STUDENTI VICENTINI SECONDI AL CAMPIONATO MONDIALE DI ROBOTICA. PRESIDENTE LUCA ZAIA

Comunicato stampa N° 1718 del 31/07/2014
(AVN) – Venezia, 31 luglio 2014

“Semplicemente bravissimi. E grazie per il risultato che hanno conquistato”. Con queste parole il presidente del veneto Luca Zaia si complimenta con gli studenti dell’ITT “Giacomo Chilesotti” di Thiene che, in abbinata a sorte con gli studenti di un istituto austriaco, si sono piazzati al secondo posto ai campionati mondiali di robotica svoltisi in Brasile nella categoria Super Team della RescueA riservata agli under 19.
“I nostri giovani cervelli non sfigurano mai nel mondo – aggiunge Zaia – e spesso fanno scuola, trovando soluzioni anche dell’ultima ora laddove altri si fermano. Ringrazio i ragazzi del Chilesotti, e ringrazio anche i numerosi privati e associazioni di categoria che hanno consentito la trasferta in Sudamerica, che dà lustro ai vincitori e indirettamente al Veneto. Questo esempio è un invito per tutti a valorizzare qui i nostri ragazzi meritevoli, rintuzzando le sirene esterofile e superando un sistema statale sostanzialmente incapace di valorizzare i giovani meritevoli e che appare più propenso a tutelare le incrostazioni che non sempre aiutano l’innovazione e l’entusiasmo del fare”.


Data ultimo aggiornamento: 31/07/2014

istruzione e diritto allo studio temi politici - presidente luca zaia
Archivio Comunicati
Notizia n. 1597 del 22/10/2018

AUTONOMIA. SCARICABILI FOTO IMMAGINI E INTERVISTE A STEFANI E ZAIA A SEGUITO DELLA CONFERENZA STAMPA DI OGGI A VENEZIA

22/ott/2018 | AUTONOMIA. SCARICABILI FOTO IMMAGINI E INTERVISTE A STEFANI E ZAIA A SEGUITO DELLA CONFERENZA STAMPA DI OGGI A VENEZIA

Notizia n. 1594 del 22/10/2018

VERSO IL PIANO STRATEGICO DEL TURISMO VENETO: MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE A VENEZIA PRESENTAZIONE DEL PRIMO ELABORATO

22/ott/2018 | Federico Caner assessore Il “Piano Strategico del Turismo Veneto”, da alcuni mesi in fase di redazione attraverso un innovativo e originale percorso partecipativo, sarà oggetto di un incontro pubblico che si terrà nella mattinata di mercoledì prossimo, 24 ottobre, nel Terminal Passeggeri della Stazione Marittima di Venezia, al quale parteciperà anche il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.