vai al contenuto principale
Archivio Comunicati
Notizia n. 832 del 24/05/2019

NUOVO POLICLINICO DI PADOVA, OK DELL’INAIL A PROCEDURA PER FINANZIAMENTO DI 450 MILIONI.

24/mag/2019 | NUOVO POLICLINICO DI PADOVA, OK DELL’INAIL A PROCEDURA PER FINANZIAMENTO DI 450 MILIONI.

Notizia n. 831 del 24/05/2019

NUOVO RETTORE A VERONA. GOVERNATORE, “IL SUO ENTUSIASMO E LA SUA COMPETENZA ACCOMPAGNINO LA CRESCITA ORMAI ESPONENZIALE DEL POLO UNIVERSITARIO”

24/mag/2019 | NUOVO RETTORE A VERONA. GOVERNATORE, “IL SUO ENTUSIASMO E LA SUA COMPETENZA ACCOMPAGNINO LA CRESCITA ORMAI ESPONENZIALE DEL POLO UNIVERSITARIO”

Notizia n. 827 del 24/05/2019

NON AUTOSUFFICIENZA: VERSO NUOVO SISTEMA VENETO DI SERVIZI, OGGI AL LAVORO I TAVOLI TECNICI CON IPAB, GESTORI PRIVATI, ULSS E SINDACI SU FABBISOGNI E PROSPETTIVE RIFORMA

24/mag/2019 | NON AUTOSUFFICIENZA: VERSO NUOVO SISTEMA VENETO DI SERVIZI, OGGI AL LAVORO I TAVOLI TECNICI CON IPAB, GESTORI PRIVATI, ULSS E SINDACI SU FABBISOGNI E PROSPETTIVE RIFORMA

Notizia n. 829 del 24/05/2019

AVVIATA L’ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI NAZIONALI DI SCI 2020 DELLA PROTEZIONE CIVILE. ASSESSORE REGIONALE, “COMELICO E AURONZO ZONA STRATEGICA”

24/mag/2019 | AVVIATA L’ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI NAZIONALI DI SCI 2020 DELLA PROTEZIONE CIVILE. ASSESSORE REGIONALE, “COMELICO E AURONZO ZONA STRATEGICA”

Notizia n. 828 del 24/05/2019

OLIMPIADI 2026. PRESIDENTE VENETO SU RELAZIONE COMMISSIONE MORARIU, “LUCE VERDE ALL’ INTERTEMPO MA IL MURO FINALE E’ RIPIDO E INSIDIOSO. MANTENERE LA CALMA E DARE IL MASSIMO”

24/mag/2019 | OLIMPIADI 2026. PRESIDENTE VENETO SU RELAZIONE COMMISSIONE MORARIU, “LUCE VERDE ALL’ INTERTEMPO MA IL MURO FINALE E’ RIPIDO E INSIDIOSO. MANTENERE LA CALMA E DARE IL MASSIMO”

AMBIENTE, AGRICOLTURA E ALIMENTAZIONE: GLI ALUNNI DELLE PRIMARIE DEL VENETO RACCONTANO LA SALUTE. ISCRIZIONI APERTE SINO A LUNEDÌ 22 FEBBRAIO

Comunicato stampa N° 241 del 17/02/2016
(AVN) Venezia, 17 febbraio 2016

Le classi delle scuole primarie del Veneto hanno tempo fino al prossimo lunedì 22 febbraio per aderire al progetto “Raccontiamo la salute con 3A”, dove le tre A stanno per ambiente, agricoltura e alimentazione.

L’iniziativa della Regione del Veneto e dell’Azienda Ulss 12 Veneziana, nell’ambito del programma “Guadagnare Salute”, in collaborazione con il progetto Fattorie Didattiche e il programma ministeriale “Frutta nelle Scuole”, intende promuovere la tutela della salute e del benessere dell’individuo in armonia con il suo ambiente di vita, favorendo la crescita di una generazione di cittadini sensibili ai temi della salute, dei corretti stili di vita e dell’equità sociale.
I bambini saranno incoraggiati a riflettere sull’importanza di salvaguardare la biodiversità ambientale, di coltivare prodotti tipici e di qualità, di alimentarsi in modo sano, nel rispetto della stagionalità.

Aderendo al progetto si parteciperà anche all’estrazione di una visita a una fattoria didattica (sono 36 i viaggi gratuiti in bus messi a disposizione) e le classi che realizzeranno i sette (uno per provincia) racconti a disegni ritenuti più belli sui temi dell’ambiente, dell’agricoltura e dell’alimentazione, vedranno i loro lavori trasformati in cartoon grazie al Gruppo Alcuni che collabora all’iniziativa.

Gli insegnanti possono dare l’adesione inviando una e-mail entro lunedì 22 febbraio, a salutecon3a@ulss12.ve.it e teatro@alcuni.it.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando di concorso (che contiene anche uno storyboard in bianco su cui i bambini possono disegnare il loro racconto) accedere a www.regione.veneto.it/web/sanita/raccontiamo-la-salute-con-3a oppure al sito www.alcuni.it, nella sezione dedicata al progetto.


Data ultimo aggiornamento: 17/02/2016

sanità scuola fattorie didattiche agroalimentare