LAVORO: PREMIIO INDUSTRIA FELIX, ASSESSORE VENETO “45 IMPRESE DA MEDAGLIA, TASSELLI DI UN VENETO LABORIOSO E DINAMICO CHE DEVE DIVENTARE RACCONTO COLLETTIVO”

Comunicato stampa N° 1347 del 06/10/2017
 (AVN) Venezia, 6 ottobre 2017

“Le vostre sono vite e storie di passione e di dedizione al territorio, alle quali tutti dobbiamo essere grati. Al Veneto manca ancora una narrazione corale della sua capacità di fare impresa. I numeri ci sono, i bilanci parlano chiaro, ma il ‘capitale’ umano’, le storie, le vite, i sacrifici di chi ha fatto del lavoro e del fare impresa una ragione di vita sono un patrimonio ancora da esplorare e da valorizzare. Premi come ‘Industria Felix’ servono anche a questo”.

Con questo saluto l’assessore al Lavoro della Regione Veneto ha voluto omaggiare e ringraziare le migliori 45 imprese che si sono contraddistinte per primati di bilancio provinciali o regionali e rispetto alle migliori performance gestionali dell'anno, quindi sulla base di parametri oggettivi, nell'ambito della prima edizione regionale del Premio Industria Felix - Il Veneto che compete, organizzata dall'associazione culturale Industria Felix in collaborazione con Cerved e con i patrocini dell'Università LUISS Guido Carli e di Confindustria Veneto.

A ricevere il riconoscimento pubblico per le migliori performances sono state le seguenti imprese distinte per provincia. Belluno: De Rigo spa, Luxottica srl, Marcolin spa, Mictu srl. Padova: A.F. Petroli spa, Moretto spa, Arneg spa, Distillati Group srl, Fidia Farmaceutici spa, Nuova Ompi srl, D.M.O. spa, ZF Padova srl. Rovigo: Casa di cura Madonna della salute srl, Geberit Produzione spa, Visemar Trasporti srl, Zhermack spa, 4 Win srl. Treviso: Lir srl, De' Longhi spa, Edizione srl, Smartest srl, Stiga spa. Venezia: Casa Vinicola Botter Carlo & C. spa, Hotel Cipriani srl, Globus Sped srl, Gruppo Pam spa, Sernavimar srl, Vega Carburanti spa, Zignago Holding spa, Speedline srl, Save spa, Bioman spa.
Vicenza: CP International spa, Marzotto spa, Pizzato Elettrica srl, Otb spa, Serenissima Ristorazione spa, Traffic Tecnology srl, Ceccato Aria Compressa srl, Maltauro Partecipazioni spa, F.I.S. spa. Verona: Cad It spa, Kelvin srl, Pastificio Rana spa, Gran Bon srl.

.
“A loro va il grazie della Regione e delle istituzioni – ha concluso l’assessore – perché ognuna di queste realtà produttive è motore di sviluppo, di crescita umana e professionale, di ricchezza e benessere per il territorio.. Il compito delle istituzioni e della politica è quello di sostenervi e di aiutarvi a crescere”.


Data ultimo aggiornamento: 06/10/2017

industria elena donazzan lavoro
Archivio Comunicati
Notizia n. 1384 del 20/09/2018

DOMANI 21 SETTEMBRE ASSESSORE DONAZZAN IN VISITA A MONTEGRAPPA DI BASSANO PER ‘OPEN FACTORY DAY’

20/set/2018 | assessore Elena Donazzan in visita ad azienda Montegrappa di Bassano per Open Factory Days

Notizia n. 1383 del 20/09/2018

WANBAO ACC: NON C'È INTESA, “ASSESSORE DONAZZAN, GRANDE RAMMARICO PER AVVIO 90 LICENZIAMENTI, LA REGIONE ACCOMPAGNERÀ LAVORATORI A NUOVA OCCUPAZIONE”

20/set/2018 | WANBAO ACC: NON C'È INTESA, “ASSESSORE DONAZZAN, GRANDE RAMMARICO PER AVVIO 90 LICENZIAMENTI, LA REGIONE ACCOMPAGNERÀ LAVORATORI A NUOVA OCCUPAZIONE”

Notizia n. 1381 del 20/09/2018

SANITA’. ALL’ARABIA SAUDITA PIACE QUELLA VENETA. VICEMINISTRO AL DHEWALIA INCONTRA COLETTO E VISITA L’OSPEDALE BORGO TRENTO DI VERONA. CHIESTE LE TARIFFE DEL VENETO PER CONFRONTARLE CON IL RESTO D’EUROPA

20/set/2018 | SANITA’. ALL’ARABIA SAUDITA PIACE QUELLA VENETA. VICEMINISTRO AL DHEWALIA INCONTRA COLETTO E VISITA L’OSPEDALE BORGO TRENTO DI VERONA. CHIESTE LE TARIFFE DEL VENETO PER CONFRONTARLE CON IL RESTO D’EUROPA