentale. 
 
“Ho chiesto aiuto e supporto tecnico ai Vigili del Fuoco Volontari – rende noto l’assessore - per definire il nuovo modello gestionale che vogliamo realizzare in Veneto qualora ci fosse riconosciuta l'autonomia che abbiamo richiesto. Un modello in cui i Volontari dei Vigili del Fuoco dovranno avere un ruolo fondamentale, come accade in moltissime altre parti del mondo. Li ho ringraziati fin d'ora per la collaborazione e per quello che fanno quotidianamente. Il volontariato in Veneto è un'eccellenza in moltissimi ambiti di cui non possiamo privarci”.
 


Data ultimo aggiornamento: 19/01/2018

autonomia gianpaolo bottacin protezione civile
Archivio Comunicati
Notizia n. 1597 del 22/10/2018

AUTONOMIA. SCARICABILI FOTO IMMAGINI E INTERVISTE A STEFANI E ZAIA A SEGUITO DELLA CONFERENZA STAMPA DI OGGI A VENEZIA

22/ott/2018 | AUTONOMIA. SCARICABILI FOTO IMMAGINI E INTERVISTE A STEFANI E ZAIA A SEGUITO DELLA CONFERENZA STAMPA DI OGGI A VENEZIA

Notizia n. 1594 del 22/10/2018

VERSO IL PIANO STRATEGICO DEL TURISMO VENETO: MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE A VENEZIA PRESENTAZIONE DEL PRIMO ELABORATO

22/ott/2018 | Federico Caner assessore Il “Piano Strategico del Turismo Veneto”, da alcuni mesi in fase di redazione attraverso un innovativo e originale percorso partecipativo, sarà oggetto di un incontro pubblico che si terrà nella mattinata di mercoledì prossimo, 24 ottobre, nel Terminal Passeggeri della Stazione Marittima di Venezia, al quale parteciperà anche il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.