SANITA’. COMMISSIONE SALUTE REGIONI RIUNITA IN VENETO. COLETTO: “CONFRONTO INTERNAZIONALE SU COME SPENDERE MENO E MEGLIO NELLA STAGIONE DEI TAGLI”

Comunicato stampa N° 1447 del 26/10/2017
(AVN) Venezia, 26 ottobre 2017

La Commissione Salute della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, composta dagli Assessori alla Sanità delle Regioni italiane e presieduta dall’Assessore del Piemonte Antonio Saitta, si è eccezionalmente riunita oggi a Venezia, nella sede della Giunta regionale del Veneto, per un confronto a livello internazionale sulle modalità del riparto dei fondi e sulle migliori pratiche per utilizzarli ottimizzando la spesa.

Dando il benvenuto ai colleghi, l’Assessore alla Sanità del Veneto, Luca Coletto, ha posto l’accento sull’importanza di “condividere a attuare tutti le migliori pratiche conoscibili nell’utilizzo di risorse nazionali che calano anno dopo anno, e in una congiuntura della finanza pubblica sempre in grande difficoltà, con tagli che, nella sanità, hanno raggiunto il limite della sopportabilità. Oggi raccogliamo importanti indicazioni da eminenti esperti mondiali – ha concluso – delle quali potremo fare buon uso”.

Gli Assessori delle Regioni italiane hanno potuto ascoltare le relazioni di Melitta Jakab, Economista dell’Ufficio di Barcellona dell’Organizzazione Mondiale della Sanità; di Josep Figueras, Direttore dell’Osservatorio Europeo sui Sistemi e le Politiche Sanitarie, e del professor Rehinard Busse, del Dipartimento di Management della Salute dell’Università di Berlino.


Data ultimo aggiornamento: 26/10/2017

sanità luca coletto
Archivio Comunicati
Notizia n. 69 del 20/01/2018

IMPIANTI RISALITA MALGA CIAPELA (BL). ASSESSORE REGIONALE AL TURISMO: “LA LEGGE STATALE VA CAMBIATA”

20/gen/2018 | Federico Caner turismo impianti fune montagna malga ciapela marmolada legge statale cambiare Trentino Alto Adige

Notizia n. 67 del 19/01/2018

SOCIALE. RIPARTITI 18 MILIONI PER EDUCAZIONE E ISTRUZIONE BIMBI FINO A 6 ANNI IN VENETO. ASSESSORE “GIA’ AL LAVORO CON ANCI E FISM PER PROSSIMO BIENNIO”.

19/gen/2018 | SOCIALE. RIPARTITI 18 MILIONI PER EDUCAZIONE E ISTRUZIONE BIMBI FINO A 6 ANNI IN VENETO. ASSESSORE “GIA’ AL LAVORO CON ANCI E FISM PER PROSSIMO BIENNIO”.

Notizia n. 66 del 19/01/2018

MAFIE. ASSESSORE SICUREZZA REGIONE. “IN VENETO LOTTA CULTURALE E FORMATIVA. NESSUNO PUO’ CHIAMARSI FUORI”. GIORNATA DELLA MEMORIA DELLE VITTIME IL 21 MARZO A PADOVA CON 14 SCUOLE E 700 STUDENTI

19/gen/2018 | MAFIE. ASSESSORE SICUREZZA REGIONE. “IN VENETO LOTTA CULTURALE E FORMATIVA. NESSUNO PUO’ CHIAMARSI FUORI”. GIORNATA DELLA MEMORIA DELLE VITTIME IL 21 MARZO A PADOVA CON 14 SCUOLE E 700 STUDENTI

Notizia n. 64 del 19/01/2018

FORMAZIONE: ASSESSORE REGIONALE, “LE NOSTRE SCUOLE CAPACI DI ATTRARRE INVESTORI ANCHE DALL'ESTERO, GIÀ TRE IMPORTANTI SPONSORIZZAZIONI NEL 2018”

19/gen/2018 | assessore Elena Donazzan su inaugurazione nuovi laboratori nella scuola di formazione dei salesiani a Schio (Vicenza)