REFERENDUM SULL’AUTONOMIA DEL VENETO. COMUNICATO DELL’ORGANISMO DI RACCORDO

Comunicato stampa N° 1244 del 14/09/2017
(AVN) – Venezia, 14 settembre 2017
 
In data odierna si è riunito, presso la Prefettura di Venezia, l’Organismo di raccordo previsto dall’Intesa stipulata in data 5 settembre u.s. dal Presidente della Giunta Regionale del Veneto e dai Prefetti della Regione, che ha definito gli ambiti di rispettiva competenza nello svolgimento del Referendum consultivo sull’autonomia del Veneto, indetto ai sensi della legge regionale n. 15 del 2014. 
 
L’Organismo di raccordo, costituito da rappresentanti della Regione Veneto e delle Prefetture, ha affrontato, conformemente ai compiti definiti dall’Intesa, le problematiche connesse all’ammissione all’esercizio del voto, attraverso modalità alternative alla tessera elettorale.
 
Nello specifico, gli elettori potranno esercitare il proprio diritto di voto muniti di solo regolare documento d’identità, da presentare all’Ufficio elettorale di sezione; sono state, inoltre, individuate le misure e le soluzioni più idonee per consentire il regolare esercizio del diritto di voto, che formeranno specifico oggetto di direttive ed istruzioni ai Comuni e agli Uffici elettorali di sezione.
 
 


Data ultimo aggiornamento: 14/09/2017

amministrazione regionale referendum
Archivio Comunicati
Notizia n. 860 del 21/06/2018

SANITA’. VENETO REGIONE BENCHMARK IN ITALIA CON UMBRIA E MARCHE. PRESIDENTE, “RICONOSCIMENTO MERITATO. GRAZIE AI COLLEGHI GOVERNATORI. NOSTRE BUONE PRATICHE A DISPOSIZIONE DI TUTTI. IN SQUADRA SI VINCE”.

21/giu/2018 | SANITA’. VENETO REGIONE BENCHMARK IN ITALIA CON UMBRIA E MARCHE. PRESIDENTE, “RICONOSCIMENTO MERITATO. GRAZIE AI COLLEGHI GOVERNATORI. NOSTRE BUONE PRATICHE A DISPOSIZIONE DI TUTTI. IN SQUADRA SI VINCE”.

Notizia n. 857 del 21/06/2018

GRANDE GUERRA: SABATO E DOMENICA SUL GRAPPA LA RIEVOCAZIONE DELLA BATTAGLIA DEL SOLSTIZIO - ASSESSORE REGIONALE ALL'ISTRUZIONE, “COL MOSCHIN SEGNÒ LA SVOLTA VERSO LA VITTORIA”

21/giu/2018 | assessore Elena Donazzan presenta progrannma rievocazione storica sul Grappa della battaglia del Solstizio

Notizia n. 859 del 21/06/2018

METEO: IN VENETO DICHIARATO STATO ATTENZIONE PER TEMPORALI

21/giu/2018 |

Notizia n. 856 del 21/06/2018

LUNEDÌ 25 GIUGNO PRESENTAZIONE ALL’ISOLA DELLA CERTOSA DEL PROGETTO “CHRISTA” PER LA VALORIZZAZIONE DEL TURISMO NELLA LAGUNA DI VENEZIA

21/giu/2018 | Federico Caner assessore turismo La Regione del Veneto presenterà lunedì 25 giugno prossimo, dalle ore 10 alle 13, al Casello delle Polveri dell’Isola della Certosa, nella laguna di Venezia, l’Action Plan di “CHRISTA” (Culture and Heritage for Responsible, Innovative and Sustainable Tourism Actions), progetto Interreg Europe di cui è partner, unitamente ai programmi della neonata Associazione “Operatori del Turismo Sostenibile della Laguna di Venezia – OTS”, sorta dai lavori del progetto stesso.

Notizia n. 858 del 21/06/2018

SANITA’. IN VENETO IL NUOVO “BUNKER-IOV” POTENZIA LA GUERRA AL TUMORE. INAUGURATO OGGI A SCHIAVONIA (PADOVA) DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE.

21/giu/2018 | SANITA’. IN VENETO IL NUOVO “BUNKER-IOV” POTENZIA LA GUERRA AL TUMORE. INAUGURATO OGGI A SCHIAVONIA (PADOVA) DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE.