BANDO DA 11,5 MILIONI PER COMPETITIVITA’ PMI. MARCATO: “SOSTEGNO AL TRANSITO VERSO LA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE”

Comunicato stampa N° 13 del 04/01/2018
 (AVN) – Venezia, 4 gennaio 2018
 
Un importo complessivo di 11 milioni e mezzo di euro verrà assegnato dalla Regione attraverso un bando finalizzato a sostenere il riposizionamento competitivo delle PMI venete. Lo comunica l’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato, precisando che con questo provvedimento, che dà attuazione all’Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” del POR FESR 2014-2020 (Azione 3.3.1), il sostegno previsto sarà erogato sotto forma di contributo in conto capitale ed è in linea con le finalità previste dalla normativa regionale (L.R. n. 13/2014) in materia di distretti industriali, reti innovative regionali e aggregazioni di imprese. 
 
“Con questo ulteriore bando – evidenzia Marcato - la Giunta regionale intende sostenere il riposizionamento competitivo delle micro, piccole e medie imprese venete che operano nei sistemi produttivi dei distretti industriali, delle reti innovative regionali e delle aggregazioni di imprese, con l’obiettivo di incentivare gli investimenti utili al transito verso la cosiddetta “quarta rivoluzione industriale”, in modo da incrementare le capacità di risposta e di adattamento dei sistemi produttivi”.
 
Saranno aperti i termini per la selezione di progetti che dovranno riguardare lo sviluppo di percorsi di innovazione di processo e/o dell’organizzazione, quindi finalizzati al “riposizionamento competitivo” delle imprese operanti nelle filiere dei distretti industriali, nei settori delle reti innovative regionali e negli ambiti delle aggregazioni di imprese, da conseguire tramite l’attuazione di un piano di investimenti in attivi materiali e immateriali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese beneficiarie in linea con il modello “Industria 4.0”.
 


Data ultimo aggiornamento: 04/01/2018

bandi psr 2014-2020 roberto marcato imprese economia
Archivio Comunicati
Notizia n. 662 del 20/05/2018

SICUREZZA SUL LAVORO: DOMANI PRESIDENTE REGIONE VENETO RIUNISCE IL TAVOLO ISTITUZIONALE (PALAZZO BALBI, ORE 11)

20/mag/2018 | presidente Luca Zaia convoca per lunedì 21 maggio alle ore 11 a palazzo Balbi il tavolo istituzionale per la sicurezza sul lavoro

Notizia n. 659 del 18/05/2018

SCUOLA: ASSESSORE REGIONALE AGLI STUDENTI DEL BERNARDI, “ISTITUTI PROFESSIONALI VERA AUTOSTRADA PER IL LAVORO – NON SMANTELLARE OBBLIGO ALTERNANZA”

18/mag/2018 | assessore Elena Donazzan incontra allievi Istituto Bernardi di Padova su alternanza scuola-lavoro

Notizia n. 658 del 18/05/2018

CACCIA E PESCA: GIUNTA REGIONALE PRESENTA DISEGNO DI LEGGE DI RIORDINO COMPETENZE

18/mag/2018 | assessore Giuseppe Pan presenta nuovo Ddl di riordino competenze su caccia e pesca