SANITA’: ZAIA NOMINA DOMENICO SCIBETTA DG DELL’ULSS 16 DI PADOVA

Comunicato stampa N° 871 del 22/06/2016
(AVN) Venezia, 22 giugno 2016

E’ il dottor Domenico Scibetta, medico di 60 anni laureato a Padova, sino ad oggi direttore sanitario dell’Ulss 9 di Treviso, il nuovo Direttore Generale dell’Ulss 16 di Padova nonché Commissario dell’Ulss 15 e 17, le altre due della provincia di Padova.

Lo ha nominato oggi il Presidente della Regione Luca Zaia, presentandolo subito dopo alla stampa, assieme all’Assessore alla Sanità Luca Coletto.

“Siamo di fronte – ha detto Zaia – ad un professionista di grande levatura, che ha maturato una grande esperienza come manager sanitario a tutti i livelli, nelle Ulss di Belluno, Feltre, Padova, Venezia a Treviso e che conosce profondamente la realtà padovana, dove peraltro risiede da 41 anni. Per questa nomina la soddisfazione è doppia – ha aggiunto Zaia – perché diamo una nuova opportunità a un professionista che si è distinto nel lavoro, sul campo, ottenendo sempre importanti risultati, sia in ambito ospedaliero che territoriale”.

“La levatura del dottor Scibetta – ha detto inoltre il Governatore – è anche la miglior risposta ai sapientini che non scendono mai in campo ma sono sempre i primi a emettere sentenze. Qualcuno sostiene che i migliori manager sanitari se ne vanno dal Veneto? Verrebbe da rispondere a costoro che ciò significa che sappiamo formare i migliori, e continuiamo a farlo, come in questo caso”.

“Scibetta è una garanzia per i cittadini delle Ullss padovane – ha aggiunto Coletto – e la sua esperienza ed equilibrio sono doti preziose in un momento particolare nel quale stiamo dando un nuovo assetto amministrativo a tutta la sanità veneta con il Pdl 23 in discussione in Consiglio”.

“In tutta la mia carriera – sono state le prime parole del neo Dg dell’Ulss 16 – sono stato un operativo nel vero senso del termine. Sono poco avvezzo alle parole, perché mi piace lavorare in silenzio. Una cosa però posso dirla – ha concluso Scibetta – mi si vedrà pochissimo a convegni e congressi e spessissimo in un ospedale o sul territorio”.

Il prestigioso curriculum di Scibetta indica, tra l’altro, la direzione sanitaria dell’Ulss 16 dal 2013 al 31 gennaio scorso, poi nominato con lo stesso incarico a Treviso;  la direione del Distretto Socio sanitario unico dell’Ulss di Feltre; la Direzione sanitaria dell’intera Ulss feltrina; vari incarichi di Responsabile nel settore epidemiologico e nel sistema Qualità Territoriale dell’Ulss 12 Veneziana. Ampia anche l’attività didattica universitaria, segnatamente negli atenei di Padova e Udine nel settore delle lauree infermieristiche.


Data ultimo aggiornamento: 22/06/2016

luca coletto luca zaia
Archivio Comunicati
Notizia n. 1397 del 22/09/2018

STATI GENERALI DELLA PROTEZIONE CIVILE A VERONA. BOTTACIN: “NELLA LEGGE REGIONALE IN VIA DI APPROVAZIONE ULTERIORE RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA”

22/set/2018 | Sono iniziati stamani a Palazzo Capuleti gli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile del Veneto, con l'insediamento dei vari tavoli tematici. A dare il via ai lavori gli interventi dell’assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin e del capo Dipartimento Nazionale Angelo Borrelli.

Notizia n. 1396 del 22/09/2018

MONDIALI CICLISMO 2020. CORAZZARI: “LA CANDIDATURA DI VICENZA C’È, CHIEDIAMO AL CONI DI INTERVENIRE PER UN POSTICIPO DELLA DECISIONE”

22/set/2018 | rinvio decisione Lo afferma l’assessore allo sport della Regione Veneto, Cristiano Corazzari, intervenendo nuovamente sulla questione della candidatura di Vicenza a ospitare i Mondiali di ciclismo del 2020.

Notizia n. 1395 del 21/09/2018

NUOVO PIANO REGIONALE DEI TRASPORTI. ASSESSORE DE BERTI: “UN PASSO FONDAMENTALE PER IL VENETO DI DOMANI. SISTEMA DELLA MOBILITÀ DA MONITORARE SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ”

21/set/2018 | piano regionale dei trasporti l’assessore alle infrastrutture e trasporti della Regione del Veneto, Elisa De Berti, partecipando stamane a Palazzo Badoer di Venezia al convegno promosso nell’ambito di “Urbanpromo Green”, evento sui temi dell’innovazione e della sostenibilità nella pianificazione urbanistica e territoriale

Notizia n. 1392 del 21/09/2018

“CAMMINO DEL BEATO CLAUDIO”, UN MODO ORIGINALE PER SCOPRIRE, TRA SPIRITUALITÀ E MOVIMENTO, LA PEDEMONTANA TREVIGIANA E VICENTINA

21/set/2018 | sabato e domenica 22 e 23 settembre, sarà inaugurato con una staffetta il “Cammino del Beato Claudio”, intitolato a Claudio Granzotto, frate artista, beatificato nel 1994 da Giovanni Paolo II: 189 chilometri in 6 tappe, percorse una di seguito all’altra dagli atleti del “Durona Trail Team” e da tutti gli amanti della corsa, turisti e pellegrini L’assessore regionale al turismo, Federico Caner e i sindaci dei due Comuni, Riccardo Szumski di Santa Lucia di Piave e Matteo Macilotti di Chiampo (accompagnato dall’assessore allo sport Edoardo Righetto

Notizia n. 1390 del 21/09/2018

PRESIDENTE ZAIA LUNEDÌ 24 PARTECIPA A CONSIGLIO STRAORDINARIO SULLA MARMOLADA, A PUNTA SERAUTA

21/set/2018 | PRESIDENTE ZAIA LUNEDÌ 24 SETTEMBRE PARTECIPA A CONSIGLIO STRAORDINARIO SULLA MARMOLADA, A PUNTA SERAUTA