vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 1832 del 19/11/2018

BANDIERA ARANCIONE DEL TOURING CLUB A ROCCA PIETORE (BL). ZAIA: “I GIORNI PIÙ BRUTTI SONO ALLE SPALLE: PRONTI PER L’INIZIO DELLA STAGIONE INVERNALE”

19/nov/2018 | Lo afferma il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commentando l’assegnazione della “Bandiera Arancione” da parte del Touring Club Italiano a Rocca Pietore, uno dei Comuni maggiormente colpiti dalla calamità naturale che ha sconvolto il bellunese all’inizio di questo mese di novembre.

Notizia n. 1833 del 19/11/2018

“RED LAND”, IL FILM SU NORMA COSSETTO E LE FOIBE IN PRIMA PROIEZIONE A TREVISO GIOVEDÌ 22 NOVEMBRE – PRESENTE ASSESSORE DONAZZAN

19/nov/2018 | “RED LAND”, IL FILM SU NORMA COSSETTO E LE FOIBE IN PRIMA PROIEZIONE A TREVISO GIOVEDÌ 22 NOVEMBRE – PRESENTE ASSESSORE DONAZZAN

Notizia n. 1828 del 19/11/2018

ASSESSORE DONAZZAN IN VISITA A MAGISTER CANOVA ALLA SCUOLA GRANDE DELLA MISERICORDIA A

19/nov/2018 | ASSESSORE DONAZZAN IN VISITA A MAGISTER CANOVA ALLA SCUOLA GRANDE DELLA MISERICORDIA A

AMBIENTE, AGRICOLTURA E ALIMENTAZIONE: GLI ALUNNI DELLE PRIMARIE DEL VENETO RACCONTANO LA SALUTE. ISCRIZIONI APERTE SINO A LUNEDÌ 22 FEBBRAIO

Comunicato stampa N° 241 del 17/02/2016
(AVN) Venezia, 17 febbraio 2016

Le classi delle scuole primarie del Veneto hanno tempo fino al prossimo lunedì 22 febbraio per aderire al progetto “Raccontiamo la salute con 3A”, dove le tre A stanno per ambiente, agricoltura e alimentazione.

L’iniziativa della Regione del Veneto e dell’Azienda Ulss 12 Veneziana, nell’ambito del programma “Guadagnare Salute”, in collaborazione con il progetto Fattorie Didattiche e il programma ministeriale “Frutta nelle Scuole”, intende promuovere la tutela della salute e del benessere dell’individuo in armonia con il suo ambiente di vita, favorendo la crescita di una generazione di cittadini sensibili ai temi della salute, dei corretti stili di vita e dell’equità sociale.
I bambini saranno incoraggiati a riflettere sull’importanza di salvaguardare la biodiversità ambientale, di coltivare prodotti tipici e di qualità, di alimentarsi in modo sano, nel rispetto della stagionalità.

Aderendo al progetto si parteciperà anche all’estrazione di una visita a una fattoria didattica (sono 36 i viaggi gratuiti in bus messi a disposizione) e le classi che realizzeranno i sette (uno per provincia) racconti a disegni ritenuti più belli sui temi dell’ambiente, dell’agricoltura e dell’alimentazione, vedranno i loro lavori trasformati in cartoon grazie al Gruppo Alcuni che collabora all’iniziativa.

Gli insegnanti possono dare l’adesione inviando una e-mail entro lunedì 22 febbraio, a salutecon3a@ulss12.ve.it e teatro@alcuni.it.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando di concorso (che contiene anche uno storyboard in bianco su cui i bambini possono disegnare il loro racconto) accedere a www.regione.veneto.it/web/sanita/raccontiamo-la-salute-con-3a oppure al sito www.alcuni.it, nella sezione dedicata al progetto.


Data ultimo aggiornamento: 17/02/2016

sanità scuola fattorie didattiche agroalimentare