AUTONOMIA VENETO. PRESIDENTE REGIONE INCONTRA SOTTOSEGRETARIO BRESSA. “PRESTO PRE-INTESA, CONFIDO CI SARANNO ULTERIORI MATERIE OLTRE A QUELLE GIA’ SUL TAVOLO”

Comunicato stampa N° 31 del 10/01/2018
(AVN) Venezia, 10 gennaio 2018

Nel corso di un incontro tenutosi oggi al Ministero degli Affari Regionali, il Presidente della Regione ha fatto il punto con il Sottosegretario di Stato Gianclaudio Bressa sull’andamento del negoziato sull’autonomia del Veneto.

Un faccia a faccia che, al termine, il Governatore ha definito “produttivo e positivo”, annunciando che ci si avvia alla firma di una pre-intesa “che è già una pietra miliare” e che dovrebbe arrivare “prima dell’avvio della campagna elettorale vera e propria”.

Il ragionamento di oggi si è incentrato sulle cinque materie (Sanità, Lavoro, Ambiente, Istruzione e Unione Europea) già poste sul tavolo ma, ha annunciato il Presidente della Regione, “conto di inserire e concordare un ulteriore pacchetto di competenze prima della firma della pre-intesa, all’interno della quale andranno inseriti anche tempi certi per il lavoro futuro che si andrà a fare con il Governo che scaturirà dalle elezioni. Da parte nostra – ha specificato – non contempliamo interruzione del lavoro, che continuerà con il nuovo Governo partendo dalla pre-intesa che regolerà modalità e tempi”.

Per quanto riguarda i finanziamenti, il Governatore li ha definiti “un aspetto fondamentale”, precisando che “andrà discusso con il Ministero dell’Economia e delle Finanze”.

“I finanziamenti – ha concluso – dovranno essere rispettosi di quello che una Regione manda a Roma e che deve tornare sul territorio”.

Al link https://we.tl/wqQXlE2xbB
sono scaricabili dichiarazioni audio video rilasciate al termine dell’incontro.


Data ultimo aggiornamento: 10/01/2018

luca zaia
Archivio Comunicati
Notizia n. 1553 del 15/10/2018

ASSESSORE CORAZZARI ALLE TRE CIME DI LAVAREDO PER INAUGURARE IL RECUPERO DEI CIPPI DI CONFINE E I PERCORSI DELLA GRANDE GUERRA

15/ott/2018 | L’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari, ha inaugurato stamane, presso la Terrazza Panoramica nei pressi del Rifugio Auronzo, alle Tre Cime di Lavaredo (Bl), le opere realizzate attraverso il progetto di “Recupero e riqualificazione dei cippi di confine storici di Auronzo e realizzazione di percorsi inerenti la Prima Guerra Mondiale”.

Notizia n. 1549 del 15/10/2018

BUONI LIBRO: ASSESSORE DONAZZAN, “IL VENETO APPLICA NORME NAZIONALI IN VIGORE DAL 1999 - ISTRUZIONI DIRAMATE UN MESE FA, NESSUN AGGRAVIO PER I COMUNI, SARÀ LA REGIONE A VERIFICARE CORRETTEZZA ISEE”

15/ott/2018 | assessore Elena Donazzan su contributi buoni libro 2018 e documentazione richiesta ai residenti extracomunitari

Notizia n. 1548 del 15/10/2018

RISPARMIO ENERGETICO: ASSESSORE LANZARIN SCRIVE A SINDACI E IPAB, “DAL 22 OTTOBRE FAMIGLIE A BASSO REDDITO ED ENTI ASSISTENZIALI POSSONO CHIEDERE I CONTRIBUTI REGIONALI”

15/ott/2018 | assessore Manuela Lanzarin su contributi sociali per spese di miglioramento energetico per famiglie bisognose e numerose, comuni e ipab