SANITA’. LISTE D’ATTESA. GOVERNATORE VENETO ATTIVA ISPEZIONE REGIONALE “SEVERA E RIGOROSA”

Comunicato stampa N° 47 del 15/01/2018
(AVN) Venezia, 15 gennaio 2018

Il Presidente della Regione ha dato mandato al servizio ispettivo dell’Azienda Zero di attivare un’indagine amministrativa interna in relazione a due episodi a danno di pazienti avvenuti in presidi sanitari del Veneto.

Gli ispettori regionali saranno un dirigente medico, un dirigente esperto in organizzazione e gestione delle liste d’attesa, un esperto amministrativo di contrattualistica del lavoro.

Come chiesto dal Governatore, il loro compito sarà quello di “effettuare severe rigorose verifiche” sul funzionamento del sistema di prenotazione e sul rispetto della delibera della Giunta regionale del 2013 con la quale si disponeva il divieto di svolgere attività intramoenia allargata.

Si tratterà di un complesso lavoro “incrociato”, che interesserà a tappeto tutte le strutture sanitarie pubbliche e private-convenzionate del Veneto.

Le verifiche partiranno dall’attività dell’Azienda Ospedaliera coinvolta e di tutte le Ullss della regione per appurare se dipendenti del sistema pubblico, o universitari, abbiano rispettato quanto disposto dalla delibera regionale del 2013.

Verrà anche svolto un controllo su tutte le strutture sanitarie private-accreditate per verificare se, quando e con che modalità dipendenti pubblici o universitari vi abbiano prestato la loro opera.


Data ultimo aggiornamento: 15/01/2018

luca coletto luca zaia
Archivio Comunicati
Notizia n. 672 del 22/05/2018

DISOCCUPATI: DA REGIONE VENETO 10 MLN DI EURO PER INSERIMENTO LAVORATIVO OVER 30 PRIVI DI SUSSIDI - PERCORSI PROFESSIONALIZZANTI E TIROCINI IN AZIENDA

22/mag/2018 | assessore Elena Donazzan su rifinanziamento programma "Work experience"

Notizia n. 671 del 22/05/2018

IMPIANTI SPORTIVI: REGIONE FINANZIA 16 PROGETTI DI MIGLIORIA PRESENTATI DAI COMUNI

22/mag/2018 | Cristiano Corazzari Su proposta dell’assessore allo sport, la Giunta regionale del Veneto ha approvato il terzo programma di riparto, per l’anno 2017, dei finanziamenti in conto capitale per il sostegno finanziario a favore di opere di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi di importo fino a 50.000 euro.

Notizia n. 670 del 22/05/2018

SCUOLA: IN CLASSE LA STORIA DELL’EMIGRAZIONE VENETA– INTESA TRA REGIONE, UFFICIO SCOLASTICO E ASSOCIAZIONI VENETI NEL MONDO

22/mag/2018 | assessore Elena Donazzan e Manuela Lanzarin annunciano iniziativa per far conoscere in classe la storia dell'emigrazione veneta