IL PRESIDENTE ZAIA SCRIVE AI DUE STUDENTI DEL CANOVA VINCITORI DEL PREMIO DELL’AGONE PLACIDIANO

Comunicato stampa N° del 21/05/2013

(AVN) Venezia, 21 maggio 2013

 

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha scritto oggi una lettera ai due studenti del liceo Canova di Treviso, Fiorenza Ferrarese Corradi e Luca Bardadel, che si sono classificati rispettivamente prima e secondo nella gara nazionale di traduzione dal greco all’italiano.

 

Nelle prime righe della missiva il Governatore ha voluto rivolgere i suoi personali complimenti ai vincitori esprimendo tutta la sua soddisfazione: “sono orgoglioso che due veneti e in particolare due trevigiani abbiano ottenuto un riconoscimento così importante e prestigioso”.

 

“Siete l’esempio – continua la lettera – di quei giovani veneti che studiano con sacrificio, dedizione e passione valori che permettono di raggiungere traguardi importanti.”

 

Il Presidente Zaia non ha mancato di sottolineare la virtuosità delle scuole del Veneto rimarcando come questo riconoscimento “premia anche la qualità del sistema di istruzione della nostra regione di cui il Canova con la bravura dei suoi insegnanti e dei suoi dirigenti rappresenta sicuramente un’eccellenza”.

 

La lettera si conclude con un in bocca al lupo per il futuro ai due ragazzi “quello che avete ottenuto in questi giorni mi auguro sia solo una delle tante soddisfazioni che otterrete nel vostro percorso di studio e successivamente in quello professionale”.

 



Data ultimo aggiornamento: 21/05/2013

luca zaia presidente
Archivio Comunicati
Notizia n. 860 del 21/06/2018

SANITA’. VENETO REGIONE BENCHMARK IN ITALIA CON UMBRIA E MARCHE. PRESIDENTE, “RICONOSCIMENTO MERITATO. GRAZIE AI COLLEGHI GOVERNATORI. NOSTRE BUONE PRATICHE A DISPOSIZIONE DI TUTTI. IN SQUADRA SI VINCE”.

21/giu/2018 | SANITA’. VENETO REGIONE BENCHMARK IN ITALIA CON UMBRIA E MARCHE. PRESIDENTE, “RICONOSCIMENTO MERITATO. GRAZIE AI COLLEGHI GOVERNATORI. NOSTRE BUONE PRATICHE A DISPOSIZIONE DI TUTTI. IN SQUADRA SI VINCE”.

Notizia n. 857 del 21/06/2018

GRANDE GUERRA: SABATO E DOMENICA SUL GRAPPA LA RIEVOCAZIONE DELLA BATTAGLIA DEL SOLSTIZIO - ASSESSORE REGIONALE ALL'ISTRUZIONE, “COL MOSCHIN SEGNÒ LA SVOLTA VERSO LA VITTORIA”

21/giu/2018 | assessore Elena Donazzan presenta progrannma rievocazione storica sul Grappa della battaglia del Solstizio

Notizia n. 859 del 21/06/2018

METEO: IN VENETO DICHIARATO STATO ATTENZIONE PER TEMPORALI

21/giu/2018 |

Notizia n. 856 del 21/06/2018

LUNEDÌ 25 GIUGNO PRESENTAZIONE ALL’ISOLA DELLA CERTOSA DEL PROGETTO “CHRISTA” PER LA VALORIZZAZIONE DEL TURISMO NELLA LAGUNA DI VENEZIA

21/giu/2018 | Federico Caner assessore turismo La Regione del Veneto presenterà lunedì 25 giugno prossimo, dalle ore 10 alle 13, al Casello delle Polveri dell’Isola della Certosa, nella laguna di Venezia, l’Action Plan di “CHRISTA” (Culture and Heritage for Responsible, Innovative and Sustainable Tourism Actions), progetto Interreg Europe di cui è partner, unitamente ai programmi della neonata Associazione “Operatori del Turismo Sostenibile della Laguna di Venezia – OTS”, sorta dai lavori del progetto stesso.

Notizia n. 858 del 21/06/2018

SANITA’. IN VENETO IL NUOVO “BUNKER-IOV” POTENZIA LA GUERRA AL TUMORE. INAUGURATO OGGI A SCHIAVONIA (PADOVA) DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE.

21/giu/2018 | SANITA’. IN VENETO IL NUOVO “BUNKER-IOV” POTENZIA LA GUERRA AL TUMORE. INAUGURATO OGGI A SCHIAVONIA (PADOVA) DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE.