vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 832 del 24/05/2019

NUOVO POLICLINICO DI PADOVA, OK DELL’INAIL A PROCEDURA PER FINANZIAMENTO DI 450 MILIONI.

24/mag/2019 | NUOVO POLICLINICO DI PADOVA, OK DELL’INAIL A PROCEDURA PER FINANZIAMENTO DI 450 MILIONI.

Notizia n. 831 del 24/05/2019

NUOVO RETTORE A VERONA. GOVERNATORE, “IL SUO ENTUSIASMO E LA SUA COMPETENZA ACCOMPAGNINO LA CRESCITA ORMAI ESPONENZIALE DEL POLO UNIVERSITARIO”

24/mag/2019 | NUOVO RETTORE A VERONA. GOVERNATORE, “IL SUO ENTUSIASMO E LA SUA COMPETENZA ACCOMPAGNINO LA CRESCITA ORMAI ESPONENZIALE DEL POLO UNIVERSITARIO”

Notizia n. 827 del 24/05/2019

NON AUTOSUFFICIENZA: VERSO NUOVO SISTEMA VENETO DI SERVIZI, OGGI AL LAVORO I TAVOLI TECNICI CON IPAB, GESTORI PRIVATI, ULSS E SINDACI SU FABBISOGNI E PROSPETTIVE RIFORMA

24/mag/2019 | NON AUTOSUFFICIENZA: VERSO NUOVO SISTEMA VENETO DI SERVIZI, OGGI AL LAVORO I TAVOLI TECNICI CON IPAB, GESTORI PRIVATI, ULSS E SINDACI SU FABBISOGNI E PROSPETTIVE RIFORMA

Notizia n. 829 del 24/05/2019

AVVIATA L’ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI NAZIONALI DI SCI 2020 DELLA PROTEZIONE CIVILE. ASSESSORE REGIONALE, “COMELICO E AURONZO ZONA STRATEGICA”

24/mag/2019 | AVVIATA L’ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI NAZIONALI DI SCI 2020 DELLA PROTEZIONE CIVILE. ASSESSORE REGIONALE, “COMELICO E AURONZO ZONA STRATEGICA”

Notizia n. 828 del 24/05/2019

OLIMPIADI 2026. PRESIDENTE VENETO SU RELAZIONE COMMISSIONE MORARIU, “LUCE VERDE ALL’ INTERTEMPO MA IL MURO FINALE E’ RIPIDO E INSIDIOSO. MANTENERE LA CALMA E DARE IL MASSIMO”

24/mag/2019 | OLIMPIADI 2026. PRESIDENTE VENETO SU RELAZIONE COMMISSIONE MORARIU, “LUCE VERDE ALL’ INTERTEMPO MA IL MURO FINALE E’ RIPIDO E INSIDIOSO. MANTENERE LA CALMA E DARE IL MASSIMO”

SANITA’. COMMISSIONE SALUTE REGIONI RIUNITA IN VENETO. COLETTO: “CONFRONTO INTERNAZIONALE SU COME SPENDERE MENO E MEGLIO NELLA STAGIONE DEI TAGLI”

Comunicato stampa N° 1447 del 26/10/2017
(AVN) Venezia, 26 ottobre 2017

La Commissione Salute della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, composta dagli Assessori alla Sanità delle Regioni italiane e presieduta dall’Assessore del Piemonte Antonio Saitta, si è eccezionalmente riunita oggi a Venezia, nella sede della Giunta regionale del Veneto, per un confronto a livello internazionale sulle modalità del riparto dei fondi e sulle migliori pratiche per utilizzarli ottimizzando la spesa.

Dando il benvenuto ai colleghi, l’Assessore alla Sanità del Veneto, Luca Coletto, ha posto l’accento sull’importanza di “condividere a attuare tutti le migliori pratiche conoscibili nell’utilizzo di risorse nazionali che calano anno dopo anno, e in una congiuntura della finanza pubblica sempre in grande difficoltà, con tagli che, nella sanità, hanno raggiunto il limite della sopportabilità. Oggi raccogliamo importanti indicazioni da eminenti esperti mondiali – ha concluso – delle quali potremo fare buon uso”.

Gli Assessori delle Regioni italiane hanno potuto ascoltare le relazioni di Melitta Jakab, Economista dell’Ufficio di Barcellona dell’Organizzazione Mondiale della Sanità; di Josep Figueras, Direttore dell’Osservatorio Europeo sui Sistemi e le Politiche Sanitarie, e del professor Rehinard Busse, del Dipartimento di Management della Salute dell’Università di Berlino.


Data ultimo aggiornamento: 26/10/2017

sanità luca coletto