BORSE DI STUDIO. DONAZZAN INCONTRA A PADOVA RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI: "SOLAMENTE ADESSO IL GOVERNO HA ANNUNCIATO IL RIPARTO DEL FONDO INTEGRATIVO STATALE".

Comunicato stampa N° 603 del 21/04/2017
(AVN) Venezia, 21 aprile 2017

L'assessore all'Istruzione della Regione del Veneto, Elena Donazzan, ha incontrato, presso il cortile della facoltà di Psicologia dell'Università di Padova, una trentina di rappresentanti del Sindacato degli studenti riunitisi in assemblea per discutere delle problematiche inerenti al diritto alla borsa di studio. L'esponente regionale, accompagnata all'incontro dai tecnici della Regione,, ha informato gli universitari sulla situazione dei fondi destinati a finanziare le borse di studio, a seguito di quanto emerso mercoledì, a Roma, dal tavolo della IX Commissione Istruzione, denunciando i ritardi del Governo, “che solamente in occasione dell'ultimo confronto con i rappresentanti della Conferenza Stato-Regioni – ha rimarcato -  ha annunciato il riparto del Fondo Integrativo Statale per il prossimo mese di ottobre”.

"Di solito – fa notare la Donazzan -il Governo inviava prima dell'inizio dell'anno accademico l'ipotesi di riparto del Fis ai fini della verifica e validazione da parte delle Regioni, oltre che per una puntuale programmazione degli interventi. L'ampio ed inspiegabile ritardo di quest'anno ha comportato una serie di disagi per i quali la Regione del Veneto non ha alcuna responsabilità. Da sempre credo nella partecipazione e nella rappresentanza - aggiunge Donazzan - e ora che il quadro è più chiaro convocherò un tavolo istituzionale con le rappresentanze degli studenti universitari, dal Senato accademico, dei consigli di amministrazione e facoltà, come richiestomi dagli studenti di Giurisprudenza del distaccamento di Treviso, per aggiornare le modalità di confronto e valutare le questioni ancora aperte. L'auspicio – conclude l’Assessore -  è quello di trovare una soluzione condivisa da sottoporre al Ministero, nella consapevolezza che la Regione ha già espresso tutti gli sforzi necessari, in termini economici e di impegno, per garantire il diritto alla borsa di studio".


Data ultimo aggiornamento: 21/04/2017

elena donazzan
Archivio Comunicati
Notizia n. 1154 del 21/08/2017

GIUNTA REGIONALE VENETO CONVOCATA PER DOMANI. PUNTO STAMPA ALLE 11.30

21/ago/2017 | Domani Zaia riunisce la Giunta regionale. Punto stampa alle 11.30

Notizia n. 1152 del 20/08/2017

TURISMO ESTERO: PER RICERCA UNICREDIT-TCI VENETO TOP IN ITALIA. PRESIDENTE REGIONE, “VINCONO OPERATORI E SQUADRA. CON MENO TASSE E SCARTOFFIE FAREMO DI PIU’ E MEGLIO”

20/ago/2017 | Zaia su Veneto al top in ricerca Unicredit Touring Club Italiano sul turismo internazionale.

Notizia n. 1151 del 18/08/2017

PRESIDENTE REGIONE: “PRIMA VALERIA, ORA LUCA: LA MANO ASSASSINA DEI TERRORISTI RIPORTA IL VENETO NEL DOLORE E NEL LUTTO”

18/ago/2017 | Luca Zaia “Prima Valeria Solesin a Parigi, ora Luca Russo a Barcellona: il Veneto paga un altro tributo di sangue a un’orrenda guerra, combattuta in modo bestiale contro persone innocenti e inermi, una mattanza che sta insanguinando e deturpando il mondo”. Sono parole di dolore quelle del Presidente della Regione per i tragici fatti di Barcellona, il brutale e inumano attentato che ha drammaticamente coinvolto ancora una volta la comunità veneta

Notizia n. 1149 del 18/08/2017

METEO: DOMANI STATO DI ATTENZIONE IN VENETO PER ROVESCI E TEMPORALI - POSSIBILI CRITICITÀ IDROGEOLOGICHE SINO ALLE PRIME ORE DI DOMENICA 20 AGOSTO

18/ago/2017 | allerta meteo per sabato 19 agosto sino alle prime ore di domenica 20