TPL. ASSESSORE VENETO: ‘’UNA NUOVA APP PER FACILITARE L’USO DEL MEZZO PUBBLICO’’

Comunicato stampa N° 50 del 16/01/2018
 (AVN) – Venezia, 16 gennaio 2018
 
“E’ un importante tassello che si aggiunge ai tanti altri già attivati - come UNICA Veneto nel Bellunese, l’integrazione ferro-gomma nel trevigiano e quella gomma–acqua in laguna di Venezia - per far sì che sempre più cittadini abbandonino l’uso del mezzo privato a favore di quello pubblico”. E’ quanto ha sottolineato l’assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture che ha partecipato oggi a Ca' Farsetti a Venezia alla presentazione dell'applicazione 'DaAaB' per l'utilizzo dei mezzi pubblici, insieme al sindaco di Venezia. 
 
L’iniziativa, patrocinata dalla Regione, è promossa da Confservizi, l’associazione che riunisce la principali aziende di trasporto pubblico locale, ed è finalizzata a facilitare i cittadini, residenti o in visita nel nostro territorio, nell’uso quotidiano del mezzo pubblico.
 
“Questa iniziativa – ha detto l’assessore - rientra a pieno titolo nel più ampio progetto che la Regione del Veneto sta portando avanti da anni con ingenti investimenti da parte di tutti i soggetti, pubblici e privati, in attuazione delle linee guida regionali per l’attivazione compiuta del biglietto unico”.
 
L’assessore veneto ha espresso apprezzamento per il lavoro portato avanti da Confservizi, che si pone proprio nel solco di quanto auspicato dalla Regione, in una logica di massima compatibilità delle iniziative messe in atto dai diversi soggetti.
 
“Anche nel settore del trasporto pubblico locale – ha concluso - la Regione del Veneto si fa riconoscere come un’eccellenza a livello nazionale”.
 


Data ultimo aggiornamento: 16/01/2018

trasporto pubblico locale elisa de berti
Archivio Comunicati
Notizia n. 1203 del 17/08/2018

ASSESSORE LANZARIN VISITA A LAMON (BL) “CASA CHARITAS” E IL CENTRO DI RIABILITAZIONE DELL’ULSS N. 1

17/ago/2018 | L’assessore regionale alle politiche sociali, Manuela Lanzarin, accompagnata dal consigliere della zona, Franco Gidoni, ha visitato stamane due strutture socio-sanitarie a Lamon, in provincia di Belluno: il Centro di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Azienda Ulss n. 1 e la casa di riposo “Casa Charitas”.

Notizia n. 1202 del 17/08/2018

WEST NILE. ASSESSORE COLETTO: “DA CERTA STAMPA TEUTONICA GROSSOLANE FALSITÀ”

17/ago/2018 | Con queste parole l’assessore regionale alla sanità, Luca Coletto, respinge al mittente, bollandole come "grossolane falsità" le notizie allarmistiche sulla questione della West Nile, pubblicate da alcune testate austriache.

Notizia n. 1201 del 17/08/2018

LAVORI DI RIPRISTINO IN CORRISPONDENZA DEL PONTE DEI CAVALLI A DOLO (VE). BOTTACIN: “INTERVENTO TEMPESTIVO PER LA SICUREZZA IDRAULICA”

17/ago/2018 | Assessore difesa suolo Gianpaolo Bottacin È stato avviato nei giorni scorsi e si concluderà entro l’autunno l’intervento di somma urgenza a seguito del cedimento strutturale del manufatto idraulico in corrispondenza del Ponte dei Cavalli sullo scaricatore di Dolo, in provincia di Venezia.

Notizia n. 1200 del 16/08/2018

ORDIGNO SEDE LEGA TREVISO. ZAIA: “ATTO GRAVISSIMO, CHI ATTENTA ALLA DEMOCRAZIA TROVERÀ SEMPRE UNA FORTE OPPOSIZIONE DEMOCRATICA”

16/ago/2018 | Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta il grave atto compiuto la notte scorsa al K3, sede della Lega a Treviso.

Notizia n. 1199 del 16/08/2018

IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE ZAIA PER LA SCOMPARSA DI UN CAMIONISTA DI VICENZA NELLA TRAGEDIA DI GENOVA

16/ago/2018 | Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ricorda Vincenzo Licata, il camionista siciliano che viveva da anni a Vicenza, morto nel crollo del Ponte Morandi a Genova.