METEO: FORTE MALTEMPO ATTESO IN VENETO: EMESSI AVVISI DI CRITICITA’ IDRAULICA E IDROGEOLOGICA.

Comunicato stampa N° 1216 del 08/09/2017
(AVN) Venezia, 8 settembre 2017

Una forte ondata di maltempo è in arrivo sul Veneto, con precipitazioni anche estese, abbondanti o molto abbondanti, con rovesci e temporali localmente intensi da domani sera, sabato 9 settembre, alla serata di martedì 12 settembre.

Alla luce di queste previsioni, emesse poco fa da Arpav, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e dichiarato lo Stato di Attenzione in alcune zone e lo Stato di Preallarme in altre, sia per criticità idraulica sulla rete principale, sia per criticità idrogeologica.

Gli avvisi sono emessi a partire dalle ore 18.00 di domani, 9 settembre, alle ore 20.00 di martedì 12 settembre.

Lo Stato di Attenzione per Criticità Idraulica sulla Rete Principale è emesso per i bacini idrografici Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda-Monti Lessini, Basso Brenta-Bacchiglione. Lo Stato di Preallarme è emesso per i bacini Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige e Basso Piave-Sile-Bacino Scolante in Laguna.

Lo Stato di Attenzione per Criticità Idrogeologica è emesso per i bacini Basso Brenta-Bacchiglione e Livenza-Lemene-Tagliamento. Lo Stato di Preallarme è emesso per i bacini Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda-Monti Lessini, Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige, e Basso Piave-Sile-Bacino Scolante in Laguna.


Data ultimo aggiornamento: 08/09/2017

giampaolo bottacin luca zaia
Archivio Comunicati
Notizia n. 207 del 22/02/2018

SANITA’. MEF SBLOCCA 86 MILIONI PER IL VENETO. ASSESSORE REGIONE “NESSUN REGALO. GUADAGNATI CON LA VIRTUOSITA’. RESTITUITO L’1% CHE IL MINISTERO TRATTIENE OGNI ANNO SUL FONDO SANITARIO NAZIONALE”

22/feb/2018 | SANITA’. MEF SBLOCCA 86 MILIONI PER IL VENETO. ASSESSORE REGIONE “NESSUN REGALO. GUADAGNATI CON LA VIRTUOSITA’. RESTITUITO L’1% CHE IL MINISTERO TRATTIENE OGNI ANNO SUL FONDO SANITARIO NAZIONALE”

Notizia n. 205 del 22/02/2018

ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO E PARI OPPORTUNITA’ DOMANI A PADOVA A PRESENTAZIONE RACCOLTA FONDI PER PROMUOVERE I DIRITTI DELLE DONNE

22/feb/2018 | ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO E PARI OPPORTUNITA’ DOMANI A PADOVA A PRESENTAZIONE RACCOLTA FONDI PER PROMUOVERE I DIRITTI DELLE DONNE

Notizia n. 204 del 22/02/2018

SCUOLA: ASSESSORE REGIONALE “A VENEZIA PRIMO ACCORDO IN ITALIA PER REALE INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEI MINORI STRANIERI. BENE LA COLLABORAZIONE TRA ISTITUZIONI”.

22/feb/2018 | SCUOLA: ASSESSORE REGIONALE “A VENEZIA PRIMO ACCORDO IN ITALIA PER REALE INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEI MINORI STRANIERI. BENE LA COLLABORAZIONE TRA ISTITUZIONI”.

Notizia n. 203 del 21/02/2018

REFERENDUM VENEZIA-MESTRE. PRECISAZIONI AVVOCATURA REGIONE VENETO

21/feb/2018 | REFERENDUM VENEZIA-MESTRE. PRECISAZIONI AVVOCATURA REGIONE VENETO