FERMATO AFRICANO PER AGGRESSIONE DONNA A BAGNOLI: ZAIA, “VIA SUBITO A SCONTARE LA PENA IN NIGERIA. PARLAMENTO LEGIFERI E SI FACCIANO GLI ACCORDI BILATERALI. SITUAZIONE SFUGGITA DI MANO”

Comunicato stampa N° 392 del 20/03/2017
(AVN) Venezia, 20 marzo 2017

“Bravi i Carabinieri per la tempestività. Ora questo signore, se confermato colpevole, va spedito a scontare la pena in Nigeria. Parlano tanto di accordi bilaterali, ebbene questo è il classico caso in cui l’accordo serve e va fatto al più presto”.

E’ questo il commento del Presidente della Regione Luca Zaia al fermo di un immigrato nigeriano ospitato nell’hub di Bagnoli, con l’accusa di essere il responsabile dell’aggressione a una donna avvenuta venerdì scorso nelle vicinanze dell’ex caserma.

“Il Parlamento deve legiferare con urgenza – aggiunge Zaia – perché questa gente che non ha alcun titolo per trovarsi qui venga rimpatriata al più presto. Non è possibile continuare con questo andazzo, bisogna assistere i bisognosi veri e rispedire gli altri senza indugi perché la situazione è ormai sfuggita di mano”.


Data ultimo aggiornamento: 20/03/2017

luca zaia
Archivio Comunicati
Notizia n. 450 del 28/03/2017

ITALIA-CROAZIA: ASSESSORE PAN E PRESIDENTE CONSIGLIO REGIONALE CIAMBETTI INCONTRANO MINISTRO CROATO AGRICOLTURA E PESCA, “VENETO CAPOFILA PROGETTO COLLABORAZIONE E INTERSCAMBIO ADRIATICO”

28/mar/2017 | assessore Giuseppe Pan incontra in Consiglio regionale il ministro croato per l'agricoltura e la pesca Tomislav Tolušić

Notizia n. 446 del 28/03/2017

FORMAZIONE: PRIMO CORSO ITALIANO PER MACCHINISTI E TECNICI MOBILITÀ FERROVIARIA - ASSESSORI DONAZZAN E DE BERTI “IL VENETO INVESTE SU PROFILI DI ALTA QUALIFICA PER RILANCIO PORTO E LOGISTICA”

28/mar/2017 | assessori Elena Donazzan e Elisa De Berti a presentazione primo corso in Italia per macchinisti ferroviari

Notizia n. 449 del 28/03/2017

AGRICOLTURA: ASSESSORE PAN INCONTRA SINDACATI SU DIPENDENTI A TEMPO DETERMINATO VENETO AGRICOLTURA, “DELINEATO PERCORSO PER CONTINUITÀ OCCUPAZIONALE”

28/mar/2017 | assessore Giuseppe Pan incontra sindacati su futuro occupazionale lavoratori a tempo determinato di Veneto Agricoltura

Notizia n. 448 del 28/03/2017

SANITA’: COLETTO, “10 POSTI LETTO DI MEDICINA IN PIU’ ALL’OSPEDALE DI CASTELFRANCO. RISPOSTA ALLE ESIGENZE EMERSE. IMPEGNO MANTENUTO”.

28/mar/2017 | Coletto: dieci posti letto in più per l'Ospedale di Castelfranco Veneto.

Notizia n. 445 del 28/03/2017

INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DELLE STAZIONI FERROVIARIE SULLA LINEA MESTRE – TRIESTE. DE BERTI: “OPERE PROGETTATE DALLA REGIONE E REALIZZATE DA RFI”

28/mar/2017 | La Regione predispone i progetti esecutivi, Rete Ferroviaria Italiana (RFI) si impegna al finanziamento e alla realizzazione delle opere: è questo il succo del protocollo d’intesa che la Giunta regionale, su proposta dell’assessore ai trasporti e infrastrutture, Elisa De Berti, ha approvato oggi per la realizzazione di interventi di riqualificazione delle stazioni di Meolo, Fossalta di Piave, Ceggia, San Stino di Livenza e San Donà di Piave, poste lungo la linea ferroviaria Mestre-Trieste, per un importo complessivo di circa 12 milioni di euro. Portogruaro.