STUDENTI VICENTINI SECONDI AL CAMPIONATO MONDIALE DI ROBOTICA. PRESIDENTE LUCA ZAIA

Comunicato stampa N° 1718 del 31/07/2014
(AVN) – Venezia, 31 luglio 2014

“Semplicemente bravissimi. E grazie per il risultato che hanno conquistato”. Con queste parole il presidente del veneto Luca Zaia si complimenta con gli studenti dell’ITT “Giacomo Chilesotti” di Thiene che, in abbinata a sorte con gli studenti di un istituto austriaco, si sono piazzati al secondo posto ai campionati mondiali di robotica svoltisi in Brasile nella categoria Super Team della RescueA riservata agli under 19.
“I nostri giovani cervelli non sfigurano mai nel mondo – aggiunge Zaia – e spesso fanno scuola, trovando soluzioni anche dell’ultima ora laddove altri si fermano. Ringrazio i ragazzi del Chilesotti, e ringrazio anche i numerosi privati e associazioni di categoria che hanno consentito la trasferta in Sudamerica, che dà lustro ai vincitori e indirettamente al Veneto. Questo esempio è un invito per tutti a valorizzare qui i nostri ragazzi meritevoli, rintuzzando le sirene esterofile e superando un sistema statale sostanzialmente incapace di valorizzare i giovani meritevoli e che appare più propenso a tutelare le incrostazioni che non sempre aiutano l’innovazione e l’entusiasmo del fare”.


Data ultimo aggiornamento: 31/07/2014

istruzione e diritto allo studio temi politici - presidente luca zaia
Archivio Comunicati
Notizia n. 186 del 19/02/2018

IMPRESE: ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO, “VICENZA È LA REALTÀ PIÙ DINAMICA DEL VENETO PER CAPITALE UMANO, FORMAZIONE E SOLIDA FILIERA”

19/feb/2018 | assessore Elena Donazzan al Cuoa di Altavilla, alla presentazione della ricerca Top 500 su pregi e difetti dell'imprenditoria berica e veneta

Notizia n. 185 del 19/02/2018

ANZIANI: ASSESSORE VENETO, “NON SOLO PROBLEMA MA ANCHE RISORSA. REGIONE INVESTE 1 MLN EURO PER INVECCHIAMENTO ATTIVO”

19/feb/2018 | assessore Manuela Lanzarin a convegno regionale Cupla su invecchiamento attivo

Notizia n. 184 del 19/02/2018

FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL VENETO E LA REGIONE ARMENA DI ARMAVIR

19/feb/2018 | Luca Zaia Un protocollo d’intesa tra le Regioni del Veneto e di Armavir (Repubblica di Armenia) è stata firmata oggi a Palazzo Balbi a Venezia dai due rispettivi Governatori per rafforzare gli scambi in campo economico e produttivo, per consolidare le relazioni culturali e turistiche, per promuovere progetti di cooperazione internazionale.

Notizia n. 183 del 19/02/2018

DISABILI: PER ULTRA 65ENNI REGIONE VENETO SPERIMENTA PERCORSI DIVERSIFICATI, NEL RISPETTO DELL’AUTONOMIA INDIVIDUALE E DELL’OSPITALITÀ PIÙ RAGIONEVOLE

19/feb/2018 | assessore Manuela Lanzarin su nuove regole per presa in carico disabili over 65