SANITA’: COLETTO SU RIPARTO FSN 2017, “CI SIAMO SALVATI. LA VITTORIA DEI VIRTUOSI NON E’ COMUNQUE LONTANA”

Comunicato stampa N° 275 del 23/02/2017
(AVN) Venezia, 23 febbraio 2017

“Ci siamo salvati perché nel gioco per certi versi assurdo del ‘più X meno Y’ che accompagna sempre un riparto’ siamo riusciti a limitare il ‘meno’ al minimo possibile. Quei circa 40 milioni che mancano sono tecnicamente maggiori costi legati ai nuovi Lea, ai nuovi vaccini, a varie nuove voci di spesa, alla nostra quota parte dei 422 milioni di taglio complessivo che ci si è trovati di fronte e che non è stato applicato alle Regioni Autonome”.

Lo dice l’Assessore alla Sanità del Veneto Luca Coletto, commentando il riparto del Fondo sanitario nazionale 2017 approvato oggi.

“Le risorse complessive sono sempre meno – aggiunge Coletto – ma ancora non è stato possibile imporre il concetto virtuoso per il quale chi ha i conti in ordine dovrebbe ricevere un riconoscimento sotto forma di maggiori fondi.

“Ci si arriverà – conclude Coletto – perché la strada è imboccata ed è irreversibile. In pochissimi anni siamo già riusciti a smuovere almeno in parte certe incrostazioni pluridecennali e altro accadrà giorno dopo giorno”.


Data ultimo aggiornamento: 23/02/2017

luca coletto
Archivio Comunicati
Notizia n. 1584 del 19/10/2018

SANITA’. ZAIA NOMINA PATRIZIA SIMIONATO DG DELL’AZIENDA ZERO. ROBERTI ALLO IOV, SIMONI COMMISSARIO ALL’ULSS 7 PEDEMONTANA

19/ott/2018 | SANITA’. ZAIA NOMINA PATRIZIA SIMIONATO DG DELL’AZIENDA ZERO. ROBERTI ALLO IOV, SIMONI COMMISSARIO ALL’ULSS 7 PEDEMONTANA

Notizia n. 1583 del 18/10/2018

INFRASTRUTTURE. ASSESSORE DE BERTI: “LA DELIBERA SUI PONTI DI VENETO STRADE E SUL FINANZIAMENTO DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE È STATA PRESENTATA E VOTATA IN COMMISSIONE LO SCORSO GIUGNO. ZANONI SI ASTENNE, SE L’È DIMENTICATO?”

18/ott/2018 | INFRASTRUTTURE. ASSESSORE DE BERTI: “LA DELIBERA SUI PONTI DI VENETO STRADE E SUL FINANZIAMENTO DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE È STATA PRESENTATA E VOTATA IN COMMISSIONE LO SCORSO GIUGNO. ZANONI SI ASTENNE, SE L’È DIMENTICATO?”

Notizia n. 1582 del 18/10/2018

MELEGATTI: INCONTRO IN REGIONE, ASSESSORE DONAZZAN “CRISI FINITA, SI APRE UNA NUOVA STAGIONE DI RILANCIO INDUSTRIALE –SODDISFAZIONE DI LAVORATORI E SINDACATI È OTTIMO AUSPICIO”

18/ott/2018 | MELEGATTI: INCONTRO IN REGIONE, ASSESSORE DONAZZAN “CRISI FINITA, SI APRE UNA NUOVA STAGIONE DI RILANCIO INDUSTRIALE –SODDISFAZIONE DI LAVORATORI E SINDACATI È OTTIMO AUSPICIO”

Notizia n. 1580 del 18/10/2018

LAVORO: REGIONE VENETO RIFORMA CENTRI PER L’IMPIEGO – ASSESSORE DONAZZAN, “CARDINE DEI SERVIZI PER LA RICERCA ATTIVA DI UNA OCCUPAZIONE – IL 7 NOVEMBRE “INCONTRALAVORO” FARÀ INCROCIARE AZIENDE E DISOCCUPATI

18/ott/2018 | assessore Elena Donazzan su riorganizzazione dei centri per l'imnpiego e nuova legge regionale sul mercato del lavoro