VICENDA “AGHI” AL PRONTO SOCCORSO DI VICENZA: FORMALIZZATE GIA’ IERI LE AZIONI ANNUNCIATE DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE.

Comunicato stampa N° 593 del 29/04/2016
(AVN) Venezia, 29 aprile 2016

Sono state formalizzate già ieri, con due lettere inviate una al Procuratore della Repubblica di Vicenza Antonino Cappelleri, l’altra al Dirigente del Servizio di Vigilanza sul Sistema Socio-Sanitario presso il Consiglio regionale Stefano Danieli e al Direttore Generale della Sanità Veneta Domenico Mantoan, le azioni annunciate “a caldo” dal Presidente della Regione riguardo alla vicenda degli “aghi” al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vicenza.

Alla Procura vicentina scrive il Coordinatore dell’Avvocatura Regionale, avvocato Ezio Zanon, rappresentando, tra l’altro, “come la Regione possa rivestire nella vicenda il ruolo di parte offesa in ragione delle sue competenze di governo locale della sanità” e  invitando “cortesemente a considerare la disponibilità  dell’Amministrazione a fornire documentazione o informazioni utili”.

Di poche righe, firmate dallo stesso Governatore, la comunicazione con la quale si attiva “una verifica ispettiva nei confronti dell’Ulss di Vicenza in relazione ai gravi fatti apparsi in data odierna sul quotidiano Il Giornale di Vicenza”.


Data ultimo aggiornamento: 29/04/2016

luca zaia
Archivio Comunicati
Notizia n. 869 del 22/06/2018

ASSESSORE VENETO ALL’AMBIENTE SU PFAS: “IL VENETO È L’UNICA REGIONE CHE SI È MOSSA, ZANONI INTERVENGA NEI CONFRONTI DI CHI FINORA HA FATTO FINTA CHE IL PROBLEMA NON ESISTESSE"

22/giu/2018 | Gianpaolo Bottacin Così l’assessore all’ambiente della Regione del Veneto risponde a quanto sostiene il consigliere regionale del Pd Andrea Zanoni in riferimento alla scoperta di partite di vongole contaminate da Pfas nell’area del Delta del Po.

Notizia n. 864 del 22/06/2018

VIOLENZA DONNE: LE 1417 FARMACIE DEL VENETO IN RETE CON I CENTRI ANTIVIOLENZA, ASSESSORE AL SOCIALE: “SPORTELLI DI AIUTO VICINI ALLE DONNE E PRESENTI IN TUTTO IL TERRITORIO”

22/giu/2018 | assessore Manuela Lanzarin su farmacie presidi della rete anti-violenza a favore delle donne

Notizia n. 867 del 22/06/2018

SANITA’. ASSESSORE REGIONE INSEDIA TAVOLO TECNICO PERMANENTE PER OSPEDALE MALCESINE (VR). “CLIMA SERENO, ORA AL LAVORO SUI TEMI. OSPEDALE NON SI RIDIMENSIONA E NON SI TAGLIANO LETTI E SERVIZI. CRESCERA’ CON LE SCHEDE DEL NUOVO PSSR 2019-2023”

22/giu/2018 | SANITA’. ASSESSORE REGIONE INSEDIA TAVOLO TECNICO PERMANENTE PER OSPEDALE MALCESINE (VR). “CLIMA SERENO, ORA AL LAVORO SUI TEMI. OSPEDALE NON SI RIDIMENSIONA E NON SI TAGLIANO LETTI E SERVIZI. CRESCERA’ CON LE SCHEDE DEL NUOVO PSSR 2019-2023”