vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 441 del 23/03/2019

SANITÀ. LANZARIN SUL FUTURO DEL SAN BASSIANO: “CON LA SALUTE NON SI SCHERZA: NESSUNA DECISIONE È STATA PRESA E SIAMO APERTI AD ACCOGLIERE TUTTE LE OSSERVAZIONI”

23/mar/2019 | SANITÀ. LANZARIN SUL FUTURO DEL SAN BASSIANO: “CON LA SALUTE NON SI SCHERZA: NESSUNA DECISIONE È STATA PRESA E SIAMO APERTI AD ACCOGLIERE TUTTE LE OSSERVAZIONI”

Notizia n. 437 del 22/03/2019

SCARICABILI MATERIALI RELATIVI ALL’INCONTRO TRA IL PRESIDENTE LUCA ZAIA E L’AD DI EDISON MARC BENAYOUN

22/mar/2019 | SCARICABILI MATERIALI RELATIVI ALL’INCONTRO TRA IL PRESIDENTE LUCA ZAIA E L’AD DI EDISON MARC BENAYOUN

Notizia n. 440 del 22/03/2019

DOMANI ZAIA E MINISTRO BUSSETTI A CODOGNE’ E A CONEGLIANO

22/mar/2019 | DOMANI ZAIA E MINISTRO BUSSETTI A CODOGNE’ E A CONEGLIANO

Notizia n. 439 del 22/03/2019

LANZARIN A CONFRONTO CGIL SU DIRITTO ALLA SALUTE. “CARENZA MEDICI E’ NAZIONALE MA LA REGIONE SI MUOVE DA SE’. NO SECCO A ADDIZIONALE IRPEF. PRONTI AL TAVOLO COL GOVERNO PER NUOVO PATTO DELLA SALUTE”

22/mar/2019 | LANZARIN A CONFRONTO CGIL SU DIRITTO ALLA SALUTE. “CARENZA MEDICI E’ NAZIONALE MA LA REGIONE SI MUOVE DA SE’. NO SECCO A ADDIZIONALE IRPEF. PRONTI AL TAVOLO COL GOVERNO PER NUOVO PATTO DELLA SALUTE”

Notizia n. 438 del 22/03/2019

SCARICABILI FOTO IMMAGINI E INTERVISTE RELATIVE ALLA PRESENTAZIONE DEL BILANCIO DI ATTIVITÀ TRIENNALE DI VENETO SVILUPPO

22/mar/2019 | SCARICABILI FOTO IMMAGINI E INTERVISTE RELATIVE ALLA PRESENTAZIONE DEL BILANCIO DI ATTIVITÀ TRIENNALE DI VENETO SVILUPPO

SANITA’: A MESTRE 4 EQUIPE PER SCONFIGGERE UN TUMORE: ZAIA, “ORGOGLIO PER L’ORGANIZZAZIONE E GRATITUDINE PER I MEDICI”.

Comunicato stampa N° 384 del 15/03/2016
(AVN) Venezia, 15 marzo 2016

“Questo non è un gioco di squadra qualunque. E’ la dimostrazione di una delle grandi eccellenze della sanità veneta: la multidisciplinarietà grazie alla quale i migliori specialisti mettono tutto il loro diverso conoscere in campo per la guarigione di un unico paziente. Siamo orgogliosi e grati ai medici dell’Ospedale all’Angelo per aver dato una lampante dimostrazione di dove si possa arrivare unendo le forze e i saperi”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta la notizia della riuscita di un intervento su un paziente affetto da un complicato tumore localizzato nella schiena, sul quale hanno lavorato in sinergia chirurghi toracici, radiologi interventistici, neurochirurghi e oncologi.

“La multidisciplinarietà messa in campo a Mestre – aggiunge Zaia – è l’approccio che tutta la sanità veneta adotta come metodo per affrontare i casi più complicati, dove può non bastare uno specialista, pur bravissimo, ma serve la preparazione, la determinazione, a volte anche l’intuito di una squadra”.

“Eccellenze – conclude Zaia – delle quali si dovrebbe tenere conto quando a livello nazionale si ragiona di tagli alla sanità e delle quali, anche a costo di fare i salti mortali, la sanità veneta non si priverà mai”.



Data ultimo aggiornamento: 15/03/2016

luca zaia