PFAS. BOTTACIN SU PROTESTA GREENPEACE, “INACCETTABILE OGNI ACCUSA DI INERZIA ALLA REGIONE”

Comunicato stampa N° 1652 del 06/12/2017
(AVN) Venezia, 6 dicembre 2017

In relazione alla protesta di Greenpeace oggi a palazzo Ferro Fini , sede del Consiglio regionale, per la vicenda dell'inquinamento da Pfas, l’assessore all’Ambiente Gianpaolo Bottacin evidenzia che “la delibera dei carotaggi che abbiamo fatto è oggetto di ricorso, uno dei tanti, che abbiamo come Regione per eccesso di potere”.

“Da una parte – aggiunge Bottacin - assistiamo agli attacchi di queste associazioni per inattività, dall’altro veniamo accusati per esserci mossi troppo, come sottolineato nel ricorso della ditta. Della due l’una: o racconta balle chi tenta di dire che non abbiamo fatto nulla o racconta balle chi dice che abbiamo fatto troppo”.

“Ricordo peraltro – conclude Bottacin -  che in un caso siamo già stati soccombenti in base a una sentenza del Tribunale Superiore delle Acque, che evidentemente ha stabilito che avevamo fatto più di quanto potessimo. In tal senso quindi le accuse di rimanere inerti sono inaccettabili”.


Data ultimo aggiornamento: 06/12/2017

giampaolo bottacin
Archivio Comunicati
Notizia n. 1553 del 15/10/2018

ASSESSORE CORAZZARI ALLE TRE CIME DI LAVAREDO PER INAUGURARE IL RECUPERO DEI CIPPI DI CONFINE E I PERCORSI DELLA GRANDE GUERRA

15/ott/2018 | L’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari, ha inaugurato stamane, presso la Terrazza Panoramica nei pressi del Rifugio Auronzo, alle Tre Cime di Lavaredo (Bl), le opere realizzate attraverso il progetto di “Recupero e riqualificazione dei cippi di confine storici di Auronzo e realizzazione di percorsi inerenti la Prima Guerra Mondiale”.

Notizia n. 1549 del 15/10/2018

BUONI LIBRO: ASSESSORE DONAZZAN, “IL VENETO APPLICA NORME NAZIONALI IN VIGORE DAL 1999 - ISTRUZIONI DIRAMATE UN MESE FA, NESSUN AGGRAVIO PER I COMUNI, SARÀ LA REGIONE A VERIFICARE CORRETTEZZA ISEE”

15/ott/2018 | assessore Elena Donazzan su contributi buoni libro 2018 e documentazione richiesta ai residenti extracomunitari

Notizia n. 1548 del 15/10/2018

RISPARMIO ENERGETICO: ASSESSORE LANZARIN SCRIVE A SINDACI E IPAB, “DAL 22 OTTOBRE FAMIGLIE A BASSO REDDITO ED ENTI ASSISTENZIALI POSSONO CHIEDERE I CONTRIBUTI REGIONALI”

15/ott/2018 | assessore Manuela Lanzarin su contributi sociali per spese di miglioramento energetico per famiglie bisognose e numerose, comuni e ipab