PEDEMONTANA, ZAIA: “SI CONCLUDE POSITIVAMENTE UN PERCORSO ISTITUZIONALE COMPLESSO MA TRASPARENTE. GRAZIE AL DOTT. CANTONE. CONFERMATA BONTA’ IMPOSTAZIONE NUOVA CONVENZIONE”

Comunicato stampa N° 1660 del 07/12/2017
(AVN) Venezia, 7 dicembre 2017

“Avevamo detto che sulla questione Pedemontana ci saremmo mossi con la massima trasparenza e coinvolgendo tutte le Istituzioni dello Stato: il parere dell’Autorità anticorruzione è il suggello più importante a questa impostazione che avevo voluto imprimere alla vicenda”.

E’ il commento del Presidente del Veneto, Luca Zaia, al parere reso noto oggi dall’Anac relativo al Terzo Atto Convenzionale per la realizzazione della Superstrada Pedemontana Veneta.

“Innanzitutto ringrazio il dott. Cantone per averci consentito di concludere in modo positivo un percorso sicuramente complesso, cominciato quando, con la mia Amministrazione, ereditammo questa opera viaria strategica con tutti i suoi problemi e le sue incertezze – prosegue Zaia – si completa pertanto un percorso progettuale che ora trova l’approvazione anche di uffici, come l’Anac, non certo abituati a fare sconti a nessuno”.

“Anac conferma con estrema chiarezza la bontà dell’impostazione del Terzo atto convenzionale e quindi degli interventi contrattuali e convenzionali decisi nei mesi scorsi – riprende il Presidente del Veneto - Una relazione che, a dispetto di chi vuole cercare soltanto negatività, esprime una serie di positività evidenti che io voglio cogliere, sottolineare, rendendo atto alla professionalità del Presidente Cantone e dei suoi collaboratori”.

“Ci sarà ancora lavoro da fare, aggiustamenti da compiere, criticità da superare che con lucidità l’Anac ci segnala– conclude Zaia - ma ora possiamo dire di aver attraversato uno di passaggi fondamentali per dare certezze ai territori e alle maestranze di quell’opera che cambierà la logistica di uno dei distretti industriali più importanti d’Europa”.


Data ultimo aggiornamento: 07/12/2017

luca zaia
Archivio Comunicati
Notizia n. 203 del 21/02/2018

REFERENDUM VENEZIA-MESTRE. PRECISAZIONI AVVOCATURA REGIONE VENETO

21/feb/2018 | REFERENDUM VENEZIA-MESTRE. PRECISAZIONI AVVOCATURA REGIONE VENETO

Notizia n. 202 del 21/02/2018

SCUOLA: ASSESSORE REGIONALE SCRIVE AL PROFESSORE PICCHIATO DAI FAMILIARI DELL’ALUNNO RIMPROVERATO, “SAPPIA CHE LA REGIONE LE È VICINA, RESTITUIAMO AUTOREVOLEZZA AI DOCENTI”

21/feb/2018 | assessore Elena Donazzan scrive al professor Giuseppe Falsone aggredito dai familiari dell'alunno che aveva ripreso

Notizia n. 201 del 21/02/2018

VENETI NEL MONDO: REGIONE VENETO PAGA DUE MASTER A CA’ FOSCARI A DUE GIOVANI ORIUNDE DA RIO GRANDE DO SUL

21/feb/2018 | assessore Manuela Lanzarin riceve a palazzo balbi le due oriunde venete vincitrici della borsa di studio regionale per un master universitario a cà Foscari

Notizia n. 200 del 21/02/2018

VENETO SVILUPPO INVESTE NEL GRUPPO BRENTA PCM DI MOLVENA – ASSESSORE REGIONALE, “SOSTEGNO STRATEGICO ALLA CAPOFILA DI UNA FILIERA PRODUTTIVA AD ALTO VALORE DI CRESCITA”

21/feb/2018 | assessore Elena Donazzan visita Brenta PCM di Molvena, società leader nel settore automotive sostenuta anche da investimento di Veneto Sviluppo